Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: DewoftheGalaxy    31/07/2018    0 recensioni
Nightlight.
Jack vuole scoprire di più su questo nome, eppure i Guardiani sembrano riluttanti a dirgli qualcosa, memori di un passato lontano e di un amico ormai scomparso.
O forse no?
Nota: contiene elementi riguardanti i libri della serie " I Guardiani dell'Infanzia" di William Joyce dai quali è stata presa l'ispirazione per il film. I riferimenti ad essi vanno a lui così come "le 5 Leggende" va alla Dreamworks Animation.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nightlight/Jackson Overland Frost
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jack non sapeva chi fosse Nightlight.

 

Questo nome gli era entrato in testa così, una notte, quasi trasportato dal vento o dai raggi di Luna, e non se ne era più andato.
Gli sembrava stranamente famigliare, quasi come se a portarlo fosse stato un fratello, eppure…chi era?

 

Visto che Jack non dormiva mai (e di conseguenza non sognava mai) aveva passato notti intere a pensarci, ma la risposta non arrivava. Nelle sue memorie non compariva mai questo nome, anche se nel diciottesimo secolo ne avevano di fantasia per chiamare un bambino.
Ma allora chi era? E perché sentiva questo nome così famigliare? Suonava troppo strano perché potesse essere il soprannome di qualche bambino.

 

Che fosse qualche spirito o qualche amico dei Guardiani? Per trovare una risposta a questa domanda aveva chiesto a North.

 

<< Nightlight…>> Quando aveva pronunciato questo nome North si era improvvisamente bloccato nello scolpire ghiaccio.

 

<< Lo conosci? >>

 

Babbo Natale era stato zitto per un attimo.
Un’enigmatico ed allo stesso tempo logorante attimo.

 

<< Era…era un vecchio amico di tutti noi Jack, un vecchio amico che ora non c’è più…>>


<< Perché? Cosa gli è successo? >>

 

North sospirò.
Non poteva biasimare la curiosità del ragazzino, eppure certe cose non doveva saperle. Certe cose appartenevano ad un passato che lui e gli altri Guardiani avevano ormai sepolto e rispolverarlo faceva emergere delle ferite mai del tutto rimarginate.

 

<< North? >> La voce dell’eterno quattordicenne lo distolse dai suoi pensieri. Era la voce di chi si era appena affacciato all’adolescenza ma non l’avrebbe mai vissuta del tutto.
Proprio come quella di…
No.
Il passato era passato.

 

<< Basta Jack: fai troppe domande. >> 

 

<< Ma vorrei solo sapere…>>

 

<< Ho detto basta. Ti ho detto che è stato un amico di noi Guardiani ma ora non c’è più. Non ti dico altro. >>

 

Non voleva dirgli altro, era diverso.  
Jack aveva salutato North e, aperta la finestra, aveva lasciato che il vento lo trasportasse verso casa. Aveva più domande ora che prima.

 

Nelle mente di Babbo Natale invece si era formata l’immagine di un ragazzino: anche lui un eterno quattordicenne, anche lui con i capelli bianchi ma, a differenza di Jack aveva gli occhi di un verde brillante, una pelle azzurrognola ed indossava un’armatura che scintillava come una stella. Era così identico allo spiritello dell’inverno.

 

No, che scemenza...appartenevano a due mondi diversi, lo sapeva.
Jack era Jack.
Nightlight era stato Nightlight.

 

E, ripudiando in un angolo della mente i ricordi di anni di battaglie e di vecchi amici, Nicholas St. North ritornò a lavorare.

 

 

 

 

 

 

 

Nota Autrice.

Salve a tutti! Ecco a voi la mia prima storia sulle 5 leggende, il mio film d’animazione preferito e sul quale volevo scrivere da quando l’ho visto ( soprattutto su Jack XD)
Qui vi sono riferimenti alla serie di libri “i Guardiani dell’Infanzia” di William Joyce dai quali è stato preso il film e Nightlight è un personaggio di essi.

E niente.

Alla prossima!
Dew

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: DewoftheGalaxy