Fumetti/Cartoni americani > Ed, Edd & Eddy
Segui la storia  |       
Autore: Devoosha    20/12/2018    1 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
“Eddward? Posso parlarti un momento? "Chiese Mrs. Travers mentre gli alunni della sua classe di Calcolo raccoglievano i loro libri dopo che la campana era suonata.
"Sì, Mrs. Travers?"
"Ho bisogno del tuo aiuto, Eddward," disse. "Ho uno studente nella mia classe di Geometria che sta lottando con il lavoro. È un bravo ragazzo e si sta impegnando a fondo, ma sembra che non riesca a comprendere la nostra unità attuale. È venuto da me a chiedermi se conoscevo qualcuno che poteva aiutarlo. Speravo non ti dispiacesse fargli da tutor dopo la scuola."
------------------------------------
La storia di Edd e Kevin come senior al liceo.
Ho notato che Kevin è spesso interpretato come la metà aggressiva della coppia, che spesso fa il prepotente con Edd anche se gli piace. L'ho cambiato e reso un po 'più maturo in una versione molto più dolce.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attenzione: l’autrice originale di questa storia è devoosha, io sono solo la traduttrice. Nelle note troverete il link per la versione originale.
 

For Edd, I will

devoosha

 
 
Capitolo 1: I Shall Assist You All I Can
 


“Eddward? Posso parlarti un momento? "Chiese Mrs. Travers mentre gli alunni della sua classe di Calcolo raccoglievano i loro libri dopo che la campana era suonata.
Edd alzò lo sguardo dal suo zaino, in cui stava ordinatamente riponendo il materiale, e annuì. Si alzò in piedi, si avvolse il cinturino sulla spalla e si avvicinò alla cattedra. Curioso, non preoccupato, poiché era uno degli studenti più brillanti della scuola. A meno che non riguardasse gli ultimi imbrogli di Eddy.
"Sì, Mrs. Travers?" Chiese con la sua voce ancora acuta e roca. La pubertà l’aveva leggermente modificata, ma per lo più suonava ancora come quella di un bambino, nonostante avesse quasi diciott'anni.
Mrs. Travers gli sorrise. "Ho bisogno del tuo aiuto, Eddward," disse. "Ho uno studente nella mia classe di Geometria che sta lottando con il lavoro. È un bravo ragazzo e si sta impegnando a fondo, ma sembra che non riesca a comprendere la nostra unità attuale. È venuto da me a chiedermi se conoscevo qualcuno che poteva aiutarlo. Speravo non ti dispiacesse fargli da tutor dopo la scuola."
 
Mrs. Travers era l'insegnante preferita di Edd, poiché la matematica e la scienza erano le sue materie preferite. Aveva già fatto da tutor in precedenza, quindi la richiesta non lo sorprendeva. Sorrise, "Sì, Mrs. Travers, mi piacerebbe aiutare chiunque con la geometria. A chi dovrò fare da tutor?"
"Kevin Barr," lo informò. "Penso sia una situazione ideale, credo che Kevin viva vicino a te, giusto?" Disse quest'ultima con un tono interrogativo, inclinando leggermente la testa.
Il sorriso di Edd svanì, "Kevin?"
Mrs. Travers sembrò sorpresa. "Sì, Kevin," rispose lei, socchiudendo gli occhi. "È un problema?"
Edd si schiarì la voce, mentre la sua mente lavorava rapidamente. "No ... no, immagino di no. Lui ... mi ha preso in giro quando eravamo più piccoli, "ammise Edd. "Voglio dire, da allora non ha mostrato un simile comportamento, ma non penso di piacergli molto."
La sua insegnante si accigliò. "Oh caro. Non voglio che tu ti senta a disagio nel tutorare qualcuno. So che vivete vicini l’uno all’altro, quindi ho pensato che sarebbe stato perfetto. Kevin non ha menzionato nulla di simile quando gli ho parlato di te. "
"Ha già detto a Kevin che voleva che lo aiutassi?"
Lei annuì. "Beh, sì, e sembrava contento."

Edd ci pensò su per un momento. Supponeva che non sarebbe stato male aiutare il suo vecchio nemico. Era sincero nel dire che Kevin non lo maltrattava da anni, perché la verità era che Kevin gli aveva parlato raramente negli anni da quando erano entrati alle medie. Vivevano dall'altra parte della strada, ma non interagivano quasi mai. Kevin aveva i suoi interessi e i suoi amici, e gli Eds avevano rinunciato da molto tempo a truffare gli altri ragazzi del cul-de-sac, con grande sollievo di Doppia D. Non gli era mai piaciuto essere coinvolto in tutti i piani senza senso di Eddy, ma voleva bene al suo amico, quindi generalmente accettava le sue idee.
 
"Suppongo di poterlo aiutare," disse lentamente, con molta riluttanza.
"Eddward, sinceramente non mi ero resa conto che non andaste d’accordo. Mi dispiace. Se, in qualsiasi momento, ti sentirai a disagio, per favore fammelo sapere. Posso organizzare qualcos'altro. "
 Edd annuì e il suo sorriso tornò. "Dovrei stare bene, Mrs. Travers," disse prima che la porta si aprisse. Girò la testa e vide Kevin entrare nella stanza.
 
Kevin non era cambiato molto da quando erano piccoli. Più alto - quasi mezza spanna più alto di Edd, leggermente più muscoloso grazie al baseball, ma non eccessivamente. Indossava jeans larghi e una felpa che sembrava troppo grande per lui, e aveva ancora il berretto rosso all'indietro sulla testa. Edd lo guardò con apprensione, incerto su come affrontare la situazione.
Mrs. Travers, tuttavia, prese il controllo. "Ciao Kevin," disse, e continuò dopo che Kevin mormorò un saluto. "Eddward ha accettato di aiutarti con la geometria. Come ti ho detto è il nostro miglior studente, soprattutto in matematica, quindi sono fiduciosa che sarai in grado di migliorare velocemente con il suo aiuto. "
Kevin guardò Edd e sorrise, un gesto piacevole e amichevole che, di fatto, confuse Edd, che era abituato ai ghigni del ragazzo più alto. Ad essere onesti, erano passati cinque anni. Supponeva che le persone potessero crescere e cambiare.
"Mancano due settimane alla nostra prossima verifica", disse Mrs. Travers. "Kevin non è andato male nell’ultima, Eddward, ma è venuto da me per chiedere aiuto con l’unità che stiamo attualmente studiando. Quindi, per favore, passa oltre e vedremo quanto andrà bene. "Sorrise di nuovo ai due ragazzi. "Voi due potete trovare un programma adatto ad entrambi. E grazie ancora, Eddward, per l'aiuto. "
 
Edd borbottò qualcosa come se fosse stato un piacere, poi seguì Kevin fuori dalla classe. Era la fine della giornata scolastica e le aule si erano liberate degli studenti che erano andati a casa. Edd era già in ritardo per la riunione dell’annuario scolastico e voleva raggiungerla il più rapidamente possibile, per poi tornare a casa. Doveva fare le pulizie, preparare la cena e finire i compiti. Tuttavia, ora aveva quest'altra questione a cui prestare attenzione.
 Prima che potesse dire qualcosa, Kevin gli rivolse un mezzo sorriso. "Grazie per aver accettato di aiutarmi, Doppia D," disse, "non so come ringraziarti. Stavo bene finché non abbiamo iniziato questa unità, e sono molto perplesso. Non riesco a capire cosa dovrei fare ", ammise. Allungò la mano per grattarsi la nuca. "So che non sono il ragazzo più intelligente della scuola, ma non mi piace sentirmi così stupido."
 Edd sbatté le palpebre un paio di volte. Doppia D? Aveva davvero usato il suo soprannome? Non uno dei soprannomi di Kevin? Nerd , Doppio Tonto, ecc.
La sua  cortesia e gratitudine lo stupirono completamente. Non sapeva cosa aspettarsi, ma sicuramente non aveva previsto una simile affabilità da qualcuno che credeva lo odiasse.
"È ... N-no… Non è un problema, Kevin," balbettò Edd, seccato con se stesso per aver fatto la figura dell’idiota. Con un certo sforzo ristabilizzò la voce. "È davvero un piacere, mi piace aiutare. Ti assisterò al mio meglio, "promise. "Quando vuoi studiare?"
Kevin scrollò le spalle, "Posso sempre. Ora, se vuoi. Se sei libero, ovviamente. "
Edd riordinò mentalmente il suo programma. "Sì, penso sia possibile organizzarci. Tuttavia, devo partecipare ad una riunione dell'annuario, ma dovrebbe finire in un'ora o giù di lì. Ti piacerebbe incontrarci in biblioteca dopo che avrò finito? "
 "Potrei venire a casa tua dopo che avrai finito" suggerì Kevin. "Puoi mandarmi un messaggio quando torni a casa."
 Edd ci pensò un momento, preoccupato che la sua casa immacolata fosse, in qualche modo, diventata disordinata da quando l'aveva lasciata quella mattina. "Uhm, certo Kevin. Andrebbe bene. Puoi darmi il tuo numero, per favore? "
Kevin tese la mano, "Sì, dammi il tuo cellulare."
Edd lo sbloccò, selezionò i contatti e lo diede a Kevin, che a sua volta digitò rapidamente. "Ecco, Doppia D. Ci vediamo tra un po'," disse mentre restituiva il telefono a Edd, poi si girò per dirigersi verso il suo armadietto, gettando un altro "grazie” oltre la spalla mentre si separavano.

 
Edd sospirò, camminando lungo il corridoio verso la riunione, con passo veloce. "Devo assicurarmi che la cucina sia perfettamente pulita" si disse. "Non vorrei mai avere un ospite in una casa disordinata."
 
 
                                                 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Kevin attese con impazienza sul divano, lasciando vagare la mente mentre guardava uno degli spettacoli di ESPN, la sua rete preferita. Aveva acceso la TV per avere qualche tipo di rumore nella casa altrimenti tranquilla. Continuava a guardare il suo telefono mentre aspettava che il tonto attraversasse la strada per mandare un messaggio. Trasalì immediatamente per come l’aveva appena descritto. Era ancora a quel livello? Quando si sarebbe deciso a crescere? Probabilmente Edd era davvero un geniaccio, quindi? Era davvero una cosa da prendere in giro? Inoltre il ragazzo lo stava aiutando. Onestamente Kevin si era aspettato che dicesse di no, una volta che Mrs.  Travers l'avesse presentato. Non avrebbe incolpato Edd se l'avesse fatto. La loro storia non era delle migliori, anche se non aveva mai odiato veramente Edd, o il grande Ed muto. Era Eddy che lo faceva impazzire.
 
Distanziarsi da Eddy alle medie aveva giovato molto a Kevin. La disciplina sul campo da baseball e sul campo da basket, e la guida di eccellenti allenatori, lo avevano aiutato ad imparare a controllare il suo carattere e a concentrarsi su cose importanti, come il diventare una persona migliore. Sapeva di avere ancora una lunga strada da percorrere, ma era felice di chi stava diventando. Gli altri studenti delle scuole medie e superiori sembravano essere felici insieme a lui. Era popolare tra alunni e insegnanti, ed era il capitano della squadra di baseball. Aveva applicato la sua nuova attenzione anche a scuola, e nonostante fosse solo uno studente mediocre, ne era comunque molto orgoglioso, perché aveva lavorato sodo per diventarlo.
 
Pensò agli Eds mentre aspettava, più di quanto avesse pensato a loro in cinque anni. Certo, li aveva visti in giro - non ne poteva fare a meno vivendo nello stesso quartiere - ma non gli aveva prestato troppa attenzione. Sembrava che Edd fosse finalmente riuscito a convincere Eddy che i suoi piani per fare soldi erano stupidi, quindi si erano fermati. Li vedeva mentre correvano da e verso le case degli altri continuando a fare cose infantili in giro per il vicinato insieme, ma Kevin e gli altri bambini se ne erano un po' allontanati visto che erano cresciuti.
 
Kevin sapeva che Edd era il ragazzo più intelligente della scuola, eccelleva in particolare con matematica e scienze, quindi era elettrizzato dal fatto che lo avrebbe aiutato. Non si vergognava di non riuscire a capire, ma era irritato con se stesso. Matematica non era mai stata facile per lui. Doveva lavorare sodo per comprenderla, ma con il tempo di solito ci riusciva. L’unità che stavano studiando lo lasciava perplesso, e aveva solo bisogno che gliela spiegassero in un modo che potesse capire.
 
Allungò la mano per sfregarsi la faccia irritato. Se un'ora o due dopo la scuola con Edd lo avrebbero aiutato, l’avrebbe fatto. A Kevin piacevano le sfide, quindi se l'avesse vista in quel modo, sapeva che avrebbe avuto successo. "Smetti di pensare a lui come a un tonto" pensò tra sé. "Non è giusto né carino."
 
L'arrivo di un messaggio finalmente illuminò il telefono. << Sono a casa, Kevin. Per favore, raggiungimi. >> Kevin rise per la formalità, afferrò la giacca, il libro di Geometria e il quaderno, lasciando la sua casa vuota per attraversare la strada.
 
 
                                                 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Edd aprì la porta in risposta al suo bussare e fece un passo indietro, invitandolo ad entrare. "Per favore Kevin, togli le scarpe," chiese con voce calma.
 
"Oh, ok, scusa," borbottò Kevin, togliendosi le scarpe, che erano coperte di neve. Guardando in giro per il soggiorno, capì il perché della richiesta. Non aveva mai visto una stanza così immacolata. Nulla sembrava fuori posto, non c'era traccia di polvere, sporcizia o confusione da nessuna parte. Era così diverso da casa sua - quasi sterile. Sua madre teneva pulita la loro casa, ma in questa sembrava che non ci vivesse nessuno.
 
"Pensavo che potremmo lavorare in cucina," stava dicendo Edd, riportando l'attenzione di Kevin su di lui. "C'è un tavolino lì che andrà bene."
 
"Sì, certo Doppia D. Qualunque cosa tu pensi sia migliore," rispose Kevin, chiedendosi il perché dello sguardo sorpreso del ragazzo. Edd si stupì di nuovo nel sentir usare il suo soprannome preferito.
 
Kevin lo seguì in cucina, che era luminosa e grande, ma anche sterile quanto il soggiorno. Cercando di pensare a qualcosa da dire, Kevin commentò: "La tua casa è carina. È così ... pulita."
 
Edd fece una smorfia, sapendo come dovesse sembrare casa sua a qualcuno che non lo conosceva davvero.
Un momento: Kevin doveva saperlo questo, non era come se non si conoscessero affatto.
"Ricordi? Mi piacciono le cose pulite e ordinate" Chiese Edd.
Kevin annuì, "Immagino. Solo che non mi ero reso conto che ti piacesse così pulito pulito," scherzò, sorridendo all'adolescente più piccolo.
Edd si limitò a scrollare le spalle e fecendo un cenno verso il tavolo, dove c’erano già i suoi compiti. Kevin mise giù i suoi libri e tolse la giacca, appendendola allo schienale della sedia prima di sedersi.
 
"Posso offrirti qualcosa da bere?" Chiese Edd, "O forse qualcosa da mangiare?"
Sorpreso dalla formalità, Kevin fissò Edd dal suo posto. "Uh, no grazie. Non ho fame."
"Sei sicuro, Kevin? Non vuoi neanche da bere?
Sembrava importante per Edd, quindi Kevin annuì. "Uh, certo. Un po’ d’acqua va bene. "
Edd si affrettò a riempire un bicchiere d'acqua per Kevin e lo posò con cura sul tavolo, appoggiandolo su un sottobicchiere che aveva afferrato. "Ecco qua."
"Grazie," disse Kevin divertito.
Edd si sedette al tavolo quadrato, perpendicolare all’altro, in modo da poter vedere facilmente a cosa stava lavorando. "Prima di tutto, immagino, dovresti dirmi esattamente su quale unità stai lavorando e dove trovi difficoltà. Cosa capisci a riguardo e cosa non capisci. Una volta capito questo, potrò quindi pianificare come aiutarti. "
Il tono formale di Edd e il fatto che si era tuffato nella studio senza neanche un po’ di chiacchiere lasciò Kevin perplesso. Gli ci volle un momento per tirare fuori il suo libro di geometria e per aprirlo sull'unità attuale della sua classe. Girò il libro in modo che Edd potesse vederlo meglio e spiegò al genio quale fosse il suo problema. Notò come si mordeva il labbro inferiore mentre ascoltava e vide che lo spazio tra i suoi denti anteriori era ancora lì. In effetti, Edd sembrava quasi identico a com’era cinque anni prima, a parte essere leggermente più alto. Indossava ancora quel cappello ridicolo. Per qualche ragione, questo fece sentire meglio Kevin riguardo tutta la storia del tutoraggio.
 
"Bene, Kevin, penso di sapere cosa possiamo fare", disse Edd, una volta che ebbe finito. Per l'ora successiva, Edd spiegò pazientemente l'unità - rispondendo alle domande di Kevin, dimostrando il procedimento e trovando modi per aiutarlo a capire. Il ragazzo era sbalordito dal modo in cui Edd descriveva il tutto, in maniera completamente logica anche per lui, cosa mai accaduta prima. Ancora non lo capiva completamente, ma dopo aver finito era in grado di risolvere alcuni dei problemi più semplici da solo.
"Wow, Doppia D", disse Kevin, facendo un lungo respiro mentre si appoggiava allo schienale della sedia. "Sembra io abbia capito. Non posso crederci."
"Oggi sei andato molto bene, Kevin," lo lodò Edd. "Hai capito molto più velocemente di chiunque altro abbia aiutato."
"È tutto merito tuo", disse Kevin. "Nessuno è stato in grado di spiegarlo in un modo che capissi. Grazie. "
La lode fece arrossire un po' Edd, che sorrise mostrando anche i denti. "Prego. Sono felice di averti aiutato."
"Possiamo rifarlo domani?" Chiese Kevin speranzoso. "Voglio dire, se hai tempo. Non voglio essere un peso. Voglio solo assicurarmi di capire ancora dopo la lezione di domani. "
Edd distolse lo sguardo, riflettendo per un momento, quindi tornò a guardarlo. "Sicuro. Domani dopo la scuola dovrebbe andare bene. Non ho nulla di pianificato. "
"Niente con gli altri Eds?"
Edd scosse la testa. "No. Eddy lavora dopo la scuola, ed Ed è nel team di wrestling. Di solito non li vedo fino a dopo cena, o nei fine settimana. "
"Va bene, Doppia D. Domani sia, allora," disse Kevin raccogliendo le sue cose e alzandosi con la giacca in spalla. Edd lo accompagnò alla porta e l’aprì per lui. "Grazie di nuovo! "disse Kevin mentre si rinfilava le scarpe per tornare a casa.


 
                                     ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 



Salve a tutti voi che ancora ricordate Ed Edd e Eddy!
Come accennato in precedenza questa è una traduzione, devoosha (https://archiveofourown.org/users/devoosha/pseuds/devoosha ) è l’autrice e mi ha dato il permesso per tradurre la sua opera.
Spero davvero di rendere giustizia alla sua storia, ma spesso certe frasi risultano intraducibili costringendomi a cercare qualche via diversa per mantenere il senso originale (il Nerd ad esempio era un “Double Dweeb”, in inglese rende ma in italiano “Doppio Nerd” non mi sembrava adatto). Oppure avrete notato che si riferisce agli altri “Eds”, ci ho ragionato a lungo ed inizialmente avevo deciso di togliere la s finale, ma credo renda meglio in originale.
Ho anche deciso di lasciare Mrs. Travers e non scrivere “la signora Travers”, perché Mrs. credo suoni meglio e, in genere, non penso sia necessario tradurre dei termini facilmente comprensibili per tutti. Soprattutto se rendono più gradevole la frase.  
“Tutoraggio” si dice, ma ci tengo a chiarirlo perché suona strano anche a me.
Una delle cose che più mi hanno fatto pensare è stata la facilità con cui si usa “amare” in inglese, avrete notato che in una frase Edd dice che vuole bene ad Eddy. Inizialmente avevo tradotto letteralmente, ma all’ultimo ho deciso di cambiare.
E finisco questa spiegazione lunghissima chiarendo che non ho idea di che rete sia la ESPN, forse qualcosa riguardo lo sport (conoscendo Kevin). Non mi sono informata.

È la prima volta che mi cimento in una traduzione, ma non ho saputo resistere!
Spero che andando avanti la storia vi appassioni come ha fatto con me, detto questo ci vediamo al prossimo capitolo!
 
Konny
 
Questo autore è straniero e a gestire questo account è la persona che traduce le sue storie.
 
Se vuoi pubblicare su questo sito una traduzione di questo autore, e hai il suo permesso, inviami almeno il primo capitolo della traduzione completa (nel caso di fanfic one-shot, tutta la one-shot tradotta). Allora ti fornirò la password per accedere a questo account.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ed, Edd & Eddy / Vai alla pagina dell'autore: Devoosha