Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: camillavaamare    09/02/2020    0 recensioni
Nella Londra della fine del 1800: più precisamente 1888; si vive nell'ipocrisia degli aristocratici, nelle strade sotto i ponti, tra i fumi tossici delle fabbriche, facendo le prostitute prendendo spesso malattie Veneree, nella povertà estrema, nel nebbione del carbone, nei palazzi fatiscenti senza camini al gelo e i bambini devono lavorare facendo gli spazzacamini per pochi penny. L'importante è apparire perfetti. E' in questa calma apparente che Jack Lo Squartatore dilanierà le sue vittime. Mostra l'ipocrisia della Londra Vittoriana.
Genere: Fluff, Introspettivo, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Età vittoriana/Inghilterra, Il Novecento
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5

3.RITORNO NELLA DIVISIONE H

Frederick George Abberline il 17 dicembre 1876 sposa Emma Beament. È la figlia del mercante di Hoxton New Town. Si conoscono quando lui ha lavorato nello Shoreditch per risolvere un omicidio, nessuno riusciva a apire chi fosse il colpevole.

Frederick dopo l'omicidio di Mry Ann Nichols da Scotland Yard viene trasferito nuovamente nella Divisionwe H (distretto di Whitechapel). Ci aveva lavorato 12 anni prima. Essendo l'unico a conoscere bene il quartidere l'Ispettore Capo Walter Dew lo mette a gestire le indagini, i giornali hanno subito soprannominato il misterioso assassino come Jack Lo Squartatore. Ha squarciato la gola profondamente da un'estremtà all'altra, fino quasi alla decapitzione.

Frederick arriva in Buck's Row e quando lo vedono restano tutti colpiti dalla sua eleganza; più che un investigatore ricorda ildirettore di qualche banca. Ha la camicia bianca, una giacca nera con i bottoni gialli, il lungo cappotto marrone, le scarpe dello stesso colore, un cppello a cilindro nero e la lunga cravatta marrone.

"Sono l'Agente Nell. La donna si chiama: Mary Ann Nichols. E' morta alle 3.45. Più o meno. I due uomini che l'avevano trovata, mi hanno chiamato subito. Non ho toccato nulla."spiega disgustato di rivedere i corpo martoriato della donna.

"Hai fatto bene a non toccare niente. Sei nella Divisione H da poco. Vero?"dice pensieroso Frederick avvicinandosi al cadavere per esaminarlo meglio. Se non fosse stato per i giornali gli abitanti del quartiere si sarebbero fregati dell'omicidio. Sono abituati a qualche prostituta morta... diventano curiosi quando, perfino i giornali sono interessati all'omicidio di Mary. Per il resto dei Londinesi Whitechapel è come un altro paese. Non importaa nessuno cosa succede qui.

Frederick vede che Mry è stesa supina girata a destra, ha gli occhi neri, aperti, vitrei, capelli castani striati di grigio, corti, con la cuffietta vicino alla mano destra, l'altra sfiora il cancelletto chiuso, sottogonne e gonne ono alzate sulo stomaco, ha la gola squarciata fino alle vertebre, dei lunghi tagli sulla pancia da sopra a sotto e il sangue dalla gola cola sotto al corpo. È una scena impressionante.

"Chi è il pazzo che ha ridotto in questo modo la donna? Non ha pietà? Neanche le vittime di Jack Il Saltatore erano massacrate così tanto."dice stupito Walter dalla brutalità del delitto. In tutti i suoi anni di lavoro a Whitechapel; questo è stato il primo omicidio ad averlo impressionato.

"E' quello che voglio scoprire, Dew. Inizierò a parlare con la sua famiglia."aggiunge serio Frederick sistemandosi il cappello, Walter sopporta che lo chiami per cognome; invece di Ispettore Capo perché sono amici.

"L'ex marito vive a Whitechapel Road. Nichols spesso veniva arrestata e lui doveva pagare la cauzione. Noi conoscevamo bene quella donna."spiega rassegnato Nell mettendosi davanti al corpo per impedire ai passanti di vedere il cadavere. Intanto Frederick scrive sul quadernetto e va dall'ex marito seguito da Walter. I passanti meravigliati lo fissano.

Giunto davanti alla porta Walter bussa, nel frattempo l'amico mette il quadernetto e la penna stilografica in tasca... proprio quando stanno per rinunciare sentno qualcuno nell'appartamento. Aperta la porta appare n uoo, li fissa diffidente.

"Buongiorno. Come posso aiutarvi? Immiagino che siate della polizia."

"Esatto, signore. Indaghiamo sull'omicidio di vostra moglie. Avete empo per rispondere alle mie domande?"risponde calmo Frederick osservando la reazione dell'uomo.

"Ex moglie. Sì. Va bene. Devo avvertirvi che ci sono tre bambini rumorosi."dice irritato facendoli entrare. Lo seguono nella piccola sala che fa anche da cucina. Sentono un forte odore di zuppa al cavolfiore. Arriva una bambina inisieme al fratello.

"Padre, stavo cucinando la zuppa. Posso offrirla anche a loro?"domanda esitante il ragazzo rimettondosi a rimestare la zuppa.

"Naturalmente. Se vogliono... ma non tanta. Deve durarci per altri tre giorni..."risonde stanco sedendosi sul letto, mentre il figlio serve la zuppa agli ospiti.

"Vi consiglio di metterci del pane dentro. Sentirete meno l'amaro."consiglia gentile il ragazzo offrendogli del pane talmente secco da sembrare un crosgtino. Gli investigatori accettano per educazione, ma ne mangiano cinque o sei cucchiate. Si sforzano.

"Non pago ancora la cauzione. Mi ha lasciato con quattro figli da sfamare e l'affitto."

"Mary Ann... è stata uccisa da un assassino. Si fa chiamare... Jack Lo Squartatore. Mi dispiace..."spiega comprensivo Walter, mentre l'amico apre il quadernetto er iniziare l'interrogatorio.

"Come... uccisa? Chi piò averlo fatto? È assurdo... aveva problemi che si ubriacava. Ma a arte questo non era una cattiva."spiega disperato l'uomo.

"Mia madre... è morta? Le avevo detto di andare alla polizia a denunciare quella persona."

"Uccisa. Tu sei? Alla polizia per denunciare chi e cosa?"domanda perplesso Frederick senza smettere di scrivere.

"Percy George. Era firmta: Nigel. C'era scritto che presto avrebbe ricevuto una sorpresa da un vecchio amico. Molto minacciosa. Pensando fosse uno scherzo ha buttato il foglio nel fuoco."spiega triste Percy George inzuppando il pane nella zuppa, sentndo l'ultima frase l'estremit della penna scivola sulla riga sotto macchiando la pagina di inchiostro. Odia qua ndo gli appunti sono sporchi o disordinati.

"Idiota di un ragazzo! E non hai pensato che dovessi dirmelo?! Imbeccille! È morta! Per colpa tua!"esclama furioso dando una manata sulla nuca del figlio così forte da fargli rovesciare la zuppa su maglia e pantaloni. Sentono freddo. L'autunno (in teoria) è già iniziato il giorno precedente.

"Non poteva fare niente. Avva già bruciato la lettera.nessuno le avrebbe creduto. Perché era alcolizzata."aggiunge comprensivo Walter e l'uomo lo fissa furioso.

"Mi sono dimenticato di chiedervi come vi chiamate. Anche che lavoro fate e la vostra età."

"William Nichols. 43 anni. Lavoro in una fabbrica di carbone. Trasporto i carrelli."

"Ok... grazie di aver risposto alle mie domande. Se ne avrò altre verrò ancora a disturbarvi."aggiunge sensibile Frederick posando la tazza sul tavolo trabaolante imitato dall'amico. Non sopporta più l'odore di spazzaturache entra dalla finestra. Vuole tornare nel suo quartiere pulito con le villette che hanno il corile all'Inglese e un piccolo vialetto. Lui vive a Bond Street.

Frederick uscito sale sulla carrozza diretto al London Hospital.

"Nichols, nasconde qualcosa. Anche se non riesco ad immaginare cosa possa essere."

"Avete ragione, Dew. Infatti, voglio parlare anche con i figli. Sembrava che Percy George volesse dire qualcosa, ma avesse troppa paura del padre."aggiunge dubbioso Frederick osservando dal finestrino la povertà del quartiere. Alcuni senzatetto dormono sul cartone vicino ai bidoni strabordanti di spazzatura... l'acqua del Tamigi trasporta la sporcizia. I cittadini senzatetto che vivono vicino alla sponda del fiume sono tra i rifiuti delle case e le pulci. Il Tamigi è talmente inquinato che non ci vive niente... solo batteri e virus. Spesso nell'acqua gallegiano rsti provenienti dalle macellerie del quartiere.

Appena la carrozza si ferma davanti l'ospedale, Walter e Frederick raggiungono l'obitorio e il medico; quando li vede mette sul cadavere un lenzuolo: stava facendo un'autopsia.

"Son il dottor Liewellyn. Benvenuti, signori. Come posso aiutarvi?"dice pensieroso dopo aver fatto l'inchino.

"Ispettore Capo Dew e lui è il mio collega Abberline. Siete riuscito a fare l'autopsia?"

"Ma certo. Scusate il disordine. Ho finito ora l'autopsia. I tagli sono stati fatti da un uomo mancino con lo stesso colello. Affilato e lungo."spiega nauesato mostrando le ferite sulla pancia.

"Sapete chi usa questo tipo di coltello?"domanda impressionato Walter andando a vomitare nel lavandino.

"Sono tagli precisi. Dunque è una persona che li sa usare bene. Vi direi di cercare tra mdici, ortofrutticoli e macellai. Iniziate dal mercato."aggiunge disgustato il medico legale coprensdo il corpo.

Frederick mentre l'uomo da una salvietta a Walter scopre il cadavere. Come si può arrivare a tanto? Non esite pietà? Cosa spinge Jack ad uccidere in questo modo? Per risolvere l'omicidio dovrò andae all'Inferno. Condannare me stesso. E lo farò, questa donna merita almeno la giustizia dopo una morte tanto crudele. Non importa quanto sarò dannato alla fine dell'indagine. Devo farlo. Rifltte deciso a non farsi intimidare da Jack. Vuole dare giustizia alle persone uccise, per questo aveva deciso di entrare in polizia.

Fredrick accompagna l'amico alla centrale della polizia, lui va al mercato ed inizia ad osservare i macellai. Come tagliano la carne. Si ferma perché uno sta usanso il coltello da cuoco. È lungo e affilato... lo sa usare benissimo. Quell'altro lo fissa incuriosito. Nessuno si ferma mai, solo quando devono comprare la crne.

Frederick da Whitechapel Road a Bond Street ci mette 25 minuti con la carozza. Torna dalla moglie.

Frederick vuola risolvere il caso di Jack Lo Squartatore, per farlo dovrà scoprire tanti segrreti. Alcuni piccoli e altri grandi. Certi metteranno a rischio l'Impero Britannico, ma Frederick per dare giustizia alla donna non smetterà di cercare. Nessuno lo convincerà a rinunciare.

Nella strade di Whitechapel sono iniziate l'isetiria e il terrore alimentati dai giornali. Jack ha raggiunto lo scopo. Per lui è giocare con la polizia... Frederick disprezza questi crimali cos tanto, che quando li vede impiccati non ha nessun rimorso. E Jack si divertirà moltissimo a provocarlo... gli manderà organi o lttere come regalo.

Frederick lo cercheà ossessivamente e più olui ucciderà facendo a pezzi le prostitute l'investigatore aumenterà la ricerca.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: camillavaamare