Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: They are almost Canon    12/12/2018    9 recensioni
si avvicina il Natale, ogni Saint - in coppia, con amici o per conto suo - i questa raccolta lo vive in modo diverso, un viaggio tra racconti, Au, alcuni sequel dovuti, citazioni e un micio... perchè dicembre ha un cosmo dentro di se, fatto di lucette, leccornie e quant'altro, ma pur sempre un cosmo
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa One Shot è da considersi sequel di Vento e Neve (https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3110206&i=1) [rating 18+] perciò valgono le stesse note anagrafiche della stessa, ma è possibile leggerla come storia a se e partecipa a “Una Challenge sotto l’Albero” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp

1) A vorrebbe fare l’albero di Natale, ma il gatto di B continua a saltare sui rami e a far cadere le palline

nota prestoria: onde evitare possibili polemiche legate a netflix, questa storia è stata scritta prima del trailer, e la sua pubblicazione già programmata, essendo questo il primo prompt della suddetta challange. Detto questo, #ShunIsARealMan. Essere gentile, pacato generoso, pacifico, avere tratti androgini e una grande sensibilità , così come l'essere shippato con un ragazzo non lo rende meno uomo di suo fratello, Aiolos, Minos, Saga, Julian, Tatzumi o chicchessia.... lo rendono solo SHUN, UN RAGAZZO che incarna queste caratteristiche.

************************************************************************************

Questo sarebbe stato il primo Natale che io e Shun passammo nel nostro appartamento in centro.

La nostra vita di coppia dal giorno del suo compleanno, quand'è cominciata, è trascorsa serena e quella scolastica – tra un impegno di Saint e l'altro – procede nel migliore dei modi: io mi sono iscritto a lingue e Shun sta terminando il liceo linguistico.

 

Mancavano poche settimane alle festività, la bimba che abitava nel terzo appartamento – oltre a quello della signora Athena* - del nostro pianerottolo passò davanti a noi con il papà che teneva fra le braccia un enorme abete in vaso.

 

<< Hyoga, e se facessimo anche noi l'albero? >> mi propose il mio ragazzo << Ehh?? A casa nostra? Con il nostro Filos**? >> chiesi sorpreso << Certo, il nostro micio sarà bravo vedrai >> tentò di rassicurarmi, anche se non ci credeva nemmeno lui.

Insistette per un pò, sta di fatto che non so bene cosa fece ma mi convinse ed il giorno stesso, poche ore dopo stavo facendo le esatte cose del mio vicino mentre Shun era carico di borse contenenti palline ed addobbi.

 

Entrammo in casa, Filos dormiva beato sopra la cloth di Virgo*** e noi ne aprofitammo per apoggiare tutto e cominciare a ragionare su dove posizionare il grande albero.

Decidemmo per il centro del salone quadrato su cui si affacciavano tutte le stanze, li avrebbe fatto bella mostra di se – gatto permettendo – così spostammo tutti i mobili e posizionammo definitivamente il vaso.

Avevamo comprato anche un piccolo generatore a batteria, che nascondemmo sotto il piedistallo, e vi collegammo una fila di luci, facendo in modo che il gatto non rischiasse di impigliarvici.

 

Accendemmo lo stereo, inserendo una playlist di canzoni natalizie, e ci mettemmo ad addobbare l'albero quando – poco dopo aver posizionato i fili e preso le prime palline il nostro adorabile gatto si svegliò e rubò una pallina che era appena caduta a Shun.

 

Ogni volta che ne cadeva una diveniva proprietà del gatto che ci giocava un pò per poi schiacciarla con le zampine e dopo un pò la schiacciava tra le zampette anteriori infrangendola in mille pezzi.

Dopo un oretta sull'albero c'erano si e no quattro palline, le altre, o perchè cadute o perchè raggiunte da Filos, erano a terra in frantumi.

 

Shun si ritrovò costretto ad uscire e andare nella cartoleria sotto casa a comprare delle palline nuove. Quando rientrò la piccola peste era nuovamente accoccolata sulla cloth, stavolta Acquarius***, e dormiva beato.

Ne aprofitammo per finire gli addobbi, l'albero era maestosoe decidemmo di farlo proteggere col Chrystal Wall dal nostro amico Kiki dell'Ariete***.

A quel punto Shun mise una cuccetta sotto l'albero, dove il nostro Filos avrebbe potuto riposare, senza distruggere l'albero soprastante.

**********************************************************************************************

*da "vento e neve" è la vicina dei ragazzi, un'arzilla vecchietta, non Saori

** parola greca che significa "Amico", il micio compare già in "vento e neve"
*** eh si, in "vento e neve" i ragazzi sono promossi gold

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon