Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Mattalara    26/04/2019    0 recensioni
[Slime Rancher]
Slime Rancher.
Un gioco piacevole, colorato, rilassante e divertente, che, personalmente, adoro.
Tuttavia questa raccolta di OS non è delle più allegre, mi è venuta giocando, pensando ad aspetti anche banali della vita degli slime e guardando diversi tipi di gameplay di youtubers.
Spero vi piaccia.
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note d'autrice: Le Lampade Slime(Slime Lamp) sono, secondo la descrizione del gioco stesso, lampade a lava che fanno da casa ad uno slime felice(cercate immagine delle slimelamp e ammirate le facce felici di alcuni slime stravolti, NOTATELE!).
Traete pure le conclusioni.

Mattalara

P.S: Un VOTO e una RECENSIONE= uno slime liberato da una lampada.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Un altro giorno, un altro giorno di prigionia.
Guardi il panorama fuori dalla tua casa, o forse è meglio definirla una prigione, guardi il ranch che si estende fin dove non riesci più a vedere. Guardi il recinto degli Slime Vorticosi, quello degli Slime Rosa, orti e alberi da frutto con dei Tarr finti da usare come spaventapasseri per gli slime selvatici, la casa dell'umana e le mura rocciose che circondano il ranch.
È sempre lo stesso, visto dal vetro di questa piccola lampada.
Non sai nemmeno come ci sei finito qui, forse ci sei nato?
Secondo alcuni, quelli come te sono cuccioli strappati dalla sacca di plasma e uova e rinchiusi lì, immersi in un liquido che vi mette quasi in uno stato di ibernazione, che ricorda quello che vi culla nella sacca di plasma e uova, impedendo la crescita del vostro corpo e placando quindi fame e sete, come un cucciolo di mammifero nel grembo materno, o un chickadoo nel suo uovo. Il ché spiegherebbe perché non sei mai diventato grande come gli slime adulti che vedi attraverso il vetro, spiegherebbe perché tu non senta né fame, né sete.
Eppure sei sveglio, sei in grado di vedere cosa accade intorno a te, di sentire ciò che accade e di spostarti in questa piccola "tana" di vetro, su e giù, come una bolla che si muove lungo una bottiglia sigillata, senza poter andare da nessuna parte.
A volte, anche se non lo hai mai detto ad alta voce, desideri di morire.
Desideri di addormentarti e non svegliarti più, di essere liberato da questa prigione e da questa "vita", se così si può definire, che ti costringe ad essere solo un soprammobile, una decorazione da ammirare e dimenticare su qualche mobile a prendere polvere o, in alcuni casi, ad da ricordare e ammirare tutti i giorni, mentre sorridi o chiedi aiuto a chi ti guarda senza fare nulla.
Nagari non sanno che sei vivo e pensano che tu sia un finto slime, magari lo sanno e pensano che tu sia felice così e che quello sia il tuo posto, oppure, semplicemente se ne fregano di te e ti vedono come un oggetto da sfruttare per ornare il proprio ranch e sfoggiare gli ornamenti più rari e costosi.
E così passi ogni giorno della tua "vita", guardando il mondo esterno e desiderando libertarti o morire, sorridendo a quei pensieri come se fossi davvero felice e immaginando come sarà la tua vita una volta libero.
Si, lo sarai amico mio, te lo garantisco.
Purtroppo, da quel poco che so, non sopravviveresti due minuti qua fuori, non sai nulla del mondo e non sei neanche abbastanza grande da cavartela, probabilmente non hai neanche sviluppato ciò che ti serve a sopravvivere, non mi resta che esaudire almeno il tuo secondo desiderio, basta una semplice spinta.
La lamlada si rovescia, si infrange contro le rocce e scivoli fuori, regalando un sorriso realmente felice a questo mondo che ti ha accolto con tale crudeltà.
Il tuo cuoricino smette di battere prima ancora che tu possa emettere un suono, mentre i tuoi occhi si chiudono con sollievo.
Caso mai dovremmo rivederci, in un'altra vita, sarò felice di vedere se sei finalmente riuscito a vivere, in caso questa sia l'ultima volta in cui ci vediamo: prego, non c'è di che.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Mattalara