Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: barbyg90    12/07/2009    5 recensioni
Chi di voi non ha mai sognato di poter leggere New Moon dal punto di vista di Edward? Io ho provato a scrivere quello che, secondo me, è accaduto aggiungendo, ogni tanto, parti nuove! Spero vi piaccia!!! Buona lettura!! :D
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il cuore di Bella batteva frenetico nell’attesa che Charlie aprisse la porta

Salve a tutti!! Eccomi di ritorno! Ci ho messo un po’ a scriverlo ma ce l’ho fatta!!! Alla fine della pagina troverete la parole “FINE”! avevo deciso di terminarlo ma sul mio gruppo di face book ( http://www.facebook.com/home.php?ref=home&__a=1#/group.php?gid=89140027720 ) stanno facendo di tutto per convincermi a non terminarla.. ad aggiungere l’ultimo capitolo.. vi dico solo che non ho deciso ancora ok?? Ringrazio tutti le persone che mi hanno commentato e chi mi ha solamente seguito! Grazie a tutti! Un bacio

Barbara

 

Capitolo 23

 

Il cuore di Bella batteva frenetico nell’attesa che Charlie aprisse la porta. Mi ero nascosto nel suo armadio dove il suo profumo era ancora più forte.

Inspirai senza far rumore e mi beai della sua dolce fragranza anche se mi creava dei leggeri fastidi alla gola.

La vicinanza di Bella mi aveva cambiato profondamente.

Il primo giorno che le ero stato accanto volevo ucciderla, godere del suo sangue caldo e zuccheroso... ora questo pensiero mi faceva venire i brividi.

Se non avessi resistito quel giorno avrei cancellato dalla faccia della terra un esemplare raro, unico. Come una specie in via d’estinzione.

Mi concentrai sui pensieri di Charlie. Non si aspettava che Bella fosse sveglia ad aspettarlo quindi sobbalzò quando gli disse: « Buongiorno, papà ».

 « Ah, ciao, Bella. Non pensavo fossi già sveglia ».

 « Eh, sì. Aspettavo che ti alzassi anche tu per fare la doccia ».

 « Aspetta. Prima, parliamo un po'».

 « Sei nei guai, lo sai, vero? ».

 «Sì, lo so».

Non avevamo chiesto aiuto ad Alice. Bella avrebbe dovuto improvvisare.

Volevo darle un po’ di privacy ma allo stesso tempo le volevo essere accanto, aiutarla a spiegare a Charlie che era tutta colpa mia. Eravamo un tutt’uno e dovevamo combattere insieme, sullo stesso fronte!

 Charlie si era preoccupato. Dopo la morte del suo amico se l’era passata davvero male e l’assenza di Bella aveva aggravato la sua situazione.

Voleva mandare Bella a Jacksonville dalla madre ma lei si era opposta. Per me, ovviamente non ci sarebbero stati problemi, l’avrei seguita in capo al mondo pur di starle accanto, il sole non mi spaventava, niente mi importava.

Con le spiegazioni se la cavò abbastanza bene. Si mantenne sempre vicina alla verità per non risultare poco credibile.

«Voglio che tu stia lontana da lui, Bella. Non mi fido. Ti crea soltanto problemi. Non permetterò che ti riduca ancora in quel modo».

Una rabbia mi invase ma appena lessi i suoi pensieri il mio corpo tramortì: vedevo Bella pallida, assente, triste, vuota... Non l’avevo mai vista così, neanche dai ricordi di Alice.

Charlie aveva sofferto molto per lei e non voleva che Bella ritornasse ad angosciarsi di nuovo per me dopo che era riuscita a superare il dolore.

  «Va bene», rispose.

COME “VA BENE”?!?

Allora non voleva sposarmi perché in realtà non mi amava più? Le sue idee erano mutate...

« Ah. Pensavo che fossi più testarda », rispose sorpreso.

Non se lo aspettava, pensava di dover discutere per ore.

Io ero rimasto bloccato, il mio cervello non ne voleva sapere di pensare, tutto scorreva troppo lentamente.

« Lo sono! Volevo dire: "Va bene, me ne andrò" ».

Silenziosamente tirai un sospiro di sollievo. Dovevo aspettarmelo da Bella. Ancora una volta avevo dubitato di lei, dei suoi sentimenti, era riuscita ancora una volta a cogliermi di sorpresa.

Il cuore di Charlie sembrava voler scappare dal suo petto. Sentivo il suo sangue scorrere più velocemente e un fiotto di pensieri quasi illeggibili inondargli la mente.

Vedeva Bella scappare insieme a me, abbandonarlo e lasciarlo di nuovo nella sua solitudine.

« Papà, non voglio andarmene. Ti voglio bene. So che sei preoccupato, ma devi fidarti di me. E se vuoi che resti, dovrai andarci piano con Edward. Vuoi o no che io viva qui? ».

  «Non è giusto, Bella. Sai bene che non c'è niente che desideri di più al mondo».

  «E allora sii gentile con Edward, perché staremo sempre insieme», disse sicura di se.

Forse finalmente aveva capito che l’amavo, forse mi avrebbe concesso la sua mano.

Il mio cervello ricominciò a viaggiare con la fantasia ma le mie “visioni” sembravano farsi sempre più nitide spinte dalla consapevolezza che per noi ci sarebbe stato un futuro.

Dopo aver dato un ultimatum a suo padre, Bella lo cacciò dalla sua stanza con la scusa di doversi fare una doccia e di aver bisogno di un po’ di privacy.

Appena sentii i passi di Charlie uscire dalla sua stanza mi accomodai sul mio dondolo e la osservai compiaciuto.

Era stata brava, se l’era cavata egregiamente anche se non ero contento che per colpa mia litigasse con suo padre.

« Scusami », sussurrò.

« Mi meriterei di peggio. Non litigare con Charlie per colpa mia, ti prego ».

« Non preoccuparti. Litigherò quel tanto che basta, senza esagerare. Oppure mi stai dicendo che mi ritroverei senza un tetto? ».

« Ti trasferiresti in una casa infestata dai vampiri? ».

« Probabilmente è il posto più sicuro, per una come me. Inoltre se Charlie mi caccia, la scadenza del diploma non sarà più valida, no? ».

Questa scelta non l’avevo minimamente considerata. Pensavo che avessimo raggiunto un accordo: l’avrei trasformata in cambio della sua mano... Non mi aveva dato una risposta ma ero certo che prima o poi avesse accettato!

« Sei impaziente di essere dannata per l'eternità », mormorai.

« Non ci credi neanche tu, è inutile fingere ». Cosa voleva dire con questo?

« Ah, no?», risposi indispettito.

« No. Non ci credi », confermò convinta.

Stavo per controbattere ma non mi diede il tempo di spiegarmi.

  « Se davvero fossi stato convinto di aver perso l'anima, quando ti ho ritrovato, a Volterra, avresti capito al volo cosa stava accadendo, anziché ritenerci morti entrambi. Invece no, hai detto: "Straordinario. Carlisle aveva ragione" », esclamò trionfante. « Dopotutto, dentro di te c'è un filo di speranza ».

Rimasi senza parole. La sua logica non faceva una piega. Ero stato sempre convinto di non possedere un’anima. La certezza di vivere come un essere senza anima mi aveva accompagnato per quasi cento anni... Bella aveva messo in discussione tutte le mie teorie, le mie convinzioni.

« Perciò, questa speranza conserviamola entrambi, non è meglio? Non che m'importi granché. Se ci sei tu, non ho bisogno del paradiso ».

Lo stesso valeva per me. Se c’era lei non avevo bisogno né del paradiso né tantomeno di un’anima... era lei la mia anima.

Fissai i suoi occhi profondamente, mi persi per un istante nel suo sguardo.

« Per sempre », giurai. “Fino a quando entrambi vivremo” aggiunsi mentalmente.

« Non chiedo altro » mi rispose, lo sguardo ancora legato al mio.

Ci scambiammo il bacio più dolce e profondo. Finalmente le sue morbide labbra toccavano di nuovo le mie.

Era passato troppo tempo dall’ultima volta, avrei dovuto compiere questo gesto più spesso d’ora in poi.

Il mio cervello si perse per un istante a contemplare tutte le emozioni che stavo provando.

Finalmente ero di nuovo felice. L’avevo accanto, la stavo stringendo appassionatamente tra le mie braccia, le stavo baciando quelle labbra che per  mesi avevo solo immaginato.

  Anche se alla fine avessi acconsentito alla sua trasformazione, ero certo che durante il passaggio verso la sua nuova vita avrebbe conservato la parte più bella e pura che possedeva. Quella parte che mi aveva colpito, rapito, che era stata in grado di catturare il mio cuore morto e di attirarlo a sé facendolo rinascere.

Quella parte che mi aveva fatto innamorare...

 

                                                                                                             

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: barbyg90