Libri > Notre Dame de Paris
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    10/10/2019    0 recensioni
La Esmeralda, però, continuava la sua danza, incitata dal tamburello. Ignora i sussurri, gli sguardi, gli indici che si puntano contro di lei che, innocente, non ha mai fatto del male a nessuno.
Poi, li vede.
Due occhi che paiono ardere come le fiamme dell’Inferno le provocano un brivido in tutto il corpo che, per un istante, rendono il suo passo malfermo, la sua danza meno sicura.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Claude Frollo, La Esmeralda
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Iniziativa: Questa storia partecipa al #Writober 2019 di Fanwriter.it.

Prompt: what if? (giorno 10).

Numero parole: 462.

 

 

 

Il tamburello le detta il ritmo, mentre volteggia sui piedi aggraziati. L’ambia gonna ruota intorno al suo corpo snello dalle forme appena accennate di fanciulla, seguendo la chioma scura che si inanella incorniciandole il volto, le spalle e il busto sottile.

La Esmeralda balla, sorridendo, nel piazzale antistante Notre-Dame. Il sole le carezza la pelle d’ambra che i vestiti le lasciano scoperta, mentre l’aria fresca le graffia la gola, le arrossa le guance.

Intorno a lei c’è il solito gruppo di spettatori. C’è chi la incita, chi la guarda con ammirazione, chi con invidia. Non mancano nemmeno le malelingue, che la additano come strega o come donna di dubbi costumi.

La Esmeralda, però, continuava la sua danza, incitata dal tamburello. Ignora i sussurri, gli sguardi, gli indici che si puntano contro di lei che, innocente, non ha mai fatto del male a nessuno.

Poi, li vede.

Due occhi che paiono ardere come le fiamme dell’Inferno le provocano un brivido in tutto il corpo che, per un istante, rendono il suo passo malfermo, la sua danza meno sicura.

La Esmeralda volteggia di nuovo, corrucciando le sopracciglia. Non le vede più, quelle braci incandescenti, si sono confuse fra i volti che la circondano e che sembrano stringersi intorno a lei sempre di più, come a volerla inghiottire, sopraffare, stritolare.

Un’altra giravolta, il tamburello suona a un ritmo più frenetico.

Eccoli ancora, la fissano di nuovo. Le fiamme che li animano sembrano seguire la musica, danzano con lei e La Esmeralda se ne sente quasi avvolgere, quasi ne percepisce il calore sulla pelle.

Lei sa a chi appartengono quegli occhi, conosce l’uomo dal volto pallido che ogni giorno abbandona Notre-Dame e scende in piazza solo per lei, solo per additarla come strega, con quelle iridi che le fanno paura... le facevano paura.

La Esmeralda le incrocia di nuovo, le fissa per un istante che pare durare un’eternità intera e le vede vacillare. Le fiamme si chetano e gli occhi dell’uomo si fanno quasi languidi, si velano di un sentimento che lei non riconosce. Sembra rammarico.

Perché non le fanno più paura? Eppure, ne è certa, appena si sarà fermata, lui la additerà come strega. In quegli occhi La Esmeralda ha visto qualcosa che la attrae, inesorabilmente. Se ne sente incatenata, senza alcuno scampo, mentre la sua danza continua, sollecitata dal tamburello che trema nella sua mano.

Non ha più paura, perché ormai quegli occhi li conosce, ne rintraccia ogni sfumatura. La Esmeralda ha come la sensazione che attraverso di loro sia riuscita in qualche modo a comprenderne il proprietario, che ora pare spaventato, con la fronte corrucciata e imperlata di sudore.

Lui è sempre lì, ogni giorno, per lei.

E La Esmeralda non può fare altro che danzare per quegli occhi tanto terribili, quanto belli.

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao a tutti,

questa è la mia seconda fanfiction su Notre-Dame de Paris, ma non sono sicura che abbia senso. È un what if?, come avrete intuito, in cui La Esmeralda non ha paura degli occhi di Frollo, ma se ne sente attratta, anche se in modo “innocente”.

Spero di non aver dissacrato l’opera di Hugo, che mi sento una sciagurata per aver anche solo pensato di scriverci una fanfiction!

 

p.s.: per chi fosse masochista volesse, QUI sul mio blog trovate tutte le altre storie scritte fino a oggi per il writober.

 

Senza alcuna pretesa,

Elly

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: Crateide