Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Vereesa    06/11/2018    1 recensioni
Raccolta di One Shot per raccontare l'evolversi di un rapporto percorrendo un viaggio nei sentimenti più nascosti.
1. Album
Dal testo: Midoriya, una mano appoggiata sulla sua spalla, lo stava guardando con un po’ di apprensione negli occhi.
Spostò lo sguardo su di lui.
“So che non è il massimo del divertimento guardare questi album. Se ti annoi dillo pure, mia madre sembra che non aspetti altro che tirarli fuori quando qualcuno viene a trovarci!”
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Izuku Midoriya, Shouto Todoroki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era la prima volta che andava a casa di Midoriya.
Entrambi erano sempre troppo presi dai loro impegni alla UA per pensare di vedersi anche fuori dal contesto scolastico. Tra lezioni, esami e allenamenti il tempo libero non era mai abbastanza per pensare a loro stessi senza mettere davanti a tutto la volontà di diventare eroi.
Ora però, seduto sul divano e con un album di fotografie aperto e appoggiato sulle gambe, Shouto Todoroki si godeva in silenzio quello sprazzo di libertà dai suoi doveri.
Era stata la madre del compagno di scuola ad accoglierlo, con grande entusiasmo ed un sorriso sulle labbra. Gli aveva offerto un succo e poi si era persa in racconti riguardanti l’infanzia del figlio, cosa che aveva messo molto in imbarazzo Midoriya.
In realtà a lui piaceva sentir parlare quella donna, sotto molti aspetti assomigliava a Deku. In quella casa c’era calore, Shouto lo sentiva ed era desideroso di lasciarsene contagiare.
Le ore erano passate e il giovane si era ritrovato a sfogliare quel vecchio album di fotografie, mentre Midoriya accanto a lui di tanto in tanto si sfregava con la mano la nuca manifestando  disagio e vergogna.
In molte di quelle foto c’era anche Bakugou.
Era strano per Todoroki vederli insieme, spesso ritratti a giocare sul bordo della strada o nel giardino del loro quartiere. A vederli sembravano quasi amici.
In quelle foto c’era una parte della vita di Midoriya di cui lui era all’oscuro ma che Bakugou invece conosceva meglio di chiunque altro.
Nonostante gli screzi, nonostante le lotte, la rivalità sana o insana che fosse, quello che da bambini avevano condiviso era qualcosa che nel bene o nel male non sarebbe mai stato cancellato dalla memoria di entrambi.
Si sentì infastidito da questo pensiero.
 
“... roki- kun?”
 
Si riscosse nel momento in cui sentì chiamare il suo nome.
Midoriya, una mano appoggiata sulla sua spalla, lo stava guardando con un po’ di apprensione negli occhi.
Spostò lo sguardo su di lui.
 
“So che non è il massimo del divertimento guardare questi album. Se ti annoi dillo pure, mia madre sembra che non aspetti altro che tirarli fuori quando qualcuno viene a trovarci!”
 
Ancora quell’espressione imbarazzata sul volto.
 
“È solo orgogliosa di te” fu la risposta lapidaria di Shouto.
 
Il viso di Deku si addolcì. Era evidente che c’era qualcosa che avrebbe voluto dire ma non lo fece.
 
“Cosa c’è?” domandò il ragazzo, notando la malinconia nei suoi occhi.
 
“Ah...no, nulla, solo che... le cose sono molto cambiate da allora”.
 
Su questo Todoroki non aveva dubbi, pur non sapendo niente di ciò che Izuku era stato in passato conosceva molto bene il Deku del presente.
E nel presente c’era anche lui.
 
“Facciamoci una foto!” esclamò all’improvviso Shouto, tirando fuori il telefono dalla tasca dei pantaloni.
 
Midoriya lo guardò stupito da quella insolita e inaspettata richiesta.
 
“Adesso?” si limitò a chiedere.
 
Todoroki annuì in risposta.
Portò il cellulare di fronte a loro mentre spostava la testa più vicino a quella dell’altro ragazzo accanto a lui.
A quel punto Midoriya sorrise, un sorriso di quelli semplici e capaci di alleggerire il cuore.

Un click e Todoroki aveva finalmente qualcosa da aggiungere ad un nuovo album, uno tutto loro.
 
La sensazione di fastidio prima provata ora stava lentamente svanendo.
Chiuse l’album ancora aperto davanti a sé, come a voler chiudere definitivamente quella finestra sul passato.
Ora c’erano solo presente e futuro, e ciò che Shouto sapeva con certezza era che in entrambi voleva Midoriya.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Vereesa