Fanfic su artisti musicali > Queen
Ricorda la storia  |       
Autore: Carmaux_95    19/07/2019    8 recensioni
19 Luglio: Brian
Quindi, cari miei, non sentitevi in imbarazzo per le vostre passioni. Non adattatevi alle etichette che vi stampano addosso, ma rivelate il lato di voi stessi che non è sotto gli occhi di chiunque e non vergognatevene! Soprattutto, non interiorizzate le critiche e le aspettative degli altri.
26 Luglio: Roger
Gli invidio il coraggio di mettersi in gioco come se fosse sempre la prima volta. Il coraggio di essere entusiasta e felice di correre rischi, di buttarsi nella mischia anche quando nessuno ha davvero fiducia in quello che stai facendo. Di sorridere e fare battute idiote anche quando la vita ti è ostile.
19 Agosto: John
Non mi è mai capitato di leggere qualcosa come “vorrei essere responsabile come John?”. O “tranquillo, corretto, integro” e chi più ne ha più ne metta. “Affettuoso. Leale.” Perché non pensate che un uomo come John possa esservi d'ispirazione? Insomma, Deacy è... indispensabile!
5 Settembre: Freddie
Freddie mi insegna non ad ignorare le cose negative della vita, ma a dare importanza a quelle positive. A combattere per queste. E se c'è una cosa che chiunque non può non imparare da Freddie è che ogni persona vale il tempo che ti dedica.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brian May, Freddie Mercury, John Deacon, Roger Taylor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                         19 Luglio

Salve, tesori miei!

Mi ritaglio cinque minuti, in una giornata molto impegnata, per scrivervi queste poche righe.

Come forse saprete, oggi è il compleanno di Brian!

Avrei voluto organizzare una fantastica festa a sorpresa, ma Roger – insospettabile! - mi ha convinto a non farlo. In fondo forse ha ragione: conoscendomi... se organizzassi una festa a sorpresa rischieremmo di portare avanti i festeggiamenti fino al compleanno di Roger! In effetti... non sarebbe male... dovremmo provare: una settimana intera di bagordi e gozzovigli!

Magari l'anno prossimo!

Ma questo, adesso, non è il periodo giusto: Brian sta ancora completando la sua tesi di Dottorato (credo che siano quasi tre anni che ci sta lavorando sopra: che stia scrivendo la “Storia dell'Universo” al posto di una tesi?) e in questi giorni sta passando la maggior parte del tempo in università: esce la mattina presto e torna dopo cena.

Io non credo che ce la farei...

Ma a Brian non pesa: gli piace quello che sta studiando e sembra soddisfatto.

E perché non dovrebbe, in fondo?

Cosa c'è di male ad essere una rock star appassionata di stelle?

Anzi, a dirla tutta, credo che “leggenda (perché di questo parliamo) del rock e astrofisico” sia uno dei titoli più incredibilmente epici e favolosi che chiunque potrebbe mai sperare di ottenere!

Giusto l'altro giorno gli ho chiesto di cosa si stesse occupando nello specifico. Da un certo punto di vista non è stata una buona idea: prima che lo interrompessi, sfinito, mi ha parlato per una buona mezz'ora... durante la quale credo di aver colto il significato di meno dell'1% delle parole che gli ho sentito pronunciare; sotto un altro punto di vista invece ho davvero apprezzato quei minuti.

Certo, voi conoscete il Brian May con sempre in braccio la sua amata Red Special (non ditegli che ve l'ho raccontato, ma una volta l'ho visto mentre addirittura la baciava! Poi dice che Roger esagera quando lo prende in giro a proposito...).

Ma c'è anche un altro Brian.

Ed è così squisitamente umano.

Il Brian studente e studioso.

Il Brian che settimana scorsa ha fatto venire un infarto a John quando lo ha ripreso perché stava distrattamente buttando un tappo di plastica nel bidone della carta. Ci credereste? Uno scenario piuttosto esilarante, se posso permettermi.

Il Brian che, nel giardino di casa ha trovato un riccetto ferito e lo ha portato a casa per medicarlo.
Credo che la abbia chiamata Philomena ed è davvero adorabile! Se riesco e se me lo ricordo, prima di chiudere la busta di questa lettera ci infilo dentro anche una sua foto!

Adoro questo lato del suo carattere: mi fa sentire a mio agio con me stesso e con le mie passioni per quanto distanti dal mondo del rock possano essere.

Da questo punto di vista Brian trascende gli stereotipi: non devi essere per forza un noioso secchione per interessarti di scienza e di matematica; come essere una rock star non ha come conseguenza immediata l'essere per forza uno spendaccione con una vita sregolata.

E io sono davvero felice e grato di conoscere questo Brian.

Quindi, cari miei, non sentitevi in imbarazzo per le vostre passioni. Non adattatevi alle etichette che vi stampano addosso, ma rivelate il lato di voi stessi che non è sotto gli occhi di chiunque e non vergognatevene! Soprattutto, non interiorizzate le critiche e le aspettative degli altri.

E, mi raccomando, oggi (e non solo!) pensate tanto a Brian e fategli un regalo: ricordatevi sempre di fare la raccolta differenziata!

 

ImagesTime.com - Free Images Hosting   







 

Angolino autrice:

Buona sera a tutti!

Oggi è il compleanno del nostro caro chitarrista riccioluto!

AUGURI!!!

L'idea di questa storia mi è venuta all'improvviso e meno di un giorno fa... spero che dalla storia non si percepisca il fatto che ci abbia lavorato molto in fretta... :(

Ma, dopotutto, non potevo rimandare, altrimenti tutta la storia avrebbe perso il suo significato!

Questo capitolo (il primo di quattro :-P) è dedicato per forza di cose a Soul, che mi ha spronata nel momento in cui ero più indecisa, quando pensavo addirittura di lasciar perdere e cancellarla.

I Queen scrivevano spesso lettere al proprio fan club (se ne cercate su internet ne troverete diverse ^^) motivo per cui ho pensato potesse essere carino prendere questa idea e approfittarne. Ho cercato (per quanto possibile) di mantenere il "formato" delle lettere, con la scritta "Queen" e i contorni con gli spigoli arrotondati. ^^ Spero sia venuto bene!

Non volevo che il festeggiato fosse la voce narrante del capitolo e quindi ho scelto un altro membro del gruppo che, scrivendo agli ammiratori, gli facesse gli auguri e ne ricordasse le sfaccettature al di fuori delle abilità musicali.

In questo caso abbiamo un Freddie che in poche parole (leggendo alcune delle lettere mi è parso che le sue fossero le più brevi e concise...) dipinge il Brian non musicista ma che si spende per gli animali, per il pianeta e per l'astrofisica ^^

  • Brian ha scritto insieme ad altri due di cui non ricordo i nomi i libri BANG! - “The Complete History of the Universe” e “The Cosmic Tourist”.

  • Philomena esiste davvero XD se andate sulla sua pagina di instagram (dovrete tornare indietro fino a dicembre) troverete delle fotine e qualche video (perché Freddie si è dimenticato di inserire una sua foto nella busta prima di sigillarla... '^^)


Ringrazio tutti quanti e ne approfitto per dire che aggiornerò Anyway the Windows domani! ^^
Vi mando un bacione! <3
E... alla prossima, il 26 luglio ;)

Carmaux

 
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95