Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Laura28    20/09/2018    3 recensioni
La storia si inserisce nella quinta stagione di Once upon a time e va, a parer mio, a riempire dei vuoti non di trama quanto piuttosto di "extra" che mi sarebbe piaciuto vedere per rendere la storia più completa. In un intreccio di flashback a Camelot e scene ambientate nel presente della stagione a Storybrooke, tra scene aggiunte e piccoli rimandi a scene proprie della serie, vediamo Emma dibattersi e cercare di convivere con l'Oscurità che ne influenza le azioni e Uncino che cerca di starle vicino, tuttavia sente qualcosa di strano: è inconsapevole, a Storybrooke, di essere anch'egli un Signore Oscuro, ma io ho voluto lanciare dei piccoli indizi, appunto per completare questa parte di storia. Dunque la trama è una sorta di spaccato di quella stagione con degli approfondimenti al rapporto di Emma e Killian tra di loro e con l'oscurità che minaccia il loro rapporto, condito con varie introspezioni e colpi di scena. Spero vi piaccia!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storybrooke

Improvvisamente Killian si ritrovò ancora una volta nel giardino, di nuovo in grado di muoversi. Istintivamente guardò verso l’alto e vide una finestra illuminata. La lampada proiettava sulla tenda la sagoma di qualcuno che portava le mani al viso e si accasciava.
Emma … Aveva urlato a qualcuno prima di rispedirlo lì fuori. Il coccodrillo!
Doveva fare qualcosa.
“Emma! Emma!” urlò, ma la casa rimase silente.
Corse alla porta, ma non appena sfiorò la maniglia fu sbalzato all’indietro. Un incantesimo di protezione … Ma Emma non avrebbe mai fatto del male ad Henry! Si frugò nelle tasche e trovò un biglietto che gli aveva scritto il ragazzo. Facendo attenzione a poggiare solo il biglietto sulla maniglia, riuscì ad entrare. Fece per correre di sopra, quando una scintilla attirò il suo sguardo nella cucina: il pugnale della Signora Oscura giaceva sul tavolo, emettendo degli incomprensibili sussurri. Stese la mano, stava per sfiorare il freddo metallo, ma si bloccò: non avrebbe mai controllato Emma, o avrebbe fatto la stessa cosa che l’Oscurità aveva fatto fare a lei.
Emma … Pensare a lei fu come svegliarsi da un sogno: sbatté le palpebre e i sussurri svanirono; si allontanò dal pugnale, stranamente allettante, e corse di sopra. La porta era sbarrata con la magia, ma lui ormai aveva capito come eludere le difese della Signora Oscura. Utilizzando il biglietto di Henry, riuscì ad aprire anche quella porta.
Quello che vide in quel momento gli squarciò il petto e gli fece dolere lo stomaco: Emma, a terra, singhiozzava e parlava da sola, anzi, probabilmente con quel demonio del coccodrillo.
Emma si sentiva il cuore a pezzi, come aveva potuto fare quell’ignobile azione a Killian? Al suo Killian che l’aveva sempre protetta quando a Camelot avevano provato ad utilizzare il pugnale su di lei?!
Sei una debole!
“No …”
Un inutile involucro!
“Lasciami stare …”
Alzati e prenditi quello che ti spetta!
“Basta …”
Basta essere insignificante!
Ancora quella parola!
“Io non sono insignificante!” Reagì Emma “E non lo sono mai stata!” urlò.
La voce scomparve.
“Swan …”
In quel momento si rese conto di non essere sola nella stanza. In qualche modo Killian era riuscito a tornare da lei. Come sempre.
“Killian …”
Un attimo prima si guardavano, lei ancora a terra, lui sull’uscio della porta. L’attimo dopo erano stretti una nelle braccia dell’altro, baciandosi appassionatamente. In quel bacio, Killian sentì Emma, la SUA Emma, non importava che avesse i capelli bianchi e la pelle diafana, in quel momento era di nuovo lei, solo lei, con la sua forza e fragilità allo stesso tempo.
“Killian, perdonami …”
“No, Emma, non eri tu.”
La gioia di riaverla dopo tanto tempo lo inebriò, non si accorse nemmeno di averla spinta sul letto.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Laura28