Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: sky_full_of_stars    08/02/2020    2 recensioni
Non sapeva nemmeno lui come diamine era finito in quella situazione, sapeva solo che ora si trovava in bilico su una scala vecchia quanto lui a sistemare palline su un albero di Natale. E la cosa più preoccupante era che quella scala gliela stava tenendo Sam Wilson.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Sam Wilson/Falcon
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
James Bucky Barnes non ha davvero idea di come diamine sia finito in quella situazione, sa solo che ora si trova in bilico su una scala vecchia quanto lui a sistemare palline - rigorosamente rosse e blu - su un albero di Natale che sfiora il soffitto. E la cosa non gli piace per nulla. Ma il dettaglio più preoccupante è un altro, ovvero che quella scala gliela sta tenendo lui: Sam Wilson.

«Ti dispiace tenere la scala con due mani?»
«In realtà sì, ma lo farò lo stesso solo perché è Natale.»
Bucky sbuffa spazientito.
«Giuro che se mi fai cadere, Wilson...»
Sam sorride beffardo. Sarebbe bellissimo, ma su, siamo a Natale, nemmemo lui è così cattivo.
Anche se...
Proprio in quel momento il soldato d'inverno si alza sulle punte per mettere l'angelo dorato sulla cima dell'albero.
Il piede di Sam scatta veloce e, preso da chissà quale forza misteriosa, scivola verso la scala dandole un piccolo colpo.
Bucky traballa pericolosamente, maledicendo in ogni lingua che conosce Sam Wilson, quella dannata scala e quella festività che a lui nemmeno piace. Si aggrappa all'albero per non rischiare di cadere, con il risultato che anche quello inzia a tremare in modo per niente rassicurante.
Sono attimi di panico come James raramente ne ha vissuti, finché poi, così come tutto è inziato, tutto finisce improvvisamente.
Bucky tira un sospiro di sollievo, le dita strette saldamente alla scala di legno, finalmente ferma, e la fronte imperlata di sudore.
Sam, con le lacrime agli occhi, per poco non soffoca dalle risate. È un peccato che non abbia pensato di immortalare il momento con la telecamera: il tipico filmino natalizio da tirare fuori ogni anno dopo il cenone e condividere con amici e parenti. Già, proprio un gran peccato...

«MA PORCA PUTTANA WILSON!»

Sì, sarà un Natale fantastico.

~~~~~~~~~~angolino della fangirl~~~~~~~~~~

Sì, lo so, siamo a febbraio, non a dicembre.
Sì, lo so, nonostante questo ho scritto una fanfiction di Natale e no, non me ne importa niente.
Vi chiederete come mi è saltata in mente una cosa del genere e la risposta è molto semplice: volevo scrivere qualcosa, così ho cercato qualche prompt su google e mi sono detta "il primo che trovo lo faccio" e il primo che ho trovato è stato questo (lo metto così magari a qualcuno viene qualche bella idea, sicuramente migliore di quella che è venuta a me):

Character A and Character B, sworn enemies, are chosen to prepare the company Christmas Party.

E niente, ovviamente ho pensato subito a Buck e Sam e l'unica cosa che la mia mente è riuscita a partorire è stata questa cosina qua, ovvero una cavolata che spero sia riuscita a strapparvi almeno un sorriso alla fine.
Ho messo 'raccolta' perché l'idea è di scrivere un paio di drabble o one shot su questi due che adoro (non vedo l'ora di vedere la serie!), ma non garantisco nulla, come al solito non sono io a decidere ma la mia cara mente contorta che ogni tanto parte con queste stupide idee e io non posso far altro che ubbidirle e mettermi a scrivere.

Detto questo, scusate per lo sproloquio e grazie per essere arrivati fino a qui!

Ah, e buon Natale a tutti!
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: sky_full_of_stars