Serie TV > Bron Broen The bridge
Ricorda la storia  |       
Autore: armen66    07/05/2019    0 recensioni
[Bron Broen The bridge ]
Tre verbi che li definiscono
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~

PRENDI ME

Ti conosco.
I miei colleghi pensano che io sia distaccato dai contatti umani, ma ascolto con estrema attenzione quando parlano nella cucinetta o tra una scrivania e l'altra.
Non impegnarmi in conversazioni non mi priva del mio senso dell'udito.
E Martin parla, molto, lui č quello loquace dell'ufficio, gentile con le donne, sciolto con i poliziotti.
Parla troppo per il suo bene, vedo quante volte il suo fascino con le donne ha colpito il punto giusto. Potrei copiarlo, ma correrei troppi rischi nell'espormi a persone che conoscono la mia storia. O possono trovarla nel database della polizia.
Ti conosco.
Quanto sei brava.
Dannatamente  brava. Intelligente, determinata, spietata.
La migliore, dicono, quella che va in prima pagina.
Una volta ho trovato una tua foto, l'ho tagliata dal giornale e messa nella cartellina del mio caso.
Anni fa ho intravisto una donna bionda che entrava nell'ascensore mentre stavo uscendo dal mio ufficio e mi sono perso nei suoi occhi, cosė tristi e cosė belli allo stesso tempo; poi fuori ho notato la tua macchina e ho capito che eri tu.
Ti ho mentito, dicendo che noi andiamo a letto insieme e tu sei come un'estranea per me. Non estranea, pių un personaggio da film, la grande poliziotta, con uno strano atteggiamento nei confronti delle persone e delle cose, come un  cavaliere solitario con una macchina potente.
Avevo pianificato di chiedere a Martin pių dettagli su di te quando improvvisamente tutto č andato a puttane. Il massacro, Tommy, Lillian a rischio di perdere il suo lavoro, trascinandomi gių con lei.
Non potevo essere buttato fuori dalla polizia, avevo un piano, dovevo restare.
Siamo stati messi in congedo forzato per due settimane e sono diventato matto a casa. Sembrava una prigione.
Era una prigione. Loro erano con me tutto il giorno, Alice era gentile, le ragazze obbedienti e io ho quasi perso la testa con una pillola dopo l'altra. Non avevo altri posti dove andare.
Ero cosė insensibile che ho dimenticato una riunione del club. Nessun desiderio, solo la solitudine all'estremo.
Le cose dovevano calmarsi, ma poco dopo Martin era in arresto e tu eri di nuovo in Svezia.
I miei colleghi ti odiavano per Martin, non potevo provare con Lillian. Nessuno ti voleva, se io chiedevo notizie di te era troppo sospettoso.
Ho tenuto nota con discrezione di tutti i casi transfrontalieri in cui potevi essere  coinvolta; Barbara mi ha parlato di un raid dell'anti droga sul ponte, cosė sono andato da Lillian, offrendomi volontario. Lei mi ha detto che i nostri nomi erano ancora troppo caldi per rischiarli con la stampa.
Quando avevo un giorno libero davanti a me, spesso prendevo la macchina e andavo in un parcheggio da dove potevo vedere l'Oresund e individuare le luci di Malmo, poi tornavo a casa e prendevo un sonnifero per darmi oblio fino a tardi il giorno dopo. Non avevo altro che il mio lavoro.
Lillian mi ha fatto aspettare, sono rimasto nell'ombra in attesa del momento giusto, il momento in cui io sarei venuto da te e tu avresti scelto me

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bron Broen The bridge / Vai alla pagina dell'autore: armen66