Serie TV > MacGyver
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    16/09/2019    0 recensioni
[MacDalton]
Nella fredda notte canadese, sotto il limpido cielo stellato del Nord, Jack stringeva Mac tra le braccia; in quel sacco a pelo troppo piccolo per entrambi, ma ci sarebbero voluti tutti i diavoli dell'Inferno per staccarlo da lui, giacevano senza vestiti accanto a un fuoco ormai spento e nel silenzio del panorama innevato dei Territori del Nord-Ovest.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: MacGyver (2016)

Rating: Verde

Personaggi/Pairing: MacDalton

Tipologia: Flash-fic

Genere: Hurt/Comfort, Sentimentale

Avvertimenti: Slash

Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono.

Note: Dedicata a Mairasophia.

 

(UNDERNEATH) THESE STAGGERING BLUE SKIES
 

I ain't gone, no, I ain't gone
I am still breathing and I still have my pride

Ride Forever – Paul Gross

 
Nella fredda notte canadese, sotto il limpido cielo stellato del Nord, Jack stringeva Mac tra le braccia; in quel sacco a pelo troppo piccolo per entrambi, ma ci sarebbero voluti tutti i diavoli dell'Inferno per staccarlo da lui, giacevano senza vestiti accanto a un fuoco ormai spento e nel silenzio del panorama innevato dei Territori del Nord-Ovest.

Lontano, si udivano le voci lontane della notte, ululati e versi di animali che Jack non conosceva ma dei quali non gli importava granchè, non con Mac semi-congelato tra le braccia, che respirava a fatica e che tremava, segno – per fortuna – che l'ipotermia era ormai lontana.

«Shh, piccolo…», mormorò Jack mentre gli accarezzava i capelli gelidi e umidi: «Va tutto bene, Mac. Ti ho ripescato, ma la prossima volta niente tuffi con i vestiti a 20 gradi sotto zero, d'accordo?»

Semi-addormentato, Mac annuì appena e si strinse di più al proprio partner, il quale sorrise nel buio prima di posargli un bacio sulla fronte: «Ci sono io, Mac. Resterò sveglio io ad aspettare i soccorsi. Matty dovrebbe aver già mandato la cavalleria. Forse perfino le Giubbe Rosse. Sarebbe da lei.»

Mac non rispose ma Jack lo sentiva tremare, e per quanto fosse doloroso per lui vederlo soffrire in quella maniera, era la più grande e importante prova della vita che scorreva ancora in lui e che lottava con le unghie e con i denti.

Poteva sopportarlo se voleva dire che Mac sarebbe sopravvissuto,

E sarebbe rimasto lì, per tutta la notte, sotto quel cielo da togliere il fiato, a mormorare la sua silenziosa promessa alle stelle: fino all'alba, fino all'arrivo dei soccorsi, e anche oltre, non avrebbe lasciato il fianco del suo partner.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > MacGyver / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA