Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sunako_7    23/12/2018    2 recensioni
Piccoli problemi e un po' di vita di tutti i giorni in una coppia alla vigilia del Natale: Itachi e Naruto.
Questa raccolta partecipa al Secret Sancta indetto dal gruppo SasuNaru fanfiction Italia ed è dedicata a Helad.
ItaNaru
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Naruto non era un tipo che si tirava indietro quando si trattava di uscire e passare un po’ di tempo in mezzo a gente, poco importava che fossero amici, colleghi, conoscenti o gente appena incontrata: si sarebbe sempre trovato bene e, soprattutto dopo un paio di birre, avrebbe gridato il suo amore per il mondo intero.
Sapeva perfettamente che invece Itachi non amava stare in mezzo alla folla, la sua serata ideale era più bicchiere di vino davanti al caminetto e un buon libro; in mancanza di caminetto si accontentava anche del termosifone. Per quel motivo non lo aveva invitato alla cena di Natale coi suoi colleghi, benché gli altri si fossero presentati coi propri partner.
All’inizio era stato triste nel sentire la sua assenza, ma dopo un drink e qualche risata la prospettiva di trovarlo a casa quando sarebbe tornato gli era sembrata la più bella del mondo. Sarebbe entrato in camera in silenzio e avrebbe visto solo la sua testa spuntare dalle coperte, si sarebbe messo al suo fianco e lo avrebbe stretto mentre ancora dormiva, beandosi della sua allergia per i pigiami, i suoi lunghi capelli scuri sarebbero stati sciolti sulla schiena e li avrebbe carezzati, scostandoli dall’orecchio per sussurrarvi dentro fantasie e parole appassionate.

 

“Shono a caaaaasa!”
Il grido venne accompagnato da rumori molesti che ricordarono a Itachi un elefante in corsa su un percorso a ostacoli. Si mise a sedere sul letto, accendendo la luce sul comodino e poco dopo vide Naruto sulla soglia con la sciarpa al posto della cintura, solo una scarpa indosso e l’aria di chi aveva fatto troppi brindisi.
“Sei impazzito? Sono le tre di mattina e…”
Naruto non gli diede modo di continuare perché caracollò fino al letto per sedersi al suo fianco, rischiando quasi di schiacciargli una mano, oltre che di portarsi dietro uno sgabello.
“Perché? – gli domandò con aria affranta – Dovevi essere… come si dice? Ah sì, addormentato, ecco, sì…”
Itachi era abituato alle stramberie del suo fidanzato e non era nemmeno la prima volta che lo vedeva ubriaco, ma quella volta era davvero senza parole, complice la sveglia nel cuore della notte. Si limitò a fissarlo e vedere una sua mano avvicinarsi, rischiando di cavargli un occhio, ma alla fine le sue dita si limitarono a stringergli una ciocca di capelli.
Naruto la guardava con intensità, come se dovesse tirare fuori segreti inconfessabili da dei poveri capelli e poi alzò di scatto la testa, anche se così rischiò di cadere nonostante fosse seduto.
“Saresti meraviglioso coi cosi… i boccoli! – esclamò con gli occhi accesi d’euforia – devo chiedere l’arricciacosi a Hinata, così saresti… saresti bellissimo!” concluse con un sorrisone e un singhiozzo.
Itachi non si scompose, si limitò a sfilare la ciocca dalla mano del fidanzato.
“Alle prossime feste vengo anch’io, va bene?”
Almeno così si sarebbe assicurato che non si ubriacasse troppo e non si facesse venire strane idee sui suoi preziosissimi capelli.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sunako_7