Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Roe Jaeger    05/02/2020    2 recensioni
I pensieri di Shun sul suo essere un Cavaliere di Athena.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Shun
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All'inizio questa breve One-Shot è nata come songfic sulla base di questa canzone, perciò ringrazio tantissimo la mia beta Juliet Leben22 per aver lavorato insieme a me alla revisione del testo e per avermi aiutata ad appurare che come songfic non funzionava granché date le parole della canzone, che tuttavia vi consiglio di ascoltare durante la lettura, siccome è stata fonte di ispirazione per la OS. Preciso che, durante la stesura della shot non avevo in mente un momento in cui questa sia ambientata, diciamo che è un contesto molto vago e spero di cuore che vi piaccia! Penso di aver detto tutto ormai, vi auguro buona lettura ;)
 
Un'avventura di emozioni
 
La leggenda dei Saint di Bronzo... da tanto tempo si ripete. Di persone come noi che hanno vissuto la nostra stessa esperienza ne esistono sicuramente nel passato.
Altra gente ha sofferto la sete di potere di Ade prima di ricoprirsi di gloria... proprio come è successo a me, Ikki, Hyoga, Seiya e Shiryu.
Non siamo stati gli unici a soffrire e vincere per difendere Athena, di questo sono certo.
Eppure è impossibile non pensare a quanti innocenti sono stati coinvolti in questa battaglia senza che ce ne fosse bisogno.
Loro che non lo meritavano affatto. Loro che non avevano colpe. Loro che hanno sofferto inutilmente e ingiustamente. Persone normali, uomini comuni, aventi diritto a vivere la propria vita. Diritto di cui sono stati privati senza che nessuno chiedesse loro cosa ne pensassero.
E noi impotenti, a combattere una guerra per proteggere non solo Athena, ma anche per difendere coloro che sono stati coinvolti senza motivazione.
Ma ora, Ikki, niente potrà mai più separarci. Ora che ci siamo ritrovati e soprattutto che è tutto finito, nulla ci dividerà.
Ora non sono più un debole. Fidati di me, fratello mio. Confidati con me, giurami che non ci allontaneremo più. Che nel mio domani tu ci sarai.
Fidati di me e ti condurrò verso un giorno migliore, verso il futuro migliore che conosco.
Ma in fondo tutti siamo uguali, eroi e non. Ognuno di noi ha una propria vita privata, indipendentemente dall'essere o meno un Cavaliere.
E tutti noi facenti parte dell'umanità, chi più chi meno, avvertiamo il desiderio di una pace stabile che bandisca ogni forma esistente di guerra, conflitto o divergenza.
E ora non ci resta altro da fare che stringerci di più, per evitare di perderci nuovamente a causa di guerre che siamo stanchi di combattere.
Per quanto siamo devoti ad Athena, anche noi meritiamo la pace. E di vivere la nostra quotidianità anche, e soprattutto, familiare.
Perché io non voglio perderti mai più fratello mio.
Stringimi di più, in modo che io possa trasmetterti tutto il bene che ti voglio.
Perché il nostro passato mai si cancellerà. E credo che nessuno di noi Saint voglia che ciò accada. Tutte le esperienze che abbiamo vissuto rimarranno per sempre indelebili nei nostri ricordi... ed è giusto che sia così.
L'essere Saint di Athena ci ha permesso di vivere esperienze uniche... che ci rende diversi da tutti gli altri. Noi siamo più uniti, più vicini. 
Eppure tutti noi abbiamo la consapevolezza che tanti altri dopo di noi diventeranno Saint di Bronzo... trovandosi a vivere così la nostra stessa esperienza.
Anche loro entreranno nella storia, un susseguirsi di eventi concatenati che si ripeteranno forse identici, o almeno simili, a quelli che abbiamo vissuto noi...
Che saranno eroi o comuni essere umani il loro destino sarà soffrire, così come ha sofferto l'umanità di questo tempo...
Ma ora non serve più a niente preoccuparsi del mondo. Ora è tempo di occuparsi di se stessi. Di me stesso. E di te Ikki.
A me basta sapere che per te sono importante, per dare un senso a tutta la mia vita. Persino un senso alla nascita, alla vita e alla morte.
Ti porterò sempre con me, fratello mio, con la speranza che anche tu farai altrettanto...
Perché a me basta sapere di essere importante per te.
 
Quell'avventura incredibile che ci ha fatto provare emozioni indescrivibili è ancora viva, e lo sarà per sempre, in tutti noi. Ma soprattutto tra me e te, Ikki. È come un urlo fin troppo forte che ancora squarcia il cielo e lascia la sua indelebile scia destinata a vivere per sempre dentro noi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Roe Jaeger