Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Dida77    30/05/2019    1 recensioni
"I ricordi piombavano addosso senza preavviso, smossi da un odore, un suono o un'immagine, proprio come adesso, davanti alla vetrina di una gioielleria..." (tratto dal Capitolo 1)
Raccolta di flashfic Stucky di una singola frase,
nate da una challenge del gruppo Facebook "till the end of the line - Steven Rogers / Bucky Barnes - Stucky".
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gattopigro
Quel gatto grigio che avevano adottato pochi giorni prima sembrava nato solo per dormire, mangiare e far le fusa; in pochi giorni era diventato una presenza fissa nella loro vita e la sera, quando si accocolavano vicini sul divano dividendosi una coperta come ai vecchi tempi, si intrufolava tra di loro come se non avesse fatto altro per tutta la vita.

Colazione (Bucky)
A differenza di Steve, a Bucky piaceva rimanere a letto la mattina, godersi la sensazione delle lenzuola pulite sulla pelle, il tepore della trapunta, i cuscini morbidi (tanti cuscini, perché i cuscini non erano mai abbastanza), in verità non si sarebbe mai alzato; ma quella mattina l'odore del caffè e del pane tostato arrivarono fino alla camera e lo costrinsero ad aprire gli occhi per capire quale ne fosse il motivo, "Ho pensato che portarti la colazione a letto fosse un buon modo per costringerti a svegliarti..." disse Steve chiudendo la frase con un bacio a stampo e un sorriso luminoso sulle labbra.

Beatles
A Steve piaceva andare per mercatini e trovare oggetti d'epoca per arredare la loro nuova casa; era un nostalgico e gli piaceva circondarsi di oggetti che risalissero ai tempi della guerra o a qualche anno prima, lo facevano sentire a casa e Bucky lo lasciava fare tranquillamente, divertito dall'attenzione maniacale che Steve metteva nelle sue ricerche; per questo rimase colpito quando Steve riportò a casa un pacco di vinili di una band di quattro ragazzi inglesi dalle pettinature strane, sicuramente frutto di tempi che loro non avevano vissuto... "Si chiamano Beatles, mi ha detto Sam che dobbiamo ascoltarli assolutamente... " rispose Steve al suo sguardo interrogativo.

TG delle 20 
Per Bucky era ancora strano avere la televisione in casa, una televisione enorme a dir la verità, posta in sala davanti al divano, regalo di Tony per "facilitare il loro rientro nel mondo civile..."; e ormai era diventata un'abitudine per lui appollaiarsi sul divano per vedere il notiziario delle 20 ogni volta che poteva, mentre Steve trafficava tranquillamente in cucina preparando la cena per tutti e due.

Wakanda (Steve)
La telefonata di Shuri arrivò inaspettata, era stato a trovare Bucky solo pochi giorni prima e la principessa non aveva accennato al fatto che medici fossero quasi pronti per farlo uscire dalla crio; "Capitano, abbiamo finito di liberare il Sergente Barnes dal condizioniamento dell'Hydra, possiamo farlo uscire dalla crio quando vogliamo, anche adesso, ma pensavo che le avrebbe fatto piacere essere presente, e sicuramente farebbe piacere anche a lui vedere una faccia amica non appena sveglio..."; "Aspettatemi, arrivo nel giro di dodici ore..." rispose Steve con il cuore in gola; furono le dodici ore più lunghe della sia vita.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Dida77