Libri > Eragon
Ricorda la storia  |      
Autore: Eowyn 1    04/08/2009    7 recensioni
« Io e te, tu ed io... Noi... Drago e Cavaliere... » Dedicato a Murtagh e Castigo... sperando che il Destino sia clemente nei loro confronti!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Murtagh
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

Ciao a tutti! Questa è la primissima fic che scrivo su Murtagh e, in generale, sull’universo di Eragon. Mi è venuta in mente stanotte all’una… (ma possibile che l’ispirazione mi venga sempre nei momenti più assurdi?).

Praticamente stavo pensando alla canzone Keep Holding On, quella che Avril ha scritto apposta per il film di Eragon, e mi è venuta fuori questa song fic... Spero di non essere stata OOC, anche perché Murtagh è il mio personaggio preferito e mi dispiacerebbe molto! Per quanto riguarda Castigo… non se ne sa molto di lui, ma da quel che ho letto io l’ho immaginato così…

Spero che vi piaccia! Per favore, lasciatemi un commentino... qualunque cosa pensiate!

A presto!!

 

DOVE CI PORTERà, IL NOSTRO DESTINO?

 

 

Il ragazzo guardò il piccolo drago che gli si era appena addormentato in braccio…

 

« Fin da bambino, sono sempre vissuto qui, fra queste mura colme di odio e pazzia, ma non avrei mai osato immaginare...

Ora che finalmente pensavo di essermi liberato, di aver iniziato una nuova vita, eccomi di nuovo qui.

In questo castello... »

 

« Anche se ora qualcosa è cambiato dall'ultima volta che sono stato prigioniero di queste mura opprimenti...

In quali strane circostanze il Destino ha deciso di renderci compagni?

Noi, entrambi prigionieri di un Fato che ci si è schierato contro fin dal giorno in cui siamo venuti al mondo!

Ecco che ora ha deciso di unirci con un legame indissolubile. »

 

« Io e te,

   tu ed io...

   Noi...

   Drago e Cavaliere... »

 

You're not alone
Together we stand
I'll be by your side, you know I'll take your hand
When it gets cold
And it feels like the end
There's no place to go
You know I won't give in
No I won't give in

« Molte volte ho pensato di scappare e ce l’avevo praticamente fatta!

Ma adesso sono di nuovo qui, e mi sento come morire, non so se ce la farò!

Non posso fare quello che vuole Galbatorix… non posso! »

 

Una calda lacrima gli solcò la guancia sinistra. Chiuse gli occhi. Da quanto non piangeva più? Non riusciva a ricordarselo!


Keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through
Just stay strong
'Cause you know I'm here for you, I'm here for you
There's nothing you could say
Nothing you could do
There's no other way when it comes to the truth
So keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through

Poi sentì qualcosa, come una presenza che non aveva mai percepito, insinuarsi nella sua mente.

Lui, che aveva sempre protetto i suoi ricordi e le sue sensazioni anche a costo di rimetterci la vita, si stava lasciando sfiorare la coscienza da questa presenza, senza nemmeno sapere di chi si trattasse.

Ma era così dolce e delicata! Come poteva essere malvagia?

Il tocco leggero si faceva avanti nella mente del ragazzo senza trovare resistenza.

La calma lo pervase.


So far away
I wish you were here
Before it's too late, this could all disappear
Before the doors close
And it comes to an end
With you by my side I will fight and defend
I'll fight and defend
Yeah, yeah


Aprì gli occhi, e si trovò davanti il musetto del drago.

« Sei tu! »

Sembrava quasi che gli sorridesse. Allungò il collo, e col muso rosso sfiorò il naso di Murtagh.

« Che cosa possiamo fare? Noi due siamo solo pedine nelle mani di un pazzo! E credimi, se solo ci fosse un modo, ma… non vedo via d’uscita! Non so cosa fare! » una nuova lacrima gli solcò il viso, mentre il draghetto si accoccolava contro il suo petto.

Non temere! Siamo io e te! Noi ce la faremo!


Keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through
Just stay strong
'Cause you know I'm here for you, I'm here for you
There's nothing you could say
Nothing you could do
There's no other way when it comes to the truth
So keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through

« Sei tu! Eri tu nella mia testa un attimo fa! » il drago lo guardò con occhi furbi.

Murtagh sfiorò con una mano la sua testa, e il draghetto inarcò il collo, felice per la carezza.

« Credimi, se solo sapessi come, cercherei un modo per liberarci! Per liberare almeno te da questa sofferenza! Da questa prigione! Che colpa ne hai tu se io sono figlio di… Morzan » la voce rotta nel pronunciare queste ultime parole.

Nemmeno tu hai colpa! E credimi, noi insieme ce la faremo! Non so come finirà, ma fino a quando saremo insieme non dobbiamo temere! Troveremo un modo! Il nostro Destino è già scritto, e noi riusciremo a farlo funzionare!


Hear me when I say, when I say I believe
Nothing's gonna change, nothing's gonna change destiny
Whatever's meant to be will work out perfectly

« Il nostro Destino… chissà dove ci porterà. »

Nessuno sa dove porta il proprio Destino, possiamo solo aspettare.

« Ma non voglio rimanere per sempre prigioniero di questo castello! Di questo Fato che ha scritto mio padre per me! Io… Io non sono mio padre! E non voglio che il mio Destino sia qualcosa scelto da altri! »

Il drago si accoccolò meglio contro il petto del ragazzo, che si calmò mentre un dolce tepore lo invadeva ed avvolgeva il suo cuore.

So perfettamente che tu non sei come tuo padre! Il tuo cuore è diverso dal suo! Per questo sono convinto che il tuo Destino sarà differente!

« Il nostro Destino! Non permetterò che ti capiti qualcosa di male! Ora non posso più parlare solo per me! Ora siamo io e te! Noi! Drago e Cavaliere!»

Con un ultimo sguardo riconoscente, il draghetto sfiorò con dolcezza la coscienza del ragazzo.

Grazie!

 

Keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through
Just stay strong
'Cause you know I'm here for you, I'm here for you
There's nothing you could say
Nothing you could do
There's no other way when it comes to the truth
So keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through

Keep holding on
Keep holding on

There's nothing you could say
Nothing you could do
There's no other way when it comes to the truth
So keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through.

 

Così, Drago e Cavaliere si addormentarono, consapevoli, finalmente, di non essere più soli.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Eowyn 1