Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Fandoms_Are_Life    26/05/2019    3 recensioni
Non sarebbe dovuta finire così.
«Sei la mia regina. Ora e sempre.»
[Jon/Daenerys] [Flashfiction] [Angst a palate] [Spoiler!8x06]
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daenerys Targaryen, Jon Snow
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest, Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

The Springtime Of Life

 

Quando l’aveva vista di fronte al Trono di Spade, Jon aveva pensato che fosse bellissima.
I capelli argentati le ricadevano sulla schiena proprio come il giorno del loro arrivo a Winterfell, una vita prima.
Poi Daenerys si era voltata, l’aveva visto, gli aveva sorriso. E lui aveva scorto in quegli occhi viola che tanto amava la luce della pazzia.
Un respiro profondo, un passo in avanti. Parole che gli uscivano dalle labbra senza che neanche si rendesse conto di cosa stava dicendo. Sapeva cosa doveva fare, e quel pensiero annullava ogni percezione del mondo attorno a sé. C’erano solo lui, Dany e il pugnale che teneva nascosto.
Dio, quanto faceva male.
- Stai con me - gli stava dicendo lei, con sguardo colmo di speranza e follia. - Costruisci il nuovo mondo con me. È il nostro destino. Lo è sin dall’inizio, sin da quando tu eri un ragazzino bastardo e io una ragazzina che non sapeva contare fino a venti.
Si ritrovò a stringerla tra le braccia, desiderando immensamente cambiare il futuro. Ma non poteva.
- Lo faremo insieme. Spezzeremo la ruota, insieme.
Non poteva lasciarla continuare. Se glielo avesse permesso, sapeva che non sarebbe più riuscito a fare quel che doveva essere fatto, per quanto doloroso fosse.
- Sei la mia regina - le disse, guardandola con tutto l’amore che provava per lei. - Ora e sempre.
La baciò istintivamente, senza pensarci: doveva farlo, almeno un’ultima volta.
La sentì rispondere con trasporto, aggrapparsi a lui come se fosse la sua ancora di salvezza. Fu allora che le piantò il pugnale nel petto.
Daenerys si irrigidì tra le sue braccia. Si allontanò da lui, fissando prima l’arma e poi il suo volto. Aveva lo sguardo smarrito, confuso, ferito.
Jon non riusciva a distogliere gli occhi dai suoi. Era la giusta punizione per ciò che aveva appena fatto: assistere all’agonia della donna che amava.
Dany gli si accasciò contro, esalando il suo ultimo respiro, e solo allora Jon permise a una lacrima di solcargli la guancia.
Non sarebbe dovuta finire così.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo dell’autrice:
Salve a tutti!
GOT è finito da una settimana, ormai, ma non ho ancora completamente metabolizzato tutti gli avvenimenti accaduti in quest’ultima stagione. Riesco solo a pensare al dolore che ho provato per tutte le morti che si sono susseguite e che mi hanno decisamente spezzato il cuore, prima su tutte quella di Daenerys: sapevo che sarebbe finita così, ma mi ha devastato ugualmente.
Ho voluto omaggiare – e spero di esserci riuscita – la scena finale tra lei e Jon, e rendere in qualche modo onore a questa coppia che ho amato fin dal primo istante, quando ancora non si conoscevano, e che ho visto crescere puntata dopo puntata. Hanno un posto speciale nel mio cuore, e nessuno potrà mai sostituirli.
Spero che la fanfiction vi sia piaciuta e, in ogni caso, mi piacerebbe ricevere i vostri pareri sotto forma di recensione o magari anche messaggio personale.
Baci da Fandoms_Are_Life.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Fandoms_Are_Life