Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: luciadom    22/06/2019    4 recensioni
Lui non ti aveva dimenticato, né tantomeno abbandonato.
Per tre mesi hai creduto che ti avesse lasciata sola di sua spontanea volontà e invece era caduto vittima di Galaxia.
Che stupido che sono stato anche solo a pensarlo, quel pomeriggio sulla ruota panoramica!
Che illuso a credere che mi avesse in qualche modo lasciato campo libero, senza neanche conoscermi!

Sulle note di "All of me" di John Legend, i pensieri di Seiya per Usagi prima di tornare sul suo Pianeta.
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Seiya | Coppie: Mamoru/Usagi, Seiya/Usagi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quinta serie
- Questa storia fa parte della serie 'Piccoli momenti '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All of me

 
N.B. Ciao popolo di EFP!
Piccola Song-fic cui pensavo da tanto tempo e che vi avevo anche annunciato sulla mia Pagina Facebook
  Luciadom su EFP!
Sapete benissimo che non sono una fan di questa coppia, e che Seiya non è proprio il mio personaggio preferito di Sailor Moon, ma provare a scrivere anche su chi non ci piace fa di noi autori flessibili, malleabili e che accettano le sfide no?
Spero quindi sia venuto fuori qualcosa di decente, soprattutto per le fan della coppia SeiyaxUsagi.
Siate buone con me :P

 
Disclaimer: I personaggi, la canzone, la sua musica e il suo testo non mi appartengono e sono dei rispettivi autori, Naoko Takeuchi e John Legend.
È tutto usato solo per passione nello scrivere e per l’Anime e Manga Sailor Moon, e non a scopo di lucro.
 
Canzone: All of me di John Legend
 
Testo e traduzione:
 
https://www.soundsblog.it/post/206973/john-legend-all-of-me-testo-traduzione-e-video-live
 
Canzone:
 
https://www.youtube.com/watch?v=450p7goxZqg
 
 
Buona lettura!
 
Manca poco, davvero poco alla mia partenza, e manca poco anche al momento in cui dovrò salutarti, forse per non rivederti mai più.
Sto per lasciare questo luogo non mio, questa città, questo Pianeta, che mi hanno dato e tolto tanto allo stesso tempo, paradossalmente.
Più di tutto, sto per lasciare te, Testolina Buffa.
 
What would I do without your smart mouth 
Drawing me in and you kicking me out? 
Got my head spinning, no kidding 
I can't pin you down 

 
Sento la tua mancanza già prima di andarmene.
Come farò dopo, quando me ne sarò veramente andato?
Sto per arrivare nello stesso luogo in cui abbiamo combattuto insieme una delle ultime battaglie.
È una semplice terrazza, eppure è strano, mi sento stranamente molto legato ad un posto  che per altri, probabilmente è insignificante.
Dopo che Sailor Tin Nyanko ti ha attaccata, sul tetto della scuola, ti sei lasciata andare e mi hai detto che non ti reputi capace di fare niente.
Mi sono inginocchiato davanti a te e mi sono offerto di aiutarti, giurando a me stesso che ti avrei protetta da Galaxia a qualsiasi costo, ma davvero eri convinta di quello che dicevi?
Tu? Proprio tu che hai appena salvato l’intero Universo con le tue sole forze?
Dopo che eri rimasta da sola, senza le tue amiche, senza Chibichibi, senza noi che allo stremo non siamo stati capaci di difenderti, senza lui
Hai salvato tutto e tutti e ti reputi incapace?
Beh, allora il tuo sfogo era dovuto sicuramente alla delusione che avevi appena avuto, quando hai visto quella rosa, e quando per un momento lo hai scambiato per me, anche io mi sono sentito morire.
Questi mesi sono stati preziosi per me.
Ho imparato a conoscerti, ad apprezzare ogni singolo momento con te, con la tua contagiosa allegria, con la tua voglia di vivere, con il tuo sorriso e con la tua speranza nel futuro.
Sarà dura non avere più nulla di tutto questo, giorno dopo giorno.
 
What's going on in that beautiful mind? 
I'm on your magical mystery ride 
And I'm so dizzy, don't know what hit me 
But I'll be al right

 
Ci sono stati sporadici momenti in cui ho quasi creduto, sperato, che tu potessi ricambiare i miei sentimenti.
Quando abbiamo combattuto insieme, dopo aver scoperto le nostre identità, quando ti ho portato al Luna Park, quella sera a casa tua … c’era qualcosa di strano nel tuo sguardo, e mi sembravi confusa e titubante, quando in realtà, lui non lo avevi veramente mai dimenticato.
All’apparenza puoi sembrare goffa, infantile, divertente e dolcissima, ma in realtà sei molto di più, sei un mistero da scoprire.
Sarà difficile rinunciare a te, ma starò meglio prima o poi, o per lo meno spero.
 
My head's underwater
But I'm breathing fine
You're crazy and I'm outta my mind
 
È così che ci sente quando si è innamorati?
Sarei quasi tentato di restare, di lasciare andare i miei fratelli e la mia Principessa verso il nostro Pianeta senza di me, ma non posso esimermi dalle mie responsabilità.
Anche io ho un mondo da ricostruire, e poi dopotutto, cosa mai potrebbe tenermi legato alla Terra?
Ora lui è tornato, sano e salvo.
Tu stessa l’hai riportato indietro, insieme a tutte le altre Senshi e a tutte le vittime di Galaxia e Chaos.
Lui ora è qui, e mi è bastato vedere il modo in cui vi siete stretti per la prima volta dopo tre mesi di separazione, vuoto e solitudine, a farmi capire quanto forte sia il vostro legame e come con te, forse non ho davvero mai avuto speranze.
 
Cause all of me loves all of you
Love your curves and all your edges
All your perfect imperfections
 
Tuttavia, io ti amo.
Mi sono innamorato di te e so che non ti dimenticherò mai, resterai sempre nel mio cuore.
Ogni fibra del mio essere ama ogni fibra del tuo.
Amo i tuoi occhi, il tuo sorriso, il tuo corpo, che so non potrò mai accarezzare, e amo addirittura i tuoi difetti, quelle perfette imperfezioni che ti rendono semplicemente Usagi.
 
Give your all to me, I'll give my all to you
You're my end and my beginning
Even when I lose, I'm winning
Cause I give you all of me
And you give me all of you, oh
 
Ti chiederei di venire con me, ti starmi accanto e darmi un po’ di te, tanto quanto io sarei disposto a darti tutto me stesso.
Potresti essere il mio nuovo inizio e la fine di una vita che, adesso che ci penso, è stata quasi a metà prima di conoscerti.
Ma ancora una volta, devo ripetermi che questo desiderio resterà solo un sogno.
 
How many times do I have to tell you
Even when you're crying, you're beautiful too?
The world is beating you down
I'm around through every move
You're my downfall, you're my muse
My worst distraction, my rhythm and blues
Can't stop singing, this ringing in my head for you
 
Ti ho vista piangere più di una volta in questi mesi, sai, eppure anche con gli occhi gonfi e rossi, e le guance bagnate, mi sei parsa sempre bellissima.
Hai pianto sia per dei capricci o delle scaramucce, come i nostri battibecchi o quando sei caduta e ti sei sbucciata un ginocchio, il giorno del nostro appuntamento, sia in momenti molto più drammatici, come durante l’ultima battaglia.
Hai visto morire davanti i tuoi occhi una per una tutte le tue Guardiane, che prima di tutto sono le tue migliore amiche.
Hai assistito al sacrificio della piccola Chibichibi, ma ciò che ti ha lacerato maggiormente è stato scoprire la morte dell’amore della tua vita.
Lui non ti aveva dimenticato, né tantomeno abbandonato.
Per tre mesi hai creduto che ti avesse lasciata sola di sua spontanea volontà e invece era caduto vittima di Galaxia.
Che stupido che sono stato anche solo a pensarlo, quel pomeriggio sulla ruota panoramica!
Che illuso a credere che mi avesse in qualche modo lasciato campo libero, senza neanche conoscermi!
Quando ti ho vista urlare disperata il suo nome dopo quella visione, e cadere in ginocchio, il mio cuore ha quasi sofferto con il tuo.
Se solo potessi esprimerti ciò che provo non come ragazzo, ma come cantante, ogni mio respiro sarebbe una nota emessa solo per te.
 
My head's underwater
But I'm breathing fine
You're crazy and I'm outta my mind
Cause all of me loves all of you
Love your curves and all your edges
All your perfect imperfections
Give your all to me, I'll give my all to you 
You're my end and my beginning 
Even when I lose, I'm winning 
Cause I give you all of me 
And you give me all, all of you

 
Eh sì, e proprio così che mi sento.
Come sott’acqua, come ovattato, in sospensione, lontano dal mondo, eppure la tua sola immagine mi rassicura da ogni certezza.
La tua risata mi fa dimenticare la tristezza, e la tua bocca che vorrei tanto baciare, ha sempre un sorriso per tutti … ma il sorriso che volgi a me non è lo stesso che doni ad uno soltanto, che ne è l’unico avente diritto.
Se solo potessi mi concederei totalmente a te.
Ho già detto di essermi innamorato addirittura delle cose di te che non mi piacciono.
Ti ricordi cosa ti ho detto, prima del mio ultimo concerto?
Avrei tanto voluto conoscerti prima di lui!
È proprio così!
Forse se la minaccia all’Universo che mi ha fatto arrivare fino a qui si fosse presentata due anni fa, adesso le cose sarebbero andate diversamente.
Magari avremmo combattuto fianco a fianco fin dall’inizio.
Magari non avrei comunque scoperto presto la tua identità o magari chissà, nessuno può conoscere le trame del destino … oh, a parte te forse!
Tu sei una Principessa, e sei destinata a qualcosa di molto più grande di quanto io possa davvero mai offrirti.
 
Cards on the table 
We're both showing hearts 
Risking it all though it's hard

Cause all of me loves all of you 
Love your curves and all your edges 
All your perfect imperfections 
Give your all to me 
I'll give my all to you 
You're my end and my beginning 
Even when I lose, I'm winning 
Cause I give you all of me 
You give me all, all of you, oh 
I give you all, all of me, yeah, 
And you give me all, all of you, oh 

 
Me lo ripeterò all’infinito, come in una cantilena, fino a quando non arriverà anche per me il momento di avere davvero un amore grande quanto quello tu già hai.
Mi hai dato comunque tanto, più di quanto tu possa immaginare e il fatto che tu sia venuta nel mio camerino a parlarmi, per chiarirci, mi ha fatto comunque capire che l’affetto che sai dare è sempre sconfinato, nonostante tutto.
Sei una creatura speciale, unica, Seme di Stella o meno non credo ci siano tanti altri esseri come te nell’Universo, e per questo nonostante tutto, io ti ringrazio.
Sto per salire sul tetto della scuola.
Salgo le scale … arrivo in cima … i miei fratelli e la nostra Principessa mi seguono senza proferire parola.
Sanno benissimo cosa sto provando.
Apro la porta e alla luce del tramonto ti vedo già lì, in piedi, attorniata dalle ragazze e da lui, che ti abbraccia amorevolmente.
Prendo un lungo respiro, e muovo i miei ultimi passi verso di te.
 
 NdA
 
Ehm… Salve!
Buon sabato a tutti voi!
Ok, alzi la mano chi mi vuole fare a fettine, anche se in teoria non ce ne sarebbe bisogno.
Alzi la mano chi resta comunque fedele a Mamo – Chan! (So che almeno il 98% di voi mie lettrici lo sta facendo!).
Alzi la mano chi è fan di Seiya ma mi vuole comunque bene e mi perdona! (Perché mi volete bene, vero?).
Comunque a parte gli scherzi, adoro questa canzone dalla prima volta che l’ho sentita, e soprattutto la associo non solo ai sentimenti di Seiya per Usagi, ma anche ad una delle mie Serie Tv Preferite, Grey’s Anatomy, della quale c’è anche una citazione specifica.
Quando qui Seiya dice di amare anche le cose che di Usagi non gli piacciono, questa è una frase contenuta nella dichiarazione, come la chiamo io, “cazzuta”, di Jackson ad April quando interrompe il matrimonio di lei con Matthew nella 10x12 .
Chi è fan Japril come me mi può capire!
So che tra voi lettrici ce n’è almeno una in particolare, e amica mia, possiamo abbracciarci e piangere telematicamente per tu sai cosa!
In bocca al lupo per le sfide di studio e lavoro che stai affrontando in questi mesi, so che ce la stai mettendo tutta dalle nostre chiacchierate, e anche se so che Seiya non ti sta particolarmente simpatico, spero che questa shottina possa farti in qualche modo staccare la spina.
Ti abbraccio anche se da lontano Deb!
Tornando al nostro ragazzuolo (ragazzo, ehm…) e alle sue pene d’amore: per il resto Seiya ricorda alcuni momenti trascorsi assieme ad Usagi, ripercorrendo quindi parte della quinta stagione, e velatamente anche delle precedenti, quando esprime il desiderio di aver voluto conoscere Usagi magari proprio quando lei è diventata Sailor Moon per la prima volta, quindi un paio d’anni prima.
Spero vi sia piaciuta e che il mio primo tentativo di scrivere su questo personaggio sia andato a buon fine.
Grazie per tutte le altre mie cose che state seguendo.
Come vi ho detto e ridetto le idee sono sempre lì e vuoi lo Spin-Off, (il matrimonio di Taiki già pubblicato non è che il primo di tre sclerotici matrimoni!), il Prequel o le altre cose, arriverà tutto.
Ogni aggiornamento, come sempre, sulla mia Pagina Facebook.
Grazie a chi c’è sempre, e a chi leggerà e vorrà magari lasciare una critica o un segno del suo passaggio qui.
Grazie ai lettori silenziosi e chi inserisce me tra gli autori preferiti o le mie follie tra le storie preferite, da ricordare o seguite.
Vi abbraccio!
 
Lucia
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: luciadom