Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: valechan91    01/03/2019    0 recensioni
La vita quotidiana della IwaOi canon, come coppia, con qualche colonna sonora di sottofondo.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My Boyfriend, My Best Friend

 
 
I want to understand you completely
but even if you are in pain, you always
hide it with a smile
But I know that you are enduring tears, always
At the point when that heart of yours seems like
it will break

 
 
Iwaizumi e Oikawa, nel loro appartamento di Tokyo, stavano guardando delle vecchie foto, tanto per rispolverare quei ricordi tanto preziosi.
La foto del diploma.
La foto dopo il passaggio di carica alla squadra.
Quella partita li aveva scossi nel profondo. Non erano andati lì per perdere, eppure… era successo.
Erano andati lì, con il desiderio che poi, finalmente, avrebbero strappato lo scettro a quei maledetti.
Il duo i primini della Karasuno era diventato qualcosa oltre l’umano.
Oikawa sorrise ironico, mesto. Sebbene fosse stato il primo a consigliare alla Karasuno, dopo la loro amichevole, di migliorare in ricezione. Nonostante sapesse razionalmente che non era colpa sua, né di altri.
Che avevano dato il 120%.
Era stata, ironia della sorte, una sua ricezione sbagliata a segnare la loro sconfitta.
Hajime lo fissava, combattuto tra il senso di colpa ormai imperante in lui (che cercava di mascherare) e il vedere Tooru crollargli davanti agli occhi, spezzarsi come un albero colpito da un fulmine.
Lo conosceva troppo bene.
Si conoscevano troppo bene.
In quel momento, dovevano essere forti, anche se avrebbero voluto piangere e consolarsi a vicenda.
La loro avventura al liceo privato Aoba Johsai si concludeva.
 
 


Even if you pretend to be strong, when I look into your eyes
I know it right away, you're my boyfriend
So you can lean on me

That feeling is reaching me,
it rings inside my heart
Even if you don't put it into words
I know your heart, I'm by your side
Even if we're far away now,
I can hear your heart's voice
Even if you can't put it into words,
I understand, always, you're my boyfriend

 


 I know you
 I know what you think
Your heart that keeps blaming yourself
And I know, as if not to show tears
your chest is full of fear

I can see you are struggling, when I look into your eyes
I know it right away, you're my best friend
So you can lean on me



 
Ricordarono quei piccoli momenti di tensione tra di loro, come se quello che era successo avesse cambiato qualcosa. Quella sconfitta gravava soprattutto su loro due, come un marchio indelebile.
Stavano per diplomarsi, ma ciò che avevano imparato, quello che quei compagni erano per loro, sarebbe rimasto.
Dopo la consegna al nuovo capitano, era ormai giunto il momento di stare soli con se stessi.
Kindaichi lo sapeva meglio di tutti, non aveva ancora dimenticato la sconfitta subita alle medie, e ancora attribuiva la colpa a Kageyama.
Ma conosceva perfettamente cosa i suoi senpai stessero provando, e fermava gli altri dal tentare di consolarli troppo. Era un momento solo per loro.
Hajime si decise a parlare, quella sera. Perchè non poteva più fingere.
Non voleva più fingere di non vedere quel velo d’ombra negli occhi dell’altro, quello stesso velo presente anche nei suoi occhi, lo sapeva bene.
Voleva fargli capire che anche quella situazione, si, l’avrebbero affrontata insieme, come sempre.
Loro due.
 
 
 

That feeling is reaching me,
it rings inside my heart
Even if you don't put it into words
I know your heart, I'm by your side
Even if we're far away now,
I can hear your heart's voice
Even if you can't put it into words,
I understand, always, you're my best friend

The telepathy that ties our hearts together
There isn't anything that will break us apart
I'll keep thinking of you, wherever you go
Because our hearts are connected


Yes I know you,
And you know me
Because we trust each other, it's all right
So you can lean on me



 
 
Tooru ricordò con un broncio divertito, quella sera.
Hajime che gli strattonava la maglia, la sua preferita. Che gli urlava contro di non tenersi tutto dentro.
Che non bastava ringraziare loro, lui, per esternare tutto ciò che provava.
Ricordava come gli avesse urlato contro.
“Non diventare così, per me. Per noi. Affrontiamolo insieme”
Iwaizumi si maledisse di nuovo, quel cretino lo aveva contagiato.
Una lacrima silenziosa gli scivolò sulla guancia, eppure pensava di aver già pianto abbastanza.
Quando si accorse che Oikawa era concentrato su di lui, gli tirò un leggero pugno sulla spalla, circondandolo poi con un braccio.
Tooru non avrebbe mai dimenticato quelle parole, quella sera.
“Alla fine, non posso stare con nessuno se non con te. Quindi, se vuoi fare lo spaccone, almeno appoggiati a me” proferì piano Hajime
Tooru, come incantato, gli poggiò la fronte sul petto.
“Iwa-chan, per la mia felicità sei assolutamente necessario”
Un bacio.
 

That feeling is reaching me,
it rings inside my heart
Even if you don't put it into words
I know your heart, I'm by your side
Even if we're far away now,
I can hear your heart's voice
Even if you can't put it into words,
I understand, always, you're my best friend
 

 
 
Guardando l’album di foto, Oikawa si sistemò comodamente, ciondolando, e appoggiandosi sulla spalla di Iwaizumi.
Erano ancora il pilastro l’uno dell’altro.
E si, fu proprio quella sera particolare che il loro cuore si schiuse e divennero una coppia, non solo sul campo ma anche nella vita. Come lo erano in quel momento.
Arrivarono alle ultime pagine e si notava il tocco di Tooru.
Una foto di loro bambini, una di loro due con tutta l’Aoba Johsai al completo (Oikawa ogni volta rimproverava Kyotani, mai una foto senza un’espressione contrariata, eppure era felice che ci fosse).
Infine, una di loro due, con la tanto meritata divisa dei nazionali.
Che senso aveva il traguardo se si era da soli?
Meglio con la persona che ti è sempre accanto, e che ti capisce meglio al mondo.
La loro amicizia si era evoluta, era cresciuta, un po’ come un piccolo germoglio che diventa un albero rigoglioso.
E per quel che dicevano gli altri, nessuno all’Aoba Johsai aveva dato frutti marci.
 
Si addormentarono così, sul divano, l’album aperto sulle ginocchia e un plaid a coprire i loro corpi, che si erano avvicinati.
 
 
 
 
 
 
 
 
La canzone è “Your Best Friend” di Mai Kuraki.
Ho inserito nella storia tre citazioni, chi sarà tanto bravo da notarle? ;)
Eccomi di ritorno con la cara e canon IwaOi, ormai tanto maltrattata da fare male.
Eppure sono i protagonisti.
Eppure sono importanti.
Mi fa piacere poter leggere ancora alcune autrici che davvero sanno cogliere la bellezza e l’importanza di questi ragazzi, e della loro grandissima squadra. E come loro, mi occupo di diffondere davvero la vera bellezza.
Se ci sono loro, il resto non esiste.
Quale sarà la prossima colonna da sfondo ai momenti canon della coppia?
Alla prossima IwaOi!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: valechan91