Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sunako_7    23/12/2018    2 recensioni
Piccoli problemi e un po' di vita di tutti i giorni in una coppia alla vigilia del Natale: Itachi e Naruto.
Questa raccolta partecipa al Secret Sancta indetto dal gruppo SasuNaru fanfiction Italia ed è dedicata a Helad.
ItaNaru
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dall’alto delle sue innumerevoli qualità – tutte autoproclamate – Naruto guardava il contenuto del pentolino con un’aria scettica.
“Che ci vorrà mai per fare una cioccolata? Sono un master col ramen, qui sarà la stessa cosa!”
Si era detto pochi minuti prima mentre apriva la bustina e la mescolava col latte fregandosene delle istruzioni: era solo una cioccolata calda, cosa poteva andare storto?
Peccato che dal pentolino lo fissasse il risultato della sua indiscussa abilità culinaria: blob semisolidi galleggiavano in un mare liquidino che, in teoria, avrebbe dovuto essere più denso nonché appetitoso.
“Sicuramente la confezione era fallata!”
Buttò giù nello scarico il mostro e si mise all’opera per il capolavoro culinario del secolo; roba da creare addirittura una rivista mensile per vedere la sua cioccolata calda campeggiare in prima pagina e far schizzare le vendite alle stelle.
Mentre la fantasia di Naruto viaggiava ad altezze stratosferiche, la realtà la riportò bruscamente a terra: altri blob in un mare liquidino che sicuramente non assomigliava alla cioccolata perfetta che aveva in mente e che Itachi riusciva sempre a preparare.
“Sei in cucina da mezz’ora, che stai combinando?”
Naruto si voltò di scatto dopo aver sussultato, sul viso aveva un’espressione colpevole difficilmente fraintendibile. Per la sorpresa persino la sua celebre boccaccia non riuscì a emettere alcun suono a parte una specie di mugolio soffocato mentre guardava il suo fidanzato, bellissimo anche col naso rosso e gli occhi lucidi per la febbre.
Itachi sospirò e avanzò nella cucina, col plaid attorno alle spalle per combattere il freddo. Solo la preoccupazione per Naruto, chiuso in cucina da un tempo sospettosamente lungo, lo avevano spinto ad abbandonare il caldo rifugio del letto. Osservò il contenuto del pentolino e poi la faccia del fidanzato che nel frattempo aveva ripreso il dono della parola e iniziato a blaterare.
“Non è cioccolata calda… cioè, ti pare che mi poteva venire in mente di prepararti qualcosa di buono da bere perché stai male? Pff, figurati! Quello è… quello è… concime. Sì, concime per la pianta grassa che ci ha regalato Sakura! È una ricetta sperimentale, ma tanto lo sai che a me esce sempre bene ogni cosa che faccio e…”
Gesticolava freneticamente, rendendosi conto che avrebbe fatto meglio a tacere, ma no! Lui mica riusciva a stare zitto o ammettere di aver fallito in qualcosa, specialmente qualcosa a cui teneva particolarmente.
Itachi si limitò ad aggrottare appena la fronte nel sentirlo sproloquiare, non tentando nemmeno di fermarlo: si divertiva troppo ogni volta. Prese invece una tazza pulita e vi versò il contenuto del pentolino, riuscendo a mantenere anche il plaid sulle spalle senza farlo scivolare.
“Ma che fai? Sei pazzo?”
“Sarà un’ottima cioccolata calda, grazie per il pensiero. Era giusto quello di cui avevo bisogno” rispose invece Itachi prendendone un sorso. Aveva il naso chiuso, quindi non avrebbe comunque sentito nessun sapore, ma lo sguardo pieno d’amore e affetto che gli rivolse Naruto lo scaldarono e lo fecero stare meglio di qualsiasi bevanda calda o medicina.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sunako_7