Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    22/03/2019    2 recensioni
Raccolta di flashfic ambientate in ogni epoca e ogni angolo della Galassia Lontana Lontana.
Un tributo agli eroi e ai malvagi non solo dei film, ma di tutte le opere della saga.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorni
 

163 giorni.
Anche se i palmi delle mani sono tutti pieni di vesciche, Rey stringe i denti e traccia un segno sulla parete con la punta del sasso. Centosessantatré giorni in cui è stata brava, ha obbedito a Unkar Plutt e fatto il suo dovere senza lamentarsi. Quando torneranno, i suoi saranno fieri di lei.

 

187 giorni.
Ark, il piccolo rodiano con l'occhio lattiginoso, l’ha spinta e le ha sfilato dalle dita quel bellissimo giunto di condensazione trovato dopo tre ore di scarpinata sotto i Denti di Falleen. Non è giusto, pensa Rey mentre sputa sabbia e si rialza sulle ginocchia doloranti. Ero arrivata prima io. Ma non è tanto lo stomaco che brontola o il pensiero dei rimproveri di Unkar Plutt a farle spuntare le lacrime agli occhi. Mentre le affondava il gomito nelle costole, Ark ha sibilato ti hanno venduta per una cassa di wiskey di Iego.
È una bugia.
I suoi torneranno a prenderla. È stata brava per centoottantasette giorni. Non ha fatto un fiato nemmeno quella volta che Unkar le ha rifilato uno schiaffone per aver rovesciato il cestino di bulloni di costrizione. Devono tornare per forza.

 

247 giorni.
I tuoi genitori dovrebbero vergognarsi.”
Il mercante Twi’lek è stato buono, le ha regalato una pagnotta intera. Peccato che anche lui dica bugie. Tutti dicono bugie, a Niima.
“Torneranno presto,” protesta. “Sto facendo la brava.”
“E allora perché ti hanno lasciata qui?”
Gli occhi di Rey cercano istintivamente le punte dei piedi. L’alluce destro è uscito di nuovo fuori dallo stivale, ma comprare un paio di scarpe nuove significa rinunciare a tre giorni di razioni. Può resistere un altro po’.
La voce fuoriesce così roca e sottile che le sembra di aver ingoiato un pugno di sabbia.
“Perché non ho fatto la brava.”
In realtà non è sicurissima di cosa abbia sbagliato di preciso, ma loro erano sempre arrabbiati, perciò qualcosa di male deve averlo fatto sicuramente. Adesso no, però. Adesso è una bambina bravissima. La miglior giovane cacciatrice di rottami dell’avamposto di Niima, ha detto ieri Karv Ferrovecchio dandole una pacca sulla spalla con il suo manone pieno di calli.
Quando torneranno, i suoi genitori non potranno fare a meno di sorriderle con orgoglio e abbracciarla fortissimo.



-------

 Opere di riferimento: Episodio VII: Il Risveglio della Forza; “Before the Awakening” (romanzo), di Greg Rucka.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin