Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronnie92    18/04/2019    2 recensioni
perduti siamo nelle lande della nostra speranza
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io, perduto in questa macchia d'inchiostro, mi rivolgo a te,
Luce di spazio bianco, foglio molesto che pretendi e ottieni parte della mia vita.

Mi rivolgo a te, perché, in quanto perduto, sono alla ricerca costante di sicurezze...
Sicurezze che solo la purezza del tuo biancore sa dare.

Non sono solo gli abbracci, i sorrisi, e le cose dolci che mi attraggono, che mi tengono unito a te.
Sono quei chiaroscuri, i momenti d'ombra passati insieme e superati che mi chiariscono le idee.

Perché nella felicità si è sempre tutti bravi.
Ma nelle insoddisfazioni, nelle incertezze, nei tentativi di migliorarsi e migliorare gli altri, è lì che si vede la stoffa.

Il preludio di una storia d'amore sono il rispetto e il supporto reciproco.

E' il cercare di capire i demoni e le debolezze dell'altro.
Ma soprattutto è il non approfittarsi dei momenti deboli per spadroneggiare e comandare.

Una coppia si contrappone, si bilancia, si equilibra.
Se uno va troppo a destra, l'altro si spinge a sinistra.

Non è un semplice gioco di forza, ma è un equilibrio di forza da applicare al gioco della vita.

Perché la vita è un gioco che deve essere giocato bene, fino alla fine. E l'amore, quando vuole, sa essere la carta vincente.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92