Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: CauchemarDelirant    10/07/2009    0 recensioni
E se Lucy, dopo la terribile notte con Turpin, fosse stata trovata da Nellie, invece che lasciata sola al suo destino? Due destini intrecciati in una storia triste e romantica.Nellie si sporse in avanti e carezzò dolcemente Lucy con il dorso della mano. Voleva renderla felice. Aveva trovato un angelo caduto, e gli avrebbe ridato le ali.. Graditissime le recensioni!!!
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Yuri | Personaggi: Lucy Barker, Mrs Lovett
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sera Nellie e Lucy cenarono con i pasticci preparati da loro e con del buon vino. La serata era limpida e piacevole, quindi Lucy desiderò uscire in terrazza, da dove si poteva vedere mezza Londra. La vista era spettacolare, a Lucy brillavano gli occhi. Forse l’aveva dimenticato, forse non l’aveva mai saputo, ma Londra era magica nelle sere come quelle. Nellie si appoggiò alla ringhiera vicino a Lucy.
–Ti ricordi le stelle?- le chiese, e guardò in alto: il cielo brillava sopra di loro. Lucy sospirò –Sono bellissime..- Nellie sorrise: -anche per me, è come se le vedessi per la prima volta-
..Povera Nellie, era tanto che non ti soffermavi a contemplare la bellezza di Londra, per te era diventata solo un buco squallido e triste. Ma ora c’è Lucy, e tutto è diverso.
Rimasero così, a guardar le stelle, finché non furono troppo stanche e assonnate. Nellie non pensò più al giudice o al barbiere, e si addormentarono tranquille e beate, cullate dall’oblio, sul letto di Nellie senza nemmeno mettersi sotto le coperte o cambiarsi, distese una vicino all’altra.

Il giorno seguente, Nellie dovette riaprire il negozio già al mattino presto: si alzò, si lavò il viso, si diede una sistemata e fece per scendere al piano di sotto, come faceva tutte le mattine. Dopodiché, preparò la colazione per Lucy. La svegliò con un bacio sulla fronte. –Lucy..?- Lucy aprì lentamente gli occhi. –mmmh?- Nellie rispose sorridendo: -Oggi devo andare ad aprire il negozio, ci starò tutto il giorno.. Cosa pensi di fare tu?-
Lucy si mise seduta, riordinò le idee e poi rispose che sarebbe uscita a fare una passeggiata. –va bene. La tua colazione è pronta di là, a stasera. Avvertimi quando esci- Lucy annuì, e guardò Nellie scendere le scale.

La pasticceria sembrava presa d’assalto quel giorno; i clienti abbondavano, ma la cosa più che rallegrare Nellie la metteva in difficoltà. Non faceva neanche in tempo a pensare, doveva lavorare senza sosta per sostenere il ritmo frenetico delle richieste dei clienti. Quando finalmente ebbe una pausa, era ormai pomeriggio tardo.
La giornata non era più bella come al mattino, e iniziava a piovere. Guardò fuori dalla finestra: Lucy non era ancora tornata. Iniziò a preoccuparsi seriamente.. L’aveva vista uscire poco dopo aver pranzato con lei, dicendo allegramente che sarebbe andata a fare compere. Ma perché ci metteva così tanto? Il tempo stava peggiorando e le strade stavano diventando buie...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: CauchemarDelirant