Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    30/06/2018    10 recensioni
"Addio, mio bene e male".
Fa male, e in fondo so che la causa sei proprio tu, che ora mi guardi con curiosità: sei tu, Shinichi.
Perché adesso, non ho più scuse per rimanere nella tua vita.

Storia partecipante al "Goodbye Flash Contest" indetto da Freeshane sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Farewell, my curse & blessing





“Libera. Sono finalmente libera.”

È quello che dovrei pensare in questo momento, giusto?

Ma allora… perché ho improvvisamente una gran voglia di piangere?

Perché, dopo la prima ondata di sollievo, mi sono sentita stringere il cuore?

Fa male.

Fa male, e in fondo so che la causa sei proprio tu, che ora mi guardi con curiosità: sei tu, Shinichi.

Perché adesso, non ho più scuse per rimanere nella tua vita.

~

«Sherry… Questo è il mio nome in codice».

Non dimenticherò mai lo sguardo di puro shock che mi hai rivolto in quel momento.

L’orrore è arrivato dopo.

Per tutto questo tempo devi aver pensato che fossi senza cuore, non è vero?

Una volta ti ho lasciato vedere oltre la mia maschera; ho pianto davanti a te, ti ho accusato.

Mi sono mostrata, ma l’hai dimenticato presto.

Da quella volta, mi hai sempre considerata fredda, non è vero?

Tu, grande detective, non hai mai saputo vedere dentro il cuore di una donna.

I miei atteggiamenti scostanti erano solo il mio modo di proteggermi da te.

Ti è stato difficile anche solo accettarmi, non avresti mai potuto considerarmi qualcosa di più di un partner, un’alleata temporanea.

Destinata a svanire… appena avessi ottenuto il tuo corpo.

~

Non ti biasimo, sai?

Ran non è come me; lei è un angelo, è senza peccato.

Ti ha persino aspettato tutto questo tempo.

Ho sempre saputo che avresti scelto lei – no, scelta non è la parola giusta.

Non hai mai neanche considerato l’esistenza di un’alternativa.

~

«Haibara, hai un antidoto da darmi?»

«Così che tu possa correre da Ran?»

Non mi rispondi, ma non è necessario; il tuo sguardo dice tutto.

«Kudo, non credo tu abbia capito a pieno le conseguenze di un’assunzione frequente del farmaco».

Ogni volta te lo rispiegavo, ma non sempre riuscivo a fermarti.

Allora ti graziavo con una pillola – ben sapendo che avresti messo entrambi a rischio –  e tu correvi via, tutto felice.

Felice… perché saresti andato da lei, ad alleviare il suo dolore.

O a procurargliene altro, Shinichi?

Per il viaggio a Kyoto sei stato particolarmente insistente; ti sei sforzato di essere gentile, esageratamente, solo per ottenere ciò che volevi.

Non hai mai bramato altro, da me.

~

Mi hai ferita spesso, e vorrei dire che ogni volta faceva meno male… ma mentirei a me stessa.

Ti ho amato, Shinichi, e penso che non smetterò mai di amarti davvero, in fondo.

Nonostante tutte le bugie e le mezze verità che mi hai riservato, tu mi hai salvata.

Più volte.

Non posso semplicemente dimenticarlo, né lo desidero.

Proprio per questo, devo dirti addio ora.

Devo andare avanti con la mia vita, e devo farlo senza di te.

Penso a questo, mentre lotto contro le lacrime che, prepotenti, premono per uscire.

Resto senza fiato, mentre mi stringi in un abbraccio; questo non l’avevo previsto.

Rimango immobile, incapace di ricambiare.

A volte i momenti migliori e peggiori della nostra vita possono coincidere. Questo è il paradosso di un addio.

Salgo sul treno, ti vedo lasciare la banchina.

So da chi stai andando, e mi va bene così.

Mi hai ferita, ma mi hai anche lasciato un dono prezioso: la libertà.

«Non lo sprecherò» prometto a me stessa.

Ma anche a te.





















Note
Questa storia è nata ascoltando questa canzone.
L'ho scritta per il contest indicato nell'introduzione, che oltre alla canzone richiedeva l'utilizzo di un prompt [Libertà] e una citazione [A volte i momenti migliori e peggiori della vostra vita possono coincidere. Questo è il paradosso di un addio. (Fragmentarius)].
Ascoltando la canzone mi è subito venuta in mente Ai; spero vi sia piaciuta!
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace