Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |      
Autore: Im_Rave_Ross_16194    14/11/2019    0 recensioni
“Love can change a person the way a parent can change a baby- awkwardly, and often with a great deal of mess.”
― Lemony Snicket, Horseradish
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Dick Casablanca, Logan Echolls, Veronica Mars
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SPOILER DISCLAIMER…
.
.
.
.
.
Contiene spoiler sia delle prima tre stagioni di Veronica Mars che del film e della questa stagione
.
.
.
leggete a vostro rischio e pericolo
 
 
Ho deciso di scrivere un lungo preambolo alla mia storia, perché questa sarà un’ancora di salvezza, una specie di seduta psicologica per quando guarderò la quarta stagione, che tra l’altro so già come finisce…
 
Parto dal presupposto che non molte persone seguono Veronica Mars, e che quelli che seguono non vogliono averci più niente a che fare dopo le ultime vicende della season 4.
 
Avendo da sempre amato il personaggio di Logan Echolls mi sento di dovergli dedicare un’intera pagina su come la penso, e di scrivere una Fan Fic sul personaggio a partire dalla fine della terza stagione, passando per il film, fino alle ultime tragiche vicende della quarta stagione.
 
Inizio con un applauso a Jason Dohring che ha saputo in tutti questi anni offrirci un personaggio così complesso, ma allo stesso tempo coerente con se stesso, il che non è spesso semplice, perché nel momento in qui cambia il focus di una storia, si rischia di cadere nei clichè smielati tipici di uno show che vuole solo accontentare il pubblico. Ho adorato il personaggio di Logan dai primi episodi, anche se devo ammettere che, essendomi spoilerata il finale della stagione 4 non mi sento pronta a soffrire in una maniera così brutale. Amo Logan quasi quanto Veronica, quindi rischierei di piangere per notti intere e dovrei trovarmi una psicologa anche io. Lol
 
Per quanto riguarda le scelte fatte dall’ideatore dello show Rob Thomas, le posso capire;
Da un lato ha tagliato i ponti con una teenage drama che caratterizzava lo show nei primi anni 2000, ma da l’altro si è scavato la fossa.
 
L’audience dello show è la stessa che seguiva la serie nei primi anni del ventunesimo secolo. E una delle caratteristiche di questi fan (inclusa me) è l’amore per questa coppia malsana, ma adorabile e bilanciata! Non so se mi sto spiegando bene…
Senza Logan non ci sono problemi per Veronica, e senza di lui la sua vita è monotona concentrata su casi al quanto superflui basati su divorzi e tradimenti.
 
Da l’altro canto abbiamo Logan, che senza Veronica farebbe troppe cavolate, cavolate che potrebbero costargli la vita.
 
Durante il corso delle tre stagioni iniziali, abbiamo visto due persone che nei momenti più bui ci sono per l’un l’altro, che sono disposti a buttarsi contro un pazzo maniaco, stupratore con la pistola (eh, si, parlo di Beaver/Cassidy) e che anche se vieni rapita da un agente dell’FBI vengono a salvarti.
Ma allo stesso tempo abbiamo visto la parte malsana della loro relazione, partendo dal fatto che stavano insieme ai loro rispettivi migliori amici...
Per non dimenticare poi, il momento in qui Veronica fa arrestare Logan, o tutte le volte che quest'ultimo ha avuto la giornata storta o ha litigato con Veronica, e andava a farsi una che poteva essere la sua copia esatta?! Insomma, due persone contradittorie, ma per questo le abbiamo amate. Forse le abbiamo amate ancor di più perché alla fine della terza stagione solo uno dei due ha un lieto fine (per così dire), mentre uno rimane imbambolato dopo averle provate tutte per riprendersi la donna che ama.
 
Ecco, io partirò da qui.
Dalla fine di Veronica Mars e l’inizio di Logan Echolls, sì.
Perché l’ultima frase che lui sente da Veronica è “Ci vorrà del tempo questa volta…”
 
Per gli interessati:
Ho scritto in passato una breve One Shot su Logan, se avete piacere di leggerla, questo è il link…
 
https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3639395&i=1
 
Rave Ross
Ps: La storia è ancora un abbozzo. Riguarderò tutte le stagioni e i film in maniera da renderla il più fedele ai personaggi, se avete qualche suggerimento o idea scrivetela nelle recensioni di questa prima pagina.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: Im_Rave_Ross_16194