Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Yuuki05    13/09/2019    2 recensioni
Marinette è una ragazza che ha finalmente raggiunto il suo sogno, quello di diventare una stilista. Fortunatamente i suoi amici di sempre non l'hanno mai abbandonata, e sono stati con lei dalla fine del liceo, ad ora. Nino è diventato un DJ, Alya una giornalista, Juleka e suo fratello Luka sono diventati musicisti famosi in tutta europa con il loro gruppo rock.
Tutto sembrava andare perfettamente, ma quando Adrien tornerà a Parigi per rivedere i suoi vecchi compagni, qualcosa cambierà, sconvolgendo le vite di tutti, specialmente quella di Marinette.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Luka Couffaine, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo




 

Novembre 2016.

In quella fredda notte suonava Luka con il suo gruppo, e Marinette era in prima fila per assistere i suoi amici. Le piaceva far parte del pubblico, emozionarsi, saltare, e cantare canzoni insieme agli altri, mentre i membri della band suonavano e le mandavano sorrisi. Uno in particolare, quella sera, era veramente emozionato.

Luka.

Luka era per Marinette quell'amico a cui si può dire tutto. Dai problemi più insignificanti, come abbinare dei pantaloni a una maglia, a problemi più gravi, come fu quando Adrien decise di andare via da Parigi all'ultimo anno di liceo. Ricorda ancora quel giorno, quando il preside entrò in classe con Adrien al seguito, dichiarando che quello sarebbe stato l'ultimo giorno in quella scuola di Adrien, poiché sarebbe andato in Giappone con Kagami.

Ripensando a quel momento a Marinette veniva sempre di intristirsi, ma erano passati anni ormai, e la ferita cominciava a guarirsi, grazie a tutti i suoi amici, e a Luka.

"Guardami per bene, questa sera." proclamò il ragazzo, abbracciandola. Marinette rimase confusa per qualche istante, ma rispose poi con un sorriso.

La serata finì come al solito, con Juleka che ringraziava tutti i spettatori, e loro che rispondevano con urli e applausi. In quel momento, Marinette ne approfittò per salire dietro le quinte e congratularsi con i ragazzi. Si affacciò e trovò Alya che riprendeva tutto con il cellulare, per poi postarlo su instagram e pubblicizzare i suoi amici.

In quell'istante Marinette si sentì afferrare da dietro, e girandosi si ritrovò ad un palmo dal naso di Luka. Il ragazzo la stringeva forte, e guardandola direttamente negli occhi dichiarò che era innamorato di lei da molto tempo, e avrebbe voluto essere molto più di un amico per lei.

Il cuore di Marinette suonò all'impazzata, come se stesse per esplodere. Non si aspettava di sentire quelle parole. O meglio, non se le aspettava da Luka.

"Vedi, Marinette" cominciò "ti ho visto troppe volte soffrire per chi non ti merita. Ti guardo e vedo ciò che mi fa stare bene. Sei come una canzone che non riesco a togliermi dalla testa. Quando sono giù, penso a te. Voglio avere te al mio fianco, in ogni difficoltà. Ogni volta che ti vedo, mi sento bene con me stesso. Voglio portarti nei musei, andare nei posti che ti piacciono, andare a prendere quel caffè buonissimo che ti piace tanto ed osservarti mentre pensi al prossimo modello che farai. Rendimi partecipe della tua felicità."

A quelle parole Marinette non poté che essere felice. Abbracciò forte Luka e lo ringraziò, per essere così comprensibile con lei e sincero con i suoi sentimenti.

"Non ti assicuro nulla, sai quanto sono sbadata, potrei sbagliare qualcosa.."

Luka la guardò con occhi dolci "allora sbaglieremo insieme"

La baciò.

 

 

 

 

 

Marzo 2021

"Luka devo correre in atelier, ci vediamo dopo con gli altri?"

"Va bene, ci vediamo dopo, buona giornata tesoro"

Si scambiarono un bacio veloce, prima di iniziare entrambi la rispettiva giornata. Erano un paio d'anni ormai che Luka e Marinette decisero di convivere, pensando che fosse il passo successivo per la loro relazione. Si amavano e tutti erano contenti di questo. Quando lo venne a sapere Alya, volle per forza documentare il tutto con foto e video, vedendo la sua migliore amica felice come non l'aveva mai vista.

Il lavoro di Marinette all'atelier consisteva nel prendere le misure delle modelle, trascriverle e mandare il tutto ai sarti. Faceva avanti e indietro per poter finire il suo lavoro in tempo e non rinunciare mai all'aperitivo con gli amici. Era diventato, per tutti, un rito, dove ci si raccontava la giornata di lavoro, e magari qualche pettegolezzo.

All'entrata dell'atelier sentiva che l'aria era diversa. Le modelle guardavano i loro cellulari e bisbigliavano tra loro. I sarti non prestavano attenzione a quello che Marinette diceva.

Si stava chiedendo quale fosse il problema di quella mattinata. La risposta arrivò sotto forma di messaggio da parte di Alya. Diceva "Ragazza, forse dovresti vedere questo."

Un link era allegato al messaggio. Aprendolo lesse "Adrien Agreste di ritorno dal Giappone alla sua amata Parigi"

Alla lettura di quella notizia si sorprese. Non provava tristezza, né eccitazione. Per lei Adrien era diventata una figura del suo passato, e non aveva intenzione di ricadere. Non ora che era così in altro grazie alle sue forze.

"Avanti Marinette, lasciati scivolare addosso questa notizia, e pensa solo a lavorare" si ripeteva per prendere un minimo di concentrazione.

Mentre gli altri riprendevano il proprio lavoro e lei poteva finalmente andare avanti con la giornata, si sentì una mano sulla spalla che la richiamava.

"Heila Marinette! Sempre a lavorare vedo"

Si voltò e alla vista della persona che aveva davanti, si bloccò.

Non poteva essere lui.

Perché proprio qui?

Perché proprio lui

Perché.

Perché..

Perché…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Yuuki05