Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    22/09/2018    1 recensioni
Anna ed Elsa sono due sorelle che vivranno degli amori difficili. Fortuna che il loro affetto le aiuterà a venire fuori da momenti bui.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Hans, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10 dicembre - Compleanno di Anna e pre compleanno di Fate.

È un giorno speciale per tutti. La Froze compie vent’anni, sua figlia si prepara a spegnere la prima candelina ma in più si celebra un matrimonio.

Una data che le famiglie partecipanti non dimenticheranno facilmente.

“Ce ne è voluto di tempo e fatica, però alla fine siete arrivati al tanto atteso giorno” – sostiene Caroline, intenta a sistemare il velo della ormai nuora.

Sono le dieci e tra meno di un’ora si sarebbero svolte le nozze.

La sposa è circondata da donne che l’hanno resa, in quella speciale giornata, una vera e propria principessa.

Kristoff è in chiesa quando il coro intona la marcia nuziale.

Stretta a papà Agnarr, Anna percorre la navata e sente il cuore esploderle dal petto per la gioia.

Quando vede il suo compagno all’altare, teso anche lui come una corda di violino, accenna un sorriso.

Un momento speciale viene condiviso da tutti.

Hans è in prima fila assieme a Grace e con Fate sulle ginocchia.

Pensa al male che ha fatto a quella coppia e a quanto sia stata forte la loro unione avendoli condotti fino al SI.

Sposta poi lo sguardo sulla fidanzata, anche essa commossa, e le sussurra – “Presto avremo anche noi il nostro giorno speciale”

La cerimonia è breve e intensa, ricca di musica ed emozioni. Proprio come sognava Anna sin da bambina.

“Io, Anna, prendo te Kristoff come mio sposo e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, in ricchezza e povertà, ed di amarti ed onorarti tutti i giorni della mia vita” – inserisce la fede al dito del ragazzo e, non contenendosi più, scoppia a piangere tra gli applausi dei presenti in chiesa.

Anche Bjorgman vive la stessa forte emozione e quando è lui a recitare le parole di rito, ha addirittura difficoltà a parlare.

Il parroco conclude complimentandosi con una coppia così forte e così innamorata e augura loro il meglio dalla vita.

--------------------------------------

I due giovani sono ormai marito e moglie.

Festeggiano al meglio regalando sorprese e bei momenti anche alla piccola Fate.

Viene realizzata una torta con fiocchi rosa per la bambina che può spegnere la prima candelina.

Al microfono, Elsa dedica parole d’amore immenso per sua sorella. Le ricorda di quando da bambine sognavano il principe azzurro.

Conclude intonando, con la sua melodiosa voce, una canzone che mamma Idunn era solita cantare loro quando da piccole non riuscivano a prendere sonno. Una preghiera e un messaggio di pace. Ciò che desideravano da tempo e che finalmente hanno ottenuto.

https://www.youtube.com/watch?v=SfVrpafcELI

Al termine della festa, quando gli ospiti si congedano, la prima delle Froze comunica la decisione di convivere con Jack, dando il via ad un nuovo capitolo della sua giovane vita.

----------------------------------------

Per essere totalmente felici, Kristoff avrebbe desiderato un padre presente.

Così il mattino precedente la partenza per il viaggio di nozze, il giovane si reca in carcere.

“Tanti auguri figliolo. Mi dispiace non averti visto raggiungere l’altare” – si incupisce Arthur.

“Ho voluto comunque portarti questa foto per renderti in qualche modo partecipe della mia felicità” – così dicendo lo saluta con un abbraccio.

Ha gli occhi lucidi quando lascia il posto che rinchiude i criminali. Forse il genitore avrà sbagliato, però dentro è umano e buono. Al contrario di Hans, l’ex leader del clan Bjorgman è stato condannato per il lato da bestia. Nessuno ha saputo trovare l’uomo che vi era nascosto dietro.

Però oggi Kris è sereno al pensiero che anche Queen vivrà lì e che avrà la pena che merita.

---------------------------------------

Arthur raggiunge la sua prigione e osserva, singhiozzante, l’immagine della felicità rappresentata da Caroline, sua ex, i gemelli e Kristoff, uniti e sereni nel giorno più importante delle loro vite.

Dopo aver rimuginato sul passato e sui suoi errori, l’uomo prende carta e penna e scrive una lettera indirizzata alla dolce e generosa Caroline. Vuole mettere la parola fine ai rancori e al dolore di gioventù.

Nel frattempo Queen è alle prese con la sua accecante follia.

Sa come gestire le persone che la circondano.

La detenuta che condivide le sbarre con lei, è ormai succube dei suoi discorsi e delle sue parole.

“Io uscirò a breve da qui e quando riavrò la mia libertà, farò in modo che tu ottenga vendetta”

“Solo un’amica come te può regalarmi questo” – aggiunge Queen, fiera del risultato ottenuto con il lavaggio del cervello su Teresa, sua neo complice.

“Appena i Westergard saranno tranquilli nelle loro semplici e banali vite, farai in modo che la pace termini una volta per tutte”

Chissà se la felicità ritrovata durerà per sempre, come tutti sperano.

Oppure le pazzie di una criminale torneranno a incasinare ogni cosa!

-----------------------------------------

Anna e Kristoff sono in viaggio da una settimana.

È prossimo il loro rientro.

Nessuno sa che qualcuno trama nell’ombra.

Teresa è fuori dal carcere ed è pronta ad agire.

Su indicazione di Queen, sa come mettere in atto un danno irreversibile ai signori della villa.

Un disastro sta per accadere e causerà danni materiali e umani.

“Fate si è addormentata. Speriamo che non si svegli e chieda di Anna, altrimenti è una tragedia” – afferma Grace, coprendo la piccina, assopitasi sul divano, con una coperta rosa. Si siede sulle gambe del futuro marito, seduto invece sulla poltrona e si scalda con le braccia di lui.

“Che ne dici se prepariamo una cenetta solo per noi due?” – propone l’imprenditore.

“Ma è mezzanotte. Hai ancora fame?” – domanda la donna al compagno.

Hans ridacchia e si dirige in cucina.

Le domestiche sono andate a dormire da un po'. Così ne approfitta per mettersi ai fornelli.

“Da quando in qua sai cucinare?” – lo prende in giro lei.

“Ti stupirò”

Il condimento è pronto e i due piccioncini possono dedicarsi attimi di dolcezza.

Si ripetono parole d’amore e si scambiano lunghi baci, quando accade l’irreparabile.

“Senti anche tu questo odore?” – si allarma Grace.

“Forse il cibo si sarà bruciato” – Hans esclama e corre in cucina.

Le fiamme però provengono dal lato opposto.

“Santo cielo” – esclama la donna – “Sta andando a fuoco la villa”

La Smith telefona i pompieri mentre grida alla servitù di lasciare l’abitazione.

Hans porta fuori dalla casa la dormiente Fate assicurandosi che non respiri il fumo.

Sono in giardino, impauriti e ansiosi e osservano la storica abitazione della stirpe Westergard essere avvolta dalle fiamme.

Mary e Amy piangono disperate per quanto appena accaduto. Quell’incendio sta portando via un’intera eredità.

Qualcosa sta per accadere che tornerà a distruggere di nuovo la serenità di chi sembrava aver trovato pace.

“Guardate” – indica Hans – “L’auto di Victoria!”

Grace e le altre donne impallidiscono.

“E’ rincasata senza che ce ne accorgessimo?” – urla disperata Mary.

L’imprenditore con occhi sgarrati cerca di rientrare ma è troppo tardi.

I pompieri appena arrivati lo trattengono, impedendogli il gesto estremo.

“E’ troppo tardi. Non c’è più modo di tirare fuori ciò che è dentro. Dobbiamo spegnere le fiamme” – gli dice il vigile del fuoco.

Ed ecco che una sera di tranquillità si trasforma in un inferno.

Queen ha colpito ancora.

Queen ha recato altro dolore.

Queen ha di nuovo vinto!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001