Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Ricorda la storia  |      
Autore: AleDic    02/01/2020    1 recensioni
[Poe!Centric ǀ accenni Poe/Ranpo ǀ University!AU ǀ 359 parole]
«Preparati Ranpo Edogawa! Oggi è il giorno in cui ti sconfiggerò!»
Edgar gonfia il petto, il mento in alto con fare orgoglioso e un braccio teso a indicare il suo rivale di sempre. Anche se gli occhi sono coperti dalla folta capigliatura che si rifiuta categoricamente di tagliare, un sorriso sicuro e trionfante gli fa brillare il viso.
Quest'anno è quello giusto, lo sente. Questo è l'anno in cui finalmente sarà dichiarato la più grande mente della Yokohama University.
Karl si arrampica sulla sedia sulla quale è salito in piedi per proclamare la sfida decisiva. Edgar lo lascia sistemarsi sulla sua testa e finge che si tratti di una dimostrazione di sostegno e non del posto preferito del procione per sonnecchiare. Niente, assolutamente niente rovinerà questo momento perfetto...

{Storia scritta per l’event “12 Days of Christmas” indetto dal gruppo facebook We are out of prompt}
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Edgar Allan Poe, Ranpo Edogawa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: non sono miei, ovviamente.
Generi: Introspettivo, Fluff, Slice of Life, Sentimentale, semi-comico(?)
Avvertimenti: University!AU
Rating: Verde

Prompt: Ranpo/Poe — AU in cui fanno parte di fratellanze universitarie diverse che ogni anno si sfidano per vincere determinati premi. La rivalità tra Ranpo e Poe è famosissima, ma forse c'è di più?
Contesto: generale/vago
Personaggi: Ranpo Edogawa, Edgar Allan Poe
Pairings: accenni Ranpo/Poe

 

 

 

 

 

 

«Preparati Ranpo Edogawa! Oggi è il giorno in cui ti sconfiggerò!»
     Edgar gonfia il petto, il mento in alto con fare orgoglioso e un braccio teso a indicare il suo rivale di sempre. Anche se gli occhi sono coperti dalla folta capigliatura che si rifiuta categoricamente di tagliare, un sorriso sicuro e trionfante gli fa brillare il viso.
Quest'anno è quello giusto, lo sente. Questo è l'anno in cui finalmente sarà dichiarato la più grande mente della Yokohama University.
      Karl si arrampica sulla sedia sulla quale è salito in piedi per proclamare la sfida decisiva. Edgar lo lascia sistemarsi sulla sua testa e finge che si tratti di una dimostrazione di sostegno e non del posto preferito del procione per sonnecchiare. Niente, assolutamente niente rovinerà questo momento perfetto...
«Poe-kun, se hai finito con le prove, sbrigati o arriveremo tardi a lezione.»
     Ranpo si alza, chiudendo di botto il libro che stava leggendo e si dirige verso la porta della camera, aprendola e uscendo senza aspettare l'altro.
«Uhm?! Aspetta, Ranpo-san!»
Non appena il ragazzo si è mosso per lasciare la stanza, Edgar si è precipitato - letteralmente - giù dalla sedia, e con una corsa rocambolesca (e Karl che nel mentre gli finiva per ogni parte del corpo) lo raggiunge, affiancandolo.
     «Questo non era niente male» gli dice Ranpo, porgendogli il libro con una mano. «Migliori a vista d'occhio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.» Finisce la frase sorridendo di cuore e Edgar quasi inciampa nei suoi stessi piedi mentre sente il volto andare in fiamme.
     «C-ce la m-metterò tut-tta, Ranpo-san!» risponde, stringendo il libro al petto così forte da iniziare a faticare a respirare, le proclamazioni di rivincita di poco prima già dimenticate.
La sua rivalità con Ranpo è conosciuta in tutto il college, per cui chi li vede in giro insieme mentre cammino e parlano tranquillamente fianco a fianco probabilmente si chiede cosa significhi - il che è quello che si domanda anche lui ogni volta che Ranpo lo chiama e lui non riesce a negargli nulla, nemmeno la propria presenza. Ma va bene così, pensa, se può vedere quel sorriso sul volto di Ranpo così da vicino.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: AleDic