Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: MelaniaTs    28/02/2020    0 recensioni
Ho creato questa piccola guida al fine di rendere al meglio la mia Fanfiction su Miraculous, ovviamente so che non posso avere la totale precisione, ma chi mi segue nelle storie che scrivo sa quanto io sia meticolosa. Quindi in base al calendario di Adrien inserirò le date cronologiche di queste ultime tre stagioni.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come detto ho preso come riferimento l'inizio della scuola a gennaio, dopo le vacanze di Natale. In Francia ne risultano due, uno il 1º settembre e l'altro il 4 gennaio circa, a seconda di come parte il calendario. 
La serie è del 2015 ma il calendario di Marinette è del 2018 e come fa notare appunto Adrien in Buller il giorno del suo compleanno è al venerdì che nel calendario 2015 dovrebbe appunto coincidere con la sua data di nascita. Ho dedotto dalla puntata Animan che Marinette sia del Leone.
L'episodio inizia con Marinette che sfogliando la rivista dice Grr leone, leone e poi dopo aver visto lo zodiaco passa al Photoshoot di Adrien. Stessa conferma si ha nell'episodio della terza stagione Ikari Gozen, quando Marinette e Kagami fanno amicizia, la prima rivela di essere del serpente nello zodiaco cinese mentre la versione europea ha corretto che è Leone nello zodiaco classico. Kagami essendo del drago nel calendario cinese, ha un anno in più ai protagonisti, il suo instagram rivela che dovrebbe essere nata il 19 novembre, sotto il segno dello scorpione. 
Come vi ricordo Saint Adrien in Francia si festeggia il 9/9 quindi metterò le date, si per serie perché c'è una crescita caratteriale bei personaggi non indifferente ed importante, ma cambierò la disposizione degli episodi. Sposterò l'episodio di Chat Blanch (saint adrien è solo ed esclusivamente il 9/9 in Francia, Sant'atanasio il 5º nome addirittura il 2 maggio, due mesi prima il compleanno di Marinette in pratica  quindi ignoro il 5° onomastico ma lo facciamo onomastico e bastaahah) stessa cosa con Capitan Hardrock la festa della musica in Francia esiste ed è sempre e solo il 21 giugno ovvero quando inizia l'estate. 
Ne sposterò anche altri, vedendo mr Pigeon si rivela che il concorso di moda scade il 18/5, anche Felix e Dark cupido, più lo speciale babbo mostro per via delle date. Felix arriva appunto all'anniversario della scomparsa di Emilie dagli Agreste e come ben sapete, in Babbo mostro c'è il primo Natale senza Emilie. Anche se forse non lo tengo di conto lo speciale. 
Detto ciò partiamo, quando trovate la lettera S significa che è giornata scolastica. Mentre W è un giorno del week end, il punto interrogativo sta a indicare che non ho capito la puntata se era ambientata dei giorni scolastici o meno. Eventuali errori di battitura verranno corretti, vi chiedo scusa in anticipo, gli episodi delle serie spostati saranno evidenziati.

 Eventuali errori di battitura verranno corretti, vi chiedo scusa in anticipo, gli episodi delle serie spostati saranno evidenziati                    

Calendario Marinette (I giorni segnati in verde mare sono feste regionali e la scuola è chiusa)

Calendario Marinette (I giorni segnati in verde mare sono feste regionali e la scuola è chiusa)                     

Questo è invece l'anno a cui faccio riferimento io, il 2015 
 

Calendario scolastico 2017/2018 ufficiale del sito scolastico francese                    

Calendario scolastico 2017/2018 ufficiale del sito scolastico francese. Come nel calendario di Marinette le date segnate di verde sono festività scolastiche regionali o natalizie e pasquali o estive 
Sappiamo però che Miracoulus è ambientato nel 2015, conferma anche la serie Quando dicono che Marinette è nell'oroscopo cinese del serpente, quindi nata nel 2001.

•Le origini: 2-3/ 01 S• Pharaon: 3/01 ?• •Tempestosa: 13/01 ? (In questa immagine ritratta da Pharaon c'era sponsorizzato il concorso)                    

•Le origini: 2-3/ 01 S
• Pharaon: 3/01 ?
(In questa immagine ritratta da Pharaon c'era sponsorizzato il concorso tra Mireille e Aurore)

•  15/01 Lady Wi - Fi •Buller S (compleanno Adrien) 30/01 /Ho scelto questa data anche per dare modo a Nino e Adrien di approfondire la loro amicizia, spostando altri akumizzati                    

• 15/01 Lady Wi - Fi 
17/01 La Burattinaia W (Ho spostato questo perchè si avverte nelle parole di Tikky che Marinete è ancora insicura nel suo ruolo di eroina, tikki dice a Marinette che se riesce a gestire Manon può anche salvare Parigi)
•Buller S (compleanno Adrien) 25/01 (Ho scelto questa data anche per dare modo a Nino e Adrien di approfondire la loro amicizia, spostando altri akumizzati. Nonostante sia il primo episodio della serie credo come altri che non sia in successione)
• 05/02 chronogirl (F - anniversario Dupain Cheng) 
•  10/02 Mr Piccione S - (18/5 sarebbe la data ufficiale, ma non so se riesco a inserirlo)

 Nonostante sia il primo episodio della serie credo come altri che non sia in successione)•  05/02 chronogirl (F - anniversario Dupain Cheng) •  10/02 Mr Piccione S - (18/5 sarebbe la data ufficiale, ma non so se riesco a inserirlo)                    

• 14/02 Dark Cupido S. (Dal 15 al 26 febbraio la scuola è chiusa per vacanze regionali) 
• 18/02 Tempestosa: (Come detto è un periodo di vacance e questa settimana a calendario è in vacanza) 
• 28/02 Dessinateur S
• 01/03 Rogercop S 
• 04/03 Impostore S
• 06/03 Horrificator S
• 12/03 DarkBlade S
• 15/03 Mimo W
• 16/03 Kung Food W
• 18/03 gamer S
• 19/03 Animan S
• 20-21/03 Antibug S
• 24/03 Reflekta S
• 26/03 Digital S
• 27/03 Chitarrik S
• 30/03 Principessa Fragranza S
• 01/04 Simon Dice (?)
• 07/04 Volpina
Second season -------------
•08-09/04 Il collezionista S (due giorni in successione)
(Dall'11 al 24 aprile nel 2015 c'erano le vacanze regionali. Visto che ci sono giorni scolatici li conto come akumazioni non raccontate)
•27/04 Orsacchio S 
•29/04 Regina delle notizia 
• 01/05 Risposta S 
• 16/05 Inverso 
• 23/05 Gufo oscuro (i miraculeur iniziano a sorvegliare Damocles da 16/05 circa) 
•27/05 I sapoti (?)
•29/05 Zombacino S
•02/06 il bambino sabbia 
•04/06 Anansi
• 05/06 Regina delle notizie
• 09/06 Robostus
• 13/06 Regina della Moda 
• 14/06 Vespa regina S
• 15/06 Malediktor S
•21/6 Capitan Hardrock [festival della musica a Parigi data reale] 
• 24/06 Piantagrane S 
• 27/06 Frightningale W
• 05/07 Syren
(Dal 6/7 al 31/ vacanze estive ho cercato di inserire tutti gli episodi dove sembrava non ci fosse scuola compreso Befana visto che Marinette è del Leone)
•10/07 - Gelatone 
•18/07 Gigantitan 
•20/07 Goridzilla
•23/7 Befana (Compleanno Marinette)
•1º Agosto  Catalyst & Mayura

Season thirty ———
Di seguito in corsivo tutti gli episodi in cui i protagonisti non vanno a scuola e quindi da poter inserire cronologicamente ad agosto, nel periodo di chiusura delle scuole. 
08 - Animaestro W
08 - Fornix (?)
08 - Papà Mannaro (Dalla sera dell'akumizzazione di August al pranzo domenicale quindi due/tre giorni)
08 a Silencer 
08- Chris Master 
• 01/09 camaleonte 
• 3-4-5/9 Frozen S & W [unico spostato dalla seconda alla terza stagione]
•09/09 Chat Blanch (Saint Adrien in Francia)
•11-14/09 Nostalgia S/W/S (4 gg) 
•15/09 tempestosa 2 
•16/09 Reflekdoll S
•17/09 Silencer S Il racconto della storia è la conclusione poichè si preparano al concorso per circa due settimane,)
•18/09 Onichan S
•20/09 Desperada W(?)
•21/09 Miraculeur S
•23/09 Oblibio S
•25/09 Startrain S (gita scolastica)
•28-29/09  Acchiappakwami S
30/09/10 Time Tagger (?)
•02/10 Divoratore W
•04/10 Marionettiste 2 (S)
•05/10 ladybug (S)
•07/10 Ikari Gozen (?)
•14/10 Il Guastafeste (Le settimane della moda sono a Febbario e a ottobre. In quest'occasione Gabriel sarebbe partito per la settimana a Tokyo la data a calendario 2015 coincide con questa)
•15/10 Félix 
•18/10 La Battaglia dei miracoulus

•24/12 Speciale Babbo Mostro Festivo

Calendario scolastico 2015/2016 
 

Calendario scolastico 2015/2016                     

---------------------

Dal 19-30 Ottobre ci sono le Vacanze scolari, quindi partenza per la Cina e inizio di Miraculous's Mistery

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: MelaniaTs