Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: Eternity_paradise0    19/02/2019    3 recensioni
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
(ispirazioni alle ucronie di ucronie. Wiki)
Genere: Fantasy, Sovrannaturale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Le cronache di Elysium '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.

Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.



Beata è la guerra, chi la fa e chi la decanta, | ma più beata ancora è la guerra quando è santa. (Rino Gaetano)

Ribellione di Venezia
Guerra dell'Usurpatore

Carlo Magno decide di annettersi anche Venezia, come fece del resto con altri territori nominalmente bizantini. Alla fine fu ad un passo dal farlo, in quel momento Bisanzio era in crisi e fu solo per cercare di riappacificarsi col Basileus che Venezia non venne assediata.

Ma questo solo nella nostra time line.

E se in universo non fosse accaduto?
E se in un universo lo avesse fatto?

Un repubblica in ascesa contro un impero.

Venezia anche sotto i Carolingi continua ad affermare il suo potere commerciale.
Anzi l'alleanza con i Franchi le permette di espandere i suoi traffici anche nell'Atlantico.
Avendo così una forte, anzi fortissima potenza navale alleata dalla sua parte, i regni Franchi successivi si possono difendere molto meglio dalle invasioni dei vichinghi, e i Normanni respinti devono trovarsi un'altra terra in cui mettere radici; magari ci provano con la stessa Costantinopoli.
Nel frattempo Venezia pian piano si emancipa del tutto anche dai Carolingi e diventa una superpotenza senza uguali, spingendosi addirittura oltre le colonne d'Ercole.

Cronologia della guerra :
809: Carlo Magno guida un'offensiva contro l'Italia; il doge di Venezia Obelerio si schiera a fianco dell'Impero Bizantino e Carlo, per punirlo, invia una flotta, guidata dal figlio Pipino, per attaccare la città.
Il consiglio cittadino si sposta a Rivoalti, l'attuale Rialto, e i canali della città sono assediati dalle navi franche.

810: Dopo i ripetuti attacchi alle strutture amministrative e civili della città da parte della flotta carolingia il governo di Venezia decide di arrendersi e concedere la città a Carlo Magno.
Si inaspriscono i già complicati rapporti tra Aquisgrana e Bisanzio, caduta in un periodo di crisi.

812: Carlo Magno scende a Venezia e depone l'intero consiglio, nello stesso anno invia un'ambasciata a Bisanzio per riappacificarsi con i bizantini.

814: Carlo Magno muore avvelenato e ucciso dal figlio pipino che collabora col fratellastro Ludovico , il regno passa al figlio Ludovico. Intanto a Venezia i bizantini e i veneziani si preparano ad una guerra civile per la ribellione. Agnello Partecipazio è il generale a capo della rivoluzione.

815: I veneziani finanziano e si alleano con le forze dei longobardi per riuscire a creare un diversivo contro i franchi. Agnello Partecipazio riunisce a se un concilio di stregoni e alchimisti per ottenere un vantaggio con la magia nera nella guerra.

816-817: Ludovico il Pio con le sue spie capisce che in Italia c'è una ribellione tra i longobardi. Così Ludovico il pio organizza un attacco alle ultime basi longobarde in Italia, il compito è affidato al re d'Italia Bernardo. Una flotta di circa 100 navi con a bordo migliaia di uomini parte da Venezia e si dirige verso il Mezzogiorno, dove sbarca ad Aternum (l'attuale Pescara), comincia la discesa dai cavalieri franchi nel Ducato di Benevento. La cittadina marittima è presto espugnata e diventa roccaforte per le razzie franche in Sud Italia. Agnello sfrutta la situazione a suo vantaggio. Nel mentre i longobardi fungono da diversivo lui parte per l Egitto perche gli stregoni a suo servizio gli hanno detto che esiste un arma contro i franchi.

Nel 817 le rimanenti forze longobarde sotto il comando del principe Grimoaldo IV si affrontano presso Taete in un'ultima disperata battaglia per la resistenza della regione; gli uomini di Grimoaldo vengono sbaragliati dai cavalieri franchi di Bernardo e lo stesso principe viene ucciso. Agnello intanto in Egitto trova quello che cercava. La Lancia del Destino.

818: L'Imperatore Ludovico promulga la Ordinatio Imperii, che definisce la divisione dell'impero tra i tre figli dopo la sua morte. Intanto Agnello ritorna a Venezia con la lancia del destino. Con i bizantini si prepara alla guerra totale contro i franchi cercando nuove armi mitologiche e l appoggio di essere mitologici e leggendari.

818-821: Dopo la morte di Grimoaldo si susseguono diversi omicidi e congiure all'interno della corte longobarda, favorendo notevolmente l'instabilità dell'ormai spacciato ducato beneventino. Nasce nel 820 da Osiride il dio egizio un semidio nato dal potere del sud e quello del nord da una bellezza del nord Europa. Il bambino si chiama Andrey( alterego dell autore sayman). Il bambino viene preso da una setta oscura proveniente da oriente. La setta denominata "credo militante" va a Venezia e si allea con Agnello contro i franchi. Il capo della Setta si chiama Emmanuel o Emanuele (mio alterego). Agnello e I bizantini usano la lancia del destino per trovare nuove armi e soldati nel mondo soprannaturale. Riescono a trovare e controllare la Lancia di Lúg, Mjöllnir, e Gáe Bulg. Si alleano in oltre con il pantheon greco romano. Il pantheon abramitico e quello egizio.

821: il credo militante, i veneziani ribelli e le forze bizantini cominciano il loro complotto e il loro piano. Firmano un accordo denominato patto di ferro . Muore il condottiero dell'esercito franco Bernardo grazie ad un assassinio organizzato da Agnello e dal credo militante , ma nonostante la sua morte l'avanzata franca è ancora inarrestabile, Benevento è espugnata e il ducato cade sotto il controllo Carolingio.

820-825 : Grazie all'acquisizione di buona parte della costa, Venezia comincia ad imporsi come principale potenza dell'Adriatico. Vengono organizzate diverse spedizioni per impossessarsi delle ultime basi bizantine in Istria e Dalmazia (Gorizia 822, Trieste 823, Pola 825, Zara e Spalato 825, Ragusa 824/25), poste sotto il controllo di Venezia. Il patto di ferro comincia ad addestrare Andrey per renderlo un soldato perfetto, inoltre grazie a diversi intrighi e tradimenti Agnello diventa nuovo doge nel 829 dopo decenni di stallo.

829: Con l'inserimento di Carlo, nuovo figlio di Ludovico il Pio, nella divisione dell'impero comincia la guerra civile tra i figli. Emmanuel con una manipolazione e un inganno porta I figli l uno contro l altro usando la loro avidità e la loro ambizione. Agnello adotta andrey e lo designa suo erede. Il credo militante usa le armi leggendarie assieme ai bizantini per eliminare e logorare pezzo per pezzo le forze dei franchi. Il pantheon indiano si allea con i bizantini.

838: Muore Pipino d'Aquitania, uno dei quattro figli dell'imperatore per mano della winter bell, un veleno veloce, irrintracciabile, letale e perfetto creato dai veneziani con l aiuto degli alchimisti indiani e dei maghi egizi. Agnello è l artefice di questa morte. Per consolidare le alleanze Emmanuel sposa la dea vedica Kali. Mentre Andrey viene proposto come promesso sposo per la dea greca Afrodite/Venere. Agnello titubante inizialmente rifiuta poi decide di consentire il matrimonio. Andrey inizialmente accetta ma è indeciso. I bizantini decidono di attaccare con l aiuto dei vari pantheon varie zone di frontiera contro i franchi.

840: Muore Ludovico il Pio per mano della winter bell e Un nuovo complotto di Agnello e Emmanuel, ma continuano le lotte fratricide per la divisione dell'impero. Il titolo imperiale viene affidato (con l'Italia) a Lotario, mentre gli altri due (Carlo e Ludovico) ottengono rispettivamente le attuali Francia e Germania. Lotario è una marionetta nelle mani di Emmanuel. Andrey sposa Afrodite. Agnello sposa per mantenere le alleanze la dea Iside. I bizantini preparano una flotta per un attacco diretto contro l italia. Emmanuel e Kali creano una famiglia avendo una prima figlia. La chiamano Anya. Viene promessa sposa alla nascita al primo figlio maschio di Andrey e Afrodite. Afrodite tradisce Andrey con Ares prima e Zeus poi.

843: c'è la firma del Trattato di Verdun. Per un piano di Agnello Carlo il Calvo e Ludovico il Germanico si alleano contro il fratello firmando un documento redatto in volgare francese e tedesco. I veneziani preparano una flotta come i bizantini. Mirano ad un unico attacco diretto. Emmanuel e Kali hanno una seconda discendenza. Un maschio di nome Ashoka. La flotta dei bizantini è completata. 1000 navi da guerra e 10000 uomini ben attrezzati e ben armati.

844: firma del Trattato di Mersen, dopo aver sconfitto il fratello, Carlo e Ludovico si dividono la Lotaringia. Lo scontro tra i franchi è fratricida. La guerra civile ha dilaniato il loro esercito. E indebolito le loro forze. Emmanuel e Agnello hanno sacrificato il pedone Lotario per vincere la guerra. Andrey tradisce Afrodite e s innamora di una mortale. Afrodite rimane incinta di Zeus. La flotta veneziana di 100 navi e 1000 uomini è completata. I bizantini partono per l italia. I veneziani ultimano i preparativi. Emmanuel e il credo militante indeboliscono con una serie di attentati e omicidi che indeboliscono le forze del sacro romano impero. Andrey viene promosso generale di Venezia e prende il controllo della lancia del destino. Con essa e la flotta veneziana attacca nel solstizio d inverno le roccaforti francesi. Mira a Lione. La ribellione ha inizio.

845: Anno della ribellione. Carlo viene deposto dai suoi feudatari per una manipolazione di Emmanuel. Le forze congiunte di Andrey. Agnello. Emmanuel. E dell impero bizantino subentrano dentro il sacro romano impero. Grazie all appoggio dei pantheon e delle armi mitologiche i ribelli vincono facilmente le varie battaglie fondamentali= Battaglia di Lion , Battaglia di Nizza, Battaglia di Aquisgrana, Battaglia di Francoforte, Battaglia del dominio della senna, Sacco di Parigi, Assedio di Ravenna, Scontro al notte dame, Assalto a Roma. Andrey è il generale in capo dell assalto di terra. Agnello muore per malattia e rende Andrey doge di Venezia rendendo la serenissima una monarchia Afrodite partorisce la figlia di Zeus. La chiama Didone. Emmanuel nel giorno del solstizio d inverno si autoincorona imperatore del sacro romano impero grazie ai complotti e agli intrighi del Credo Militante. I franchi vengono massacrati e sterminati. Il patto di ferro domina Francia, Germania, Italia, e impero bizantino. Nasce un nuovo impero europeo. Elysium.

846_850: Andrey è nominato Re d'Italia, una delle sue più famose imprese riguarda la riconquista di alcune città del sud Italia a danno degli arabi. La flotta bizantina è quella veneziana unite riconquistano il sud Italia e poi Spagna e Portogallo e nord Africa dalle forze islamiche. Il patto di ferro ricrea l impero romano riconquistando la terra inglese. Il triumvirato tra i bizantini, i veneziani e il credo militante si sparisce l Europa. Elysium domina incontrastato. I pantheon si uniscono e vedono nel nuovo impero come fonte di stabilità e pace. Tutti gli dei e le creature mitologiche scendono in terra. Gli umani ormai sanno del tutto e hanno totale conoscenza e consapevolezza sull esistenza delle creature mitologiche. Didone e Ashoka si sposano. Emmanuel viene incoronato re di Elysium e Kali viene nominata regina quando esso tradisce i bizantini attaccando Costantinopoli e quando rivela la relazione di Afrodite con Zeus , la vera paternità di Didone e l infedeltà di Andrey. C'è un duro e lungo scontro durato 10 giorni e 10 notti tra andrey e Emmanuel. Lo scontro viene vinto da Emmanuel grazie all inganno. Imbroglia usando la winter bell. Sigilla Andrey in un sarcofago. Kali imprigiona Afrodite sotto Venezia per secoli come punizione per l infedeltà.

850_900: guerra mondiale e totale per la supremazia tra pantheon e tra le mitologie. Stallo tra i poteri. Gli egizi vengono confinati nel duat e vengono sconfitti. Afrodite viene ripresa dai greci ma essi vengono esiliati nelle terre oltre l Europa. Gli abramitici si espandono nel mondo conosciuto. Gli indiani diventano la seconda religione. Il credo militante domina Elysium instaurando a Roma, Parigi e Costantinopoli una dittatura militare teocratica.

Da allora il credo militante domina Elysium. L Europa. Parte Dell Africa e Dell Asia.
Fino al giorno in cui una nuova ribellione non nascerà dalle ceneri.
Una ribellione creata per fermare un mostro e la sua guerra santa.
A Roma la città sacra e Santa. La città eterna. Emmanuel siede sul trono di ferro. Messo al centro di San Pietro. Emmanuel accanto a Kali e si loro figli Anya e Ashoka dice sussurrando mentre il credo militante domina tutto e s inchina a lui - Beata è la guerra, chi la fa e chi la decanta, ma più beata ancora è la guerra quando è santa. -
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0