Libri > Good Omens
Ricorda la storia  |       
Autore: Evola Who    02/11/2019    2 recensioni
"Angelo?"
"Sì, caro?"
"Visto che, teoricamente, sei tu l'esperto d'amore e di queste cose... hai idea su come si organizzi un matrimonio?"
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Good-Old Fashioned Lover Boy
 


Crowley e Aziraphale erano seduti nel loro tavolo preferito, aspettando di ordinare mentre parlavano del più e del meno tra di loro. Tra la libreria dell'Angelo e le piante del demone.

Ma il Principato aveva già notato qualcosa di "strano", più del solito da parte del suo amico demoniaco.

Indossava un completo elegante gessato con tanto di cravatta (ovviamente, in total balck con l'eccezione del rosso della cravatta) ed era seduto composto, con la schiena dritta sulla sedia, le braccia nascoste sotto al tavolo e stava rispettando tutte le buone maniere su come stare a tavola.

E Aziraphale di certo non avrebbe fatto finta di niente rispetto quello strano atteggiamento, dicendo: "Cavolo Crowley. Non solo sei super elegante stasera, ma stai rispettando tutto il bon ton su come si comporta a tavola che nemmeno i reali si sarebbe ricordati"

Il demone sorrise, nascondendo un’aria compiaciuta sotto ai suoi fedeli occhiali scuri. In fondo, uno dei suoi obbiettivi era proprio farsi notare per questo inspiegabile atteggiamento.

"Beh..." inizò a rispondere come se nulla fosse "Tu vesti sempre in un modo elegante, con quelle giacce, camice o cravattini che risagolo all'epoca vittoriana. Quindi perché, per una volta, non posso vestirmi allo stesso mondo?  Solo rispettando le mode di oggi?" ridachiò divertito mentre il povero angelo alzò gli occhi al cielo con aria paziente.

In fondo, era pur sempre un demone e Aziraphale conosceva molto bene il sarcasmo del suo amico.

"Che comuque, stanno molto meglio a te che a me."

L'angelo lo fissò colpito da quelle parole, mentre il demone fissava meglio i suoi ricci e arruffati capelli biondi, il suo completo solito beige chiaro (che gli calzava a penello) e i suoi occhi... i suoi occhi azzuri che si stava illuminando, come il suo sorriso che si stava sempre allargando ancora di più e le sua guance si stavano arrossando per quel piccolo complimento.

"Beh... grazie."

"Non c'è di che, angelo."

Aziraphale abbassò leggermente gli occhi ancora sorridente con le gote rosse, e Crowley lo ammirò con aria sognante.

Arrivò il cameriere per prendere le loro ordinazioni, mentre il demone controllò la tasca del suoi pantaloni, dove c’era una piccola scatolina di velluto. La scatola dell’anello di fidanzamento.

Ed era pronto ad inginocchiarsi e fare la più bella proposta di matrimonio che l’umanità avesse mai visto. Il problema è che non sapeva come e quando diglierlo.

Perchè per quanto lui volesse questo momento e voleva che fosse tutto perfetto, aveva ancora qualche dubbio su come fare. Se fosse meglio inginocchiarsi prima o dopo del dolce, se avesse balbettato o meno e di rovinare tutto senza volerlo.

E questo lo portava ad accumulare ansia e paranoia, tenendosele dentro e facendolo divetare rigido e muto come una statua.
Ovviamente, Aziraphale aveva notato quell’atteggiamento del tutto insolito del suo caro amico.

riusciva a prenderlo in giro per il suo completo o per le sue  improvvise conoscenze delle buone maniere. Ma vederlo così silenzioso e inquieto stava iniziando a preoccuparsi.

"Crowley," lo chiamò dolcemente "c'è qualcosa che non va?"

Il demone alzò la testa di scatto, per vedere il volto perplesso verso di lui e cercò di rassicurarlo rispondendo: "No, no, tutto bene." mantenendo la sua famosa sicurezza e sfacciataggine.

"Sto solo aspettando che ci portino lo champagne, per iniziare al meglio questa cena." fece il suo solito sorriso risoluto per rassicurare l'amico. Aziraphale si fidò delle sue parole e ricambiò il sorriso.

L'angelo non poteva vedere gli occhi del demone, nascosti dai suoi occhiali scuri. Infatti, dietro a quelle lenti, nascondeva un’espressione tesa e spaventata come non mai.

Stringendo forte la scatola di velluto nascosta nella sua tasca, in attesa del momento giusto.

Per ora, doveva sembrare tutto normale e comportasi come se nulla fosse. Per evitare altri sospetti o altre domande da parte del suo angelo.

I suoi pensieri furono interrotti dal camerie che portava la loro bottiglia di champagne e lo versò nei bicchieri, mentre il demone aveva la testa bassa, intento a prendere la scatola, aprirla e vedere l'anello ancora una volta: era un semplice anello d'oro con incastonato un piccolo diamante bianco nel mezzo.

Pensando ancora alla vetrina di quella gioielleria, gli era venuto subito in mente l'angelo. Capendo che quello era l'anello perfetto.

Quando i loro bicchieri furono pieni e il cameriere se era andato, chiuse e rimise subito la scatolina nella sua tasca e prese il suo bicchiere facendo uno sbrigativo brindisi per questa serata con Aziraphale. Notando un gran sorriso da parte della creatura celeste (forse un pò troppo compiaciuto) e bevendo insieme lo champagne.

Ma Crowley, mentre beveva, notò qualcosa di strano sul fondo del suo bicchiere: dentro c’era un anello nero e lucente, con una piccola pietra rossa incastonata dentro.

Il demone era completamente incredulo, con gli occhi talmente spalancati dallo stupore, facendo cadere i suoi occhiali sulla punta del naso.

"Ma cosa...?"

Crowley alzò la testa per cercare l'angelo e lo trovò.

In ginocchio accanto alla sedia con aria visibilmente emozionata e un sorriso davvero angelico.

"Anthony J. Crowley, mi vuoi spo..."

"Sì!" disse la creatura infernale senza nemmeno farlo finire.

Cadde a terra in ginocchio e con tono gioioso continuò: "Ho, per il Grande Capo, sì!"

E tutta la sua ansia, dubbi e paranoia che aveva dentro di sé, scomparvero via come per miracolo. Lasciando spazio alla goia e alla felicità e al sentimentalismo più estremo.

Godendosi ogni istante di questo emozionante e gioioso momento.

"Ooh Love, ooh Loverboy
What're you doing tonight, hey boy,
Everything's all right
Just hold on tight
That's because I'm a good old
Fashioned
loverboy."
 





Note

Nuova storia su Good Omes! :D
E della nostra adoabile ship! 
Che ora, sta presto saranno marito
e marito! ;)
Spero che vi piaccia questo piccolo
capitolo e la scena della propsota, 
mi sono ispirata ad questa bella fan
art:

https://66.media.tumblr.com/f46da33bc4617dcaef4cfb07eece8b52/da984aef5793590e-53/s1280x1920/8f5839a26dd1092701c3830e894e25df55104b1a.jpg

https://66.media.tumblr.com/920ffa0331f507315153062895b0c527/da984aef5793590e-bb/s1280x1920/bb0736ac7238a54f987216f3d3420f3e5b45b790.jpg

e ho messo una delle mie canzoni preferie dei Queen e che è
adatta per l'ocasione, ovvero "Good fashion Loverboy" :)
Perchè se fai una storia su Good Omens e non ci sono i Queen,
non è una vera storia su Good Omens U.U
Spero che vi piaccia e al prossimo capitolo!

Evola



 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who