Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: luciadom    28/07/2019    3 recensioni
Song-Fic sulle note di "A Thousand Years" di Cristina Perri.
Dopo la versione dal punto di vista di Mamoru, e dopo il punto di vista di Usagi, eccone un terzo... diverso!
DALLA STORIA
Li abbiamo visti legarsi al tempo dei loro antichi regni, ritrovarsi nel presente e conoscere il loro glorioso futuro, che sarà anche il nostro.
Hanno affrontato tutto con indomito coraggio e con forza, nonostante tutte le sofferenze che hanno patito per preservare noi stessi e l’Universo.
E già, perché sono loro che hanno sempre salvato noi e non viceversa.
Genere: Mistero, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Endymion, Mamoru/Marzio, Serenity, Sorpresa, Usagi/Bunny | Coppie: Endymion/Serenity, Mamoru/Usagi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine, Più serie
- Questa storia fa parte della serie 'Piccoli momenti '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song-Fic sulle note di “A Thousand Years” di Cristina Perri.
 
Personaggi e coppie: Sorpresa, Usagi e Mamoru, Serenity ed Endymion e Sailor Moon e Tuxedo Mask.
Canzone: A Thousand Years, di Cristina Perri: https://youtu.be/rtOvBOTyX00
 
Disclaimer: La canzone e i personaggi non mi appartengono, sono dei rispettivi autori, Cristina Perri e Naoko Takeuchi, e li uso solo per passione e senza scopo di plagio o lucro.

 

A Thousand Years

 
Heart, beats, fast
Colors and promises
How to be brave
How can I love when I’m afraid, to fall
 
Siamo testimoni di un amore eterno, millenario, che va oltre qualsiasi cosa, per riprendere proprio le parole di lui.
Endymion e Serenity prima, ed Usagi e Mamoru poi, hanno avuto il dono dell’eternità, così come noi, esseri millenari col compito di vegliare su di loro attraverso il tempo e lo spazio.
Li abbiamo visti legarsi al tempo dei loro antichi regni, ritrovarsi nel presente e conoscere il loro glorioso futuro, che sarà anche il nostro.
Hanno affrontato tutto con indomito coraggio e con forza, nonostante tutte le sofferenze che hanno patito per preservare noi stessi e l’Universo.
E già, perché sono loro che hanno sempre salvato noi e non viceversa.
 
But watching you stand, alone,
All of my doubt, suddenly goes away somehow,
 
In un certo senso … il loro legame è anche e soprattutto quello che c’è tra di noi, loro sono noi.
Il loro amore ha trasceso i secoli, nonostante le separazioni e gli ostacoli che hanno affrontato, e hanno sempre dato prova di poter essere al di sopra di tutto insieme.
Giorno dopo giorno non possiamo non essere fieri di quello che sono diventati.
 
One ,step, closer…
 
Hanno lottato contro mostri e demoni, hanno pianto, hanno sofferto, sono caduti e si sono rialzati, si sono sacrificati …
Non si sono mai tirati indietro di fronte la missione che è stata affidata loro, quando non erano che due adolescenti.
Lei era forse ancora un po’ immatura per il compito che le è spettato fin dall’inizio, lui al contrario, era cresciuto troppo in fretta senza godere della spensieratezza della sua età.
 
I have died, everyday, waiting for you,
Darling don’t, be afraid, I have loved you
For a thousand years,
I love you for a thousand more
 
Sono morti l’una per l’altra, e si sono appartenuti fin dal primo istante, nonostante la rivalità tra i loro regni, la guerra scoppiata improvvisamente tra il Silver Millennium e il Golden Kingdom.
Allora nemmeno noi stessi fummo in grado di fare nulla per loro, loro due, che sono i nostri protetti.
Fu il Cristallo s’Argento, per mezzo della Regina della Luna Queen Serenity, a dare a loro e alle Senshi una nuova possibilità mille anni dopo, in nuovi corpi, in nuove vite, ma con le medesime essenze incancellabili.
Endymion e Serenity erano nati per amarsi e per continuare a farlo, si sono reincarnati in Mamoru ed Usagi mille anni dopo.
Si amano da allora, si amano adesso e continueranno ad amarsi anche quando saranno sovrani, King Endymion e Neo Queen Serenity.
Sempre, da sempre e per sempre.
 
Time, stands, still
Beauty in all, she, is
 
L’orologio per loro si fermerà per i secoli a venire.
Resteranno congelati nella loro giovinezza, speculari alla nostra eterna permanenza nella galassia, immutabili e immortali per le successive generazioni.
 
I will be brave,
I will not let anything take, away
What’s standing in front of me
 
Saremo sempre i loro custodi, ovunque si trovino, qui o altrove, gli basterà volgere lo sguardo verso l’alto ed affidarsi a noi, per accrescere più di quanto non avessero già bisogno la loro empatia, i loro poteri e il loro amore.
Se mai dovessero esserci altre minacce dopo Galaxia, potranno ricorrere a noi in ogni istante.
Saranno l’uno la spalla dell’altra, pilastri del futuro che inaugurerà una nuova era, e che loro coroneranno anche con il dono di una figlia, la Principessa della Terra e della Luna, la Piccola Lady.
 
Every breath
Every hour, has come to this
One, step, closer…
 
In ognuna delle loro vesti hanno lottato per noi.
Endymion e Serenity sono morti insieme opponendosi alla rivalità tra i loro regni, e Usagi e Mamoru hanno combattuto fianco a fianco come Sailor Moon e Tuxedo Kamen per salvare l’Umanità e noi.
Cosa possiamo fare quindi noi, se non ricambiare preservandoli giorno per giorno?
 
I have died, everyday, waiting for you
Darling don’t, be afraid, I have loved you
For a thousand, years
I love you for a thousand more
 
Da mille e più anni sono uniti indissolubilmente, e noi con loro.
Noi siamo i loro custodi, e loro lo sono di noi stessi, legati a doppio filo da un destino già scritto ed accettato a braccia aperte.
 
And all along, I believed, I would find you
Time has brought, your heart to me
I have loved you, for a thousand years,
I love you for a thousand more
 
Dopo la distruzione del Silver Millennium, risvegliatasi nel presente, avevano dimenticato chi sono stati nelle loro vite passate, ma le loro anime si sono cercate a lungo e si sono ritrovate, prima grazie ad una serie di buffe coincidenze quasi paradossali, e poi come Sailor Moon e Tuxedo Kamen, alter ego degli allora ancora dormienti Serenity ed Endymion.
 
One, step, closer…
One, step, closer…
 
I have died, everyday, waiting for you
Darling don’t, be afraid, I have loved you
For a thousand years
I love you for a thousand more
 
Il loro destino è già scritto, eppure è tutto da vivere.
Si sono legati mille anni fa e lo saranno ancora per tanto, tanto tempo, come in una sorta di magnetismo, con un’attrazione perfetta e perpetua come quella che c’è tra noi due.
 
And all along I believed I would find you
Time has brought, your heart to me
I have loved you, for a thousand years
I love you for a thousand more
 
Usagi e Mamoru si appartengono da mille anni, ma noi ci apparteniamo da molto più di tempo di loro, da milioni di anni, e come tali, veglieremo sempre su di loro.
Chi siamo noi?
Noi siamo i primi testimoni di ciò che loro sono, siamo le loro essenze più recondite.
Li abbiamo visti nascere, crescere e morire, reincarnarsi, riamarsi e soffrire, e adesso stiamo assistendo alla felicità che si stanno finalmente ricostruendo.
Noi siamo la Terra e la Luna, loro guide eterne, e basterà guardarci sovrastanti tra i Pianeti, per dare conferma ancora una volta dell’esempio che loro ci hanno sempre portato.
 
 
 
 
 
 photo terra e luna girotondo.jpg  
NdA
 
Oooook … cos’è questa cosa indefinibile qua?
Terza versione di questa Song – fic che va a chiudere il trio di shottine con questa canzone che adoro tanto!
La canzone è sempre di Cristina Perri, vi riposto il link del video ufficiale e un link con testo e traduzione:
 
 
Questa è scritta da un punto di vista moooolto particolare, come avete visto, e alcune parti sono prese e leggermente modificate dalle altre due.
Qualcuna di voi sapeva già come sarebbe stata questa versione, per il resto, forse era ben chiaro fin dall’inizio chi fossero i personaggi, no?
Mi sembra una mezza schifezzuola, però non so, era una nuova sfida narrativa, (dopo quella di Seiya!), che volevo provare!
Spero di non aver tirato fuori un obbrobrio, perché ammetto di avere avuto qualche difficoltà nel scrivere con questi strambi protagonisti. :D
Avevo paura di cadere nell’assurdo o nella banalità!
Per quanto riguarda le altre storie, grazie a chi ha letto il terzo capitolo di
UN SOGNO, UNA PROMESSA, UN AMORE – Moments,scrivere quelle scene mi ha fatto ridere da sola al PC a livello di ricovero coatto, e sapendo che con ogni probabilità il prossimo capitolo ricoprirà il matrimonio di Minako … cosa vi aspettate? :D
Grazie anche per le altre follie nuove e vecchie che state seguendo!
Soprattutto, grazie a chi ha commentato anche
All of me,lo sapete che sono fan di Mamoru fino al midollo, ma mi sono cimentata in una shottina per il nostro povero friendzonato Seiya.
NOTA IMPORTANTE: Qui ci sono velati riferimenti alle storie di Elisabetta, qui su EFP
amnisya che vi consiglio assolutamente!!!
Beh è tutto…
Grazie come sempre, a chi inserisce le mie storie nelle preferite, seguite o da ricordare e me tra gli autori preferiti!
Prossimi aggiornamenti sulla mia Pagina Facebook
 Luciadom su EFP
A pr
esto!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: luciadom