Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    29/06/2018    3 recensioni
Le sorelle Halliwell e i loro compagni hanno affrontato tante sfide nella loro vita, ma forse la più grande è l'essere diventati genitori.
Fare il genitore è molto più dura che che affrontare le forze del male, ma può dare molta più soddisfazione.
Una raccolta che presenta alcuni importanti momenti tra i figli delle sorelle e i loro genitori.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Paige Matthews, Phoebe Halliwell, Piper Halliwell, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Genitori e figli



Capitolo 1: Scoperta

 "Immaginate: sprecare questo capitale di odio che avete accumulato attraverso una vita miserabile nell’atto istantaneo e teatrale del perdono". Armando Gonzalez Torres
 
-La Sorgente non è un titolo posseduto da un demone. E’ l’essenza del male, e come tale non sarà mai davvero sconfitta. Ogni volta che il corpo che possiede viene distrutto, passa in un altro-.
Parole che le fanno più male di qualunque potere offensivo le sia mai stato scagliato contro.
Cole era innocente. Il suo primo vero amore, non l’ha mai tradita per sete di potere. E lei l’ha ucciso quando avrebbe potuto e dovuto salvarlo.
Ma è un turbamento più grande, l’identità di colui che le ha appena fatto la rivelazione.
Sono così simili: il colorito della pelle, i capelli scuri, la forma della mascella…
C’è una sola grande differenza tra loro: gli occhi. Non tanto perché gli occhi di suo figlio sono marroni come i suoi, anziché verdi come quelli di Cole, è per il modo in cui la guardano.
Gli occhi di Cole l’hanno sempre rimirata con affetto e amore, quelli di suo figlio la squadrano con odio e disgusto.
Non che non abbia meritato abbondantemente entrambi.
Se non fosse drammatico, sarebbe quasi buffo: ha desiderato con tutta sé stessa avere figli per anni, quando ne aveva già uno. Uno che aveva un disperato bisogno di lei, dato che veniva cresciuto a botte da un demone.
“L’ho abbandonato e deluso, proprio come ho fatto con suo padre” pensa la donna. Lo ha appena scoperto, ma sa già che è qualcosa per cui non si perdonerà mai.
Tanti come le riempiono la mente.
"Come hai fatto a sopravvivere?"
"Come potrò convivere con il senso di colpa?"
"Come ho potuto essere così cieca?"
"Come potrò spiegarlo alle mie figlie?"
Alla fine è il più importante a uscire dalle labbra della strega:- Come ti chiami?-.
-Non ho nessun nome che avrai mai bisogno di usare- risponde il mezzodemone prima di sparire in una colonna di fuoco.
Forse Phoebe Halliwell non rivedrà mai più il suo primogenito, ma è certa che rivedrà quello sguardo traboccante di disprezzo. Lo rivedrà ogni volta che si guarderà allo specchio.
 



ANGOLO DELL’AUTORE
E sono finalmente giunto a far danni anche qui.
Streghe è una serie tv legata alla mia infanzia, e anche se non è una di quelle che ho più amato in assoluto, mi è venuta voglia di buttare giù qualcosa sulla nuova generazione di Halliwell; con l’eccezione di Wyatt e Chris non ne sappiamo nulla.
Comunque i protagonisti di questo primo capitolo sono Phoebe e il figlio che aspettava nella quarta stagione da Cole; ho sempre pensato che potesse essere sopravvissuto in qualche modo.
In questa storia dopo essere diventato adulto e aver incontrato la madre le rivela la verità andandosene subito dopo non volendo saperne nulla di lei (diciamocelo Phoebe se la merita una punizione per come ha trattato Cole).
Vabbè la taglio qui prima di rendere quest’angolo più lungo del capitolo stesso. Spero che recensirete in tanti; accetto anche critiche finchè costruttive.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: Farkas