Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: vale ronron    21/05/2019    0 recensioni
Abbiamo visto i Radurai del labirinto e i vincitori degli Hunger games combattere il nemico e sopravvivere a situazioni estreme. Ma Thomas, Teresa, Minho, Newt, Chuck, Katniss, Peeta e Brenda come si comporterebbero in una vita da normali ragazzi universitari?...be se siete curiosi non dovete fare altro che leggere la storia!! buona lettura!!.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Minho, Newt, Teresa, Thomas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Punto di vista di Thomas

Le lezioni di anatomia del venerdì mi disintegravano sempre il cervello.

Ero distrutto, avevo assolutamente bisogno di bere un caffè, così  con passo lento, mi diressi alla macchinetta in fondo al corridoio.

Ma a metà percorso, con mio grande disappunto, mi accorsi che alla macchinetta del caffè c’era una processione infinita di gente.

Così per passare il tempo decisi di sbirciare il cellulare.

C’era il buongiorno di Brenda e dei messaggi da parte di Newt.

Risposi a Brenda e aprì la conversazione del mio compagno di stanza.

WHATSAPP

Ore 08:30 Newt: non sono sicuro di voler uscire stasera!! Non mi sento di uscire con Minho!!

Ore 08:31 Newt: stamattina ci siamo parlati a stento!!

Ore 08:31 Newt: Thommy, mi dispiace, ma non penso che sia una buona idea!!

Ore 08:32 Newt: la situazione è troppo complicata, non me la sento!!

Ore 12:00 Io: Newt, ho un sacco di cose da dirti!! Quando torni a casa??

Ore12:00 Newt: torno alle 17:00

Ore 12:01 Newt: ma hai letto i messaggi che ti ho scritto??

Ore 12:01 io: si li ho letti, ma non hanno più importanza!!

Ore 12:02 Newt: che vuoi dire???

Ore 12:02 io: non devi preoccuparti di Laura!! Minho non è innamorato di lei, non gli piace nemmeno!!

Ore 12:03 Newt: te l’ha detto Teresa????

Ore 12:03 io: si, mi ha detto questo e molto altro!! Quando torni ti racconto tutto!!

Ore 12:03 Newt: va bene…ma devo preoccuparmi?!

Ore 12:04 io: l’unica cosa di cui ti devi preoccupare è di farti carino per stasera!!

Ore 12:04 Newt: Thommy…

Ore 12: 04 io: Newt devi fidarti di me!!

Ore 12:05 Newt: va bene, se posso cercherò di tornare prima!!

Ore 12:05 io: mi troverai a casa!!


 
“con chi messaggi?” sussultai per lo spavento.
 
“Teresa !!...vuoi farmi prendere un infarto?!...vuoi un caffè?” le chiesi impacciato ed imbarazzato per essere stato preso alla sprovvista. 

“in realtà, dubito che riusciremo a prendere il caffè prima che inizi la prossima lezione, la fila è ancora lunga!!”

Guardai la coda di persone che avevo davanti, Teresa aveva ragione, avevamo solo 5 minuti prima che iniziasse la lezione successiva, e la fila era ancora lunga, sospirai sconsolato, mi sarei addormentato sul banco, per fortuna oggi avremmo finito alle 14.

“non hai risposto alla mia domanda!!” mi fece notare Teresa

“messaggiavo con Newt!!” confessai con non chalance

“ah si, e che dice?” chiese con tono di chi ne sapeva una più del diavolo.

“è un po’ nervoso!!” le riferì sincero.

“per l’uscita di stasera?” mi chiese in apprensione

“si” ammisi.

“temevo che sarebbe successo!!” confessa, mordendosi pensierosa il labbro.

Era palesemente preoccupata, ma non cedeva, coì decisi di reggerle il gioco, fingendomi indifferente e distaccato.

 “a sì, come mai?” le chiesi con leggerezza

Ormai stavamo giocando a chi confessava per primo.

“tu non me la conti giusta!!” mi disse sospettosa, lanciandomi uno sguardo intenso.

“neanche tu!!” le risposi tenendole testa.

“è finita la pausa, ci conviene tornare in aula, ma ti conviene prepararti perché quando usciremo da qui ti spremerò come un limone!!” mi avvertì con finta aria minacciosa.

“dovrai utilizzare le maniere forti, non cederò tanto facilmente!!” affermai facendomi strada verso l’aula.

 
“ottimo, io adoro utilizzare le maniere forti!!” assentì seguendomi.

Due ore dopo

 
La lezione finalmente era finita, ed io ero esausto, infatti, non vedevo l’ora di tornare a casa per potermi sdraiare a letto.

Purtroppo per me, Teresa, era più attiva che mai, infatti, andò subito all’attacco.

“allora Tom, dimmi tutto!!” mi chiese appena usciti dall’università.

“ho bisogno di un caffè!!” dissi sfinito, trattenendo con fatica uno sbadiglio.

“se mi dici tutto quello che sai, ti offrirò non uno ma ben due caffè!!”

“perché non parli prima tu!!  sei più informata di me!!” le suggerì innocentemente.

“cosa ti fa pensare che io sappia più cose di te?!” chiese accigliandosi pensierosa.

“be, diciamo che io devo ancora capire cosa vuoi sapere esattamente!!” le confessai sincero.

“Tom, tu sai già quanto io tenga a Minho!!” affermo, fissandomi circospetta.

Annuì, e ricambiai il suo sguardo per incentivarla a parlare.

“lui sta passando un brutto periodo e io vorrei tanto aiutarlo, ma ogni cosa che dico o faccio risulta sbagliata, non so più come comportarmi con lui. Minho, sta cambiando, e io non voglio che succeda, perché lui è perfetto così, non ha bisogno di cambiare sé stesso, ho cercato di farglielo capire in tutti i modi possibili ma lui non mi da più retta. Lui è disorientato, confuso ed è molto arrabbiato con sé stesso, inoltre, si è convinto del fatto che deve cambiare i suoi gusti per poter stare meglio!!”

“cosa intendi per cambiare i suoi gusti?” chiesi serio

Teresa mi guardava combattuta, si mordicchiava il labbro nervosa, stava decidendo, una volta per tutte, se raccontarmi tutto o meno.
Quando oramai stavo per perdere le speranze, la vidi prendere un grosso respiro, e con un sussurro veloce affermo:

“Tom, Minho è gay, lo è sempre stato!!”

“davvero?” le chiesi con entusiasmo.

Appresa la notizia un, inevitabile, sorriso euforico mi uscì spontaneo.

Tuttavia, la mia reazione confuse e stupì Teresa così tanto da farle apparire in viso un’espressione buffissima.

Tutto ciò non fece altro che incrementare il mio buon umore.

“perché hai reagito così?!” mi chiese scombussolata e accigliata.

“perché è una bella notizia!!” le risposi, rivolgendole un sorriso a 32 denti.

Teresa mi stava sicuramente prendendo per pazzo.

 “una bella notizia!?” ripete interdetta.

“senti, adesso ti faccio una domanda e se mi risponderai nel modo in cui spero tu faccia, ti racconterò tutto quello che so!!” le proposi pieno di speranza.

Lei, contro ogni mia aspettativa, annuì senza protestare.

“stamattina mi hai detto che Minho si sta frequentando con Laura perché non è riuscito a conquistare la persona che gli piace veramente. Per cui la mia domanda è, la persona con cui Minho vorrebbe stare è Newt?!”

Teresa mi fisso perplessa: “come fai a saperlo?!”

“be, tu mi hai detto che la persona con cui Minho ci ha provato si è allontanata all’improvviso, e che da quel momento in poi il loro rapporto si è inclinato” le spiegai “quindi ho fatto due più due e ho tratto la somma!!”

Adesso Teresa era stupita.

“ok, ammetto che non ci sarei mai arrivato se Newt ieri sera non mi avesse detto che era dispiaciuto per essersi allontanato all’improvviso da Minho!!”

“e ti ha detto anche il motivo per cui l’ha fatto?” mi chiese Teresa con tono pensieroso e triste.

“sì, ma adesso è molto pentito!! Ha agito di impulso, Minho gli manca molto!!”

“che vuol dire che ha agito d’impulso?” chiese rivolgendomi uno sguardo confuso.

“Newt ha allontanato Minho perché era spaventato da ciò che provava per lui!!” le confessai tutto d’un fiato.

“Aspetta!!” disse Teresa, prendendomi per un braccio.

Mi fermai per ascoltare ciò che aveva da dire.

“mi stai dicendo che Newt ricambia i sentimenti di Minho!?” mi disse, con crescente entusiasmo, ma pur sempre dubbiosa.

“be, in realtà Newt non sa che Minho è innamorato di lui, lui crede che sia etero!!”

“ma io credevo che Newt avesse allontanato Minho perché non ricambiava i suoi sentimenti, pensavo che avesse capito che Minho fosse gay!!!”

“no, non lo ha capito, l’unico motivo per cui Newt ha allontanato Minho è perché non riusciva ad accettare di provare dei sentimenti per un uomo, a lui sono sempre piaciute le ragazze, e quello che provava per Minho lo spaventava e disorientava così, è entrato in confusione e, ha deciso di allontanarlo per vedere se riusciva a toglierselo dalla testa, ma facendo in questo modo ha solo peggiorato la situazione, perché la lontananza da Minho lo ha fatto stare male!!”

“ma questo cambia tutto!!”
esclamo entusiasta Teresa, rivolgendomi un sorriso.

“già!!” annui sorridendole.

“se, Minho, venisse a conoscenza del fatto che Newt ricambia i suoi sentimenti, lascerebbe subito la strega, e tutto si sistemerebbe!!” affermò contenta, ricominciando a camminare.

“esatto!! Oggi pomeriggio racconterò tutto a Newt!!” acconsentì euforico.

“credi che Newt sia disposto a confessare i suoi sentimenti a Minho?”

“penso di sì, ha bisogno solo di un po’ d’incoraggiamento, sapere che è corrisposto lo aiuterà a farsi coraggio!!”


“spero che tu abbia ragione!!” mi disse guardandomi speranzosa.

“io ho sempre ragione!!”  ammiccai scherzosamente.

“adesso non esagerare!!” mi disse dandomi una gomitata giocosa.

“vedrai, stasera il rapporto tra Newt e Minho migliorerà e molto presto la strega Laura sarà solo un lontano e brutto ricordo!!” le dissi ottimista.

“sarebbe fantastico!!” ammise quasi sognante.

“abbi fiducia!!” le dissi facendole un occhialino “piuttosto i miei due caffè che fine hanno fatto?”

“ahahah, ormai è tardi, te li offro dopo pranzo!!” ribatté divertita.

“d’accordo!!” acconsentì, prendendo le chiavi di casa dalla tasca dei pantaloni.

“entri pure signorina!!” la invitai, aprendole il portone dell’ingresso.

“ma come siamo galanti, oggi!!” mi punzecchio con un sorriso.

“io sono sempre galante!!” affermai, con finto tono offeso.

“modesto come sempre!!” disse ridendo, mentre attraversavamo l’uscio della porta.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: vale ronron