Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: AleDic    14/07/2018    2 recensioni
[Avengers: Infinity War ⎸raccolta multi-characters]
Loki Laufeyson ⎸Gamora ⎸Visione ⎸Bucky Barnes ⎸Nebula
#1. Il mento in alto e lo sguardo fermo: guarda Thanos dritto negli occhi. È circondato da cadaveri e macerie, ciò che resta della gente che ha sempre giurato di voler proteggere.
#2. Da bambina pensava sarebbe stato tra le braccia di sua madre.
#3. Tre anni non sono molti, Visione né è consapevole. In tre anni un essere umano venuto al mondo è a malapena consapevole di sé.
#4. Il vecchio Bucky, quello col sorriso malizioso e facile alle mani, avrebbe fatto una battuta di spirito e si sarebbe lanciato senza indugio. Quel vecchio sé, così giovane e ingenuo – non aveva idea di tutto il sangue che sarebbe stato versato, dell’inferno che sarebbe arrivato a inghiottirlo – non aveva idea.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Gamora, Loki, Visione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolta Mania'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Bucky Barnes, Steve Rogers (accennato)
Pairing: Stucky a libera interpretazione
Generi: Introspettivo, Angst
Rating: Giallo
Contesto: Bucky si dissolve dopo lo schiocco delle dita di Thanos
Note d’autrice: non so da dove sia uscita questa flash, so solo che quando l’ho riletta mi sono messa a piangere da sola come una completa idiota. O una pazza. E io non li shippo questi due, sono la mia BROTP suprema del MCU, ma più rileggo la fic, più mi sembra di essere sfociata nella romance, and WHAT’S WRONG WITH ME???  

 

 

 

 

 

 

 

questa morte che ci accompagna
dal mattino alla sera, insonne,

 

 

 

IV

{ 240 parole }




 

«Non so se valgo tutto questo.»

Finisce sempre in uno scontro.

Il vecchio Bucky, quello col sorriso malizioso e facile alle mani, avrebbe fatto una battuta di spirito e si sarebbe lanciato senza indugio. Quel vecchio sé, così giovane e ingenuo – non aveva idea di tutto il sangue che sarebbe stato versato, dell’inferno che sarebbe arrivato a inghiottirlo – non aveva idea.

A volte avrebbe solo voluto chiudere gli occhi e non riaprirli più; a volte cercava l’oblio come un fedele che anela al Cielo – ma Bucky ha sempre creduto solo in Steve Rogers, e se Steve era ancora in questo mondo e, con lo stesso zelo, cercava lui, allora Bucky non aveva altra scelta che riaprire gli occhi e continuare a combattere.

Ha tentato di dirglielo almeno un centinaio di volte, da quando si sono rivisti, ma Bucky non ha mai incontrato qualcuno così testardo e idealista – è come parlare a un muro di cinta, come cercare di convincere una montagna a piegarsi per permettergli di vedere oltre.

In quei momenti in Wakanda erano talmente tante le cose che voleva dirgli che la maggior parte delle volte finivano per parlare di nulla in particolare – niente di davvero importante, perché la Guerra per loro non era davvero mai finita e ogni loro incontro era solo una pausa, una parentesi fra una battaglia e la prossima.

Nemmeno in quell’ultimo, misero istante è stato capace di dire nulla.

Come accade ogni volta, finisce sempre tutto in uno scontro.

«Steve?»

 

 

sorda, come un vecchio rimorso
o un vizio assurdo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AleDic