Videogiochi > The Elder Scroll Series
Ricorda la storia  |      
Autore: Danail    09/12/2018    0 recensioni
Tre storie, tre personaggi, tre modi di vivere l'attesa.
Un Ashlander che ambisce a uscire dalla sua terra natale per scoprire il mondo.
Una dea oscura e distante che desidera sfiorare il brivido dell'esistenza mortale.
Un Bosmer alchimista, tatuatore per hobby, che attende un amico d'infanzia.
Tre brevi racconti tratti dalla serie di The Elder Scrolls (Skyrim in particolare) che possono essere anche letti in chiave fantasy.
[Storia partecipante al contest "Drabble & Flashfic" indetto da @ClubInchiostro su Wattpad]
Genere: Fantasy, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Cenere del Tempo
Image and video hosting by TinyPic

P iccola nota: essendo queste tre drabble a tema TES, alcune cose non possono essere approfondite in meno di centodieci parole. Indi per cui molte cose le ho dovute tralasciare. Questo per i fan della saga non pesa più di tanto, visto che conoscono già l'universo.
Per chi approccia a queste brevi storie come se fossero un fantasy puro, rimando a fine capitolo, dove ho inserito, per chi vuole, le definizioni degli esseri che compaiono di seguito. Buona lettura!



Prompt: Iktsuarpok (inuit).

Quando si aspetta qualcuno
e non si riesce a smettere
di controllare se sta arrivando.





Ashlands.

[110 parole - Utelio]

Gli rimane l'ultima caccia.
L'arco freme, la corda si tende. Il netch non compare. L'Ashlander nascosto stringe fra le dita l'ultima freccia.
I simboli di Nocturnal e della tribù bruciano su scapola e collo.
Ogni fibra del corpo tesa verso l'ultimo scatto, verso l'ultima corsa, verso il futuro oltre quelle lande cineree.

Voglio ascoltare il canto della terra intravede il muso del netch voglio uscire voglio viaggiare voglio conoscere il mondo la freccia sferza l'aria voglio sapere cosa c'è al di fuori di me il corpo scatta verso la preda ferita voglio correre sul resto di Tamriel all’improvviso l’immagine di un Bosmer, di uno straniero, di un amico che aspetta impaziente da tempo.
Voglio rivederlo.



Silenzi Notturni.

[104 parole - Utelio]

Sospesa nel suo Sepolcro, eterea e silente Nocturnal attende. Fra le sue mani, l'ombra di Gallus freme come un piccolo usignolo.
Ne condivide l'attesa, i timori, l'ansia, addirittura
l'amore.
E questo cosa significa? si domanda la Daedra quando lambisce l suoi ricordi di Karliah, l'ultima Nightingale, collegandola a quelle emozioni.
Per la prima volta la pervade una strana curiosità: desidera che la Dunmer faccia in fretta, che la raggiunga assieme ai due adepti. Vuole tornare a sfiorare i loro cuori, guardare negli occhi l'elfa, il Nord e l'Ashlander, leggere ancora il loro dolore e i loro sogni.
Vuole tornare in simbiosi con i suoi figli.

Vuole tornare a vivere.


Canti Silvani.

[106 parole - Utelio]

Canta dolci poesie ogni giorno, sempre alla stessa ora.
Il cuore gli palpita ogni volta che la porta si apre e si chiude; il sangue corre veloce lungo il corpo, lasciandogli febbrili brividi. Dovrebbe concentrarsi sulle sue pozioni, sui suoi inchiostri, ma sente nel cuore un incendio.
Al Bosmer non importa che la causa di ciò sia un lui, non importa che sia un Dunmer. Ha compreso chi fosse dall'usignolo sulla scapola e dalla stella sul collo, quando ha cominciato a tatuarlo.
In quel momento ha provato una felicità incommensurabile, paragonabile solo a quella che esplode in lui quando la porta si apre e una voce esclama:
-Mek, sono tornato!-






D efinizioni varie.

Bosmer → variante elfica, l'equivalente degli elfi dei boschi. Minuti e agili.
Dunmer/Ashlander → altra variante elfica, equivalente agli elfi scuri. A dispetto del nome, la pelle è di un colore grigiastro. Hanno occhi rossi, con rare eccezioni.
Gli Ashlanders sono Dunmer particolari, appartenenti a tribù nomadi che vivono nella regione natale degli elfi scuri. In genere non si aprono volentieri al mondo esterno e agli stranieri, se non per rare eccezioni.

Nord → particolare variante umana, corrispondente alle antiche popolazioni scandinave.
Netch → creature simili a meduse fluttuanti di colore marrone scuro. Dalla pelle coriacea, i lunghi tentacoli velenosi sono le uniche cose che “sporgono” dal resto del corpo, in quando sprovvisti di altri arti e testa visibili.
Daedra/Nocturnal → I daedra sono creature divine che non abitano il piano materiale. Alcuni di questi sono considerati unici e i più potenti perché rappresentano concetti veri e propri, spesso legati al caos e al cambiamento. Indi per cui la maggior parte di questi viene considerato malvagio, anche se la loro moralità è spesso indefinibile.
Nocturnal in particolare è legata alla notte, all'oscurità e alla fortuna, ed è patrona dei ladri e delle spie.

Tamriel → continente in cui si svolgono tutti gli avvenimenti riguardo The Elder Scrolls. È diviso in nove regioni, ognuna patria di una razza differente.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: Danail