Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: cuorediinchiostro    12/10/2019    1 recensioni
[Questa storia partecipa al #Writober2019 di Fanwriter.it]
Day 12 - appuntamento.
---
"L’ultima parte pare quasi una minaccia, e Tooru si appunta mentalmente di impostare più di una sveglia per il giorno dopo – perché le minacce di Iwa-chan non sono mai a vuoto."
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Issei Matsukawa, Takehiro Hanamaki, Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '#Writober2019'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The bet.
Oikawa socchiude le palpebre, rilassato dal venticello primaverile che gli smuove lievemente i riccioli castani, continuando a sorridere a Iwazumi, che lo guarda con gli occhi chiari ridotti a due fessure da sotto la folta chioma dell’albero di ciliegio nel cortile della scuola, le labbra serrate in una linea sottile; sembra sul punto di inveirgli contro, o prenderlo a pugni, nulla al di fuori dall’ordinario, ma un lieve rossore sulle guance tradisce le sue reali intenzioni.

“Allora siamo d’accordo, domani alle dieci alla stazione. Sii puntuale.” L’ultima parte pare quasi una minaccia, e Tooru si appunta mentalmente di impostare più di una sveglia per il giorno dopo – perché le minacce di Iwa-chan non sono mai a vuoto.
Tuttavia il Grande Re si concede un sogghigno malizioso, cogliendo la palla al balzo per prenderlo un po’ in giro, come se non potesse farne a meno.
“Sai, Iwa-chan, se non ti conoscessi bene direi che abbiamo un appuntamento!”

“Non dire stronzate, Trashykawa! Se arrivo in ritardo alla partita per colpa tua te ne faccio pentire.”
Detto ciò, paonazzo, Hajime si allontana a passo di marcia dirigendosi verso l’interno della scuola per riprendere le lezioni, mentre Oikawa sorride un’ultima volta osservando il biglietto di carta plastificata che ha in mano, prima di infilarselo in tasca.
 



 
---
Takahiro e Issei, poco lontani dall’albero di ciliegio ma abbastanza distanti da non essere visti, osservano Iwazumi e Oikawa allontanarsi in due direzioni opposte, uno profondamente irritato, l’altro con l’espressione trionfante di chi sta vedendo i propri piani malvagi realizzarsi senza alcun intoppo.
Makki sogghigna all’indirizzo di Mattsun, ponendogli proprio sotto il naso una mano aperta, con il palmo rivolto verso l’alto; “Su, non farti pregare.”
Issei sbuffa sommessamente, dandosi dell’idiota per aver confidato troppo nell’intraprendenza del loro capitano ed aver quindi sottovalutato la testardaggine di Iwazumi come un povero imbecille, e gli mette in mano una banconota da duecento Yen.
“Non c’è proprio gusto a scommettere con te!”








Angolino, angoletto:
Ed eccomi di nuovo qua, di nuovo con questo pairing. Questi due sono una fonte illimitata di ispirazione.
Credo che il finale sia abbastanza chiaro: Issei e Takahiro, che ovviamente sanno da un pezzo che Oikawa e Iwazumi si piacciono, hanno scommesso su chi dei due avrebbe chiesto per primo all'altro di uscire.
Spero che questa flash senza pretese vi sia piaciuta.

Alla prossima!
-cuorediinchiostro.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: cuorediinchiostro