Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: RobyR    10/03/2020    2 recensioni
Steve contempla l'alba del Wacanda all'indomani di IW.
Stucky
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alba

 

26 prompts challenge - stucky edition: prompt n. 1

 

 

"Non posso credere che il sole sia sorto anche oggi.

Tu non ci sei più, perché il sole è sorto?

Che senso ha quest'alba se tu non puoi vederla? Perché il mondo continua ad andare avanti se tu non ci sei?

Ho stretto per un attimo, tra le dita, le ceneri del tuo corpo ma tutto ciò che mi resta di te lo conservo solo nel cuore e nella mente. Il resto se l'è portato via il vento.

Guardo il sole sorgere su questa terra straniera ed esotica e penso che non è giusto. Quest'alba è particolarmente bella e delicata ed è sbagliato che tu non sia qui al mio fianco per poterla ammirare. Sono certo che ti sarebbe piaciuta, l'avresti amata e mi avresti chiedesto di dipingerla per te come facevi quando eravamo giovani.

E se tu fossi qui, darei fondo a tutti i miei acquerelli per riprodurre per te quest'alba magnifica.

Mi immagino mentre dipingo il cielo di rosso, arancione e azzurro. Un tocco di viola e poi il giallo acceso del sole che spunta da dietro la foresta in lontananza. I colori si riflettono su questo placido fiume che scorre davanti a noi.

Ma tu non ci sei, e i miei acquerelli li ho dimenticati sul fondo di un cassetto nella nostra vecchia casa, a Brooklyn. Non c'è spazio per gli acquerelli nella valigia di un capitano.

Cosa farò adesso? Cosa faremo tutti? Metà della popolazione mondiale è stata ridotta in cenere. Cosa mi resta da fare adesso? Vendicarsi? Vendicarmi? La vendetta non mi ridarà le tue carezze, né il tuo sorriso o i tuoi baci. La vendetta non riporterà in vita né te né tutti gli altri.

Ma è mio dovere vendicare i tre miliardi e mezzo di persone che Thanos ha ucciso, e con essi anche te. È mio dovere. Sono (siamo) gli avengers, dopotutto. È nostro dovere…

Ma vorrei solo restare su questa riva a contemplare l'alba, giorno dopo giorno finché non mi sarò trasformato in cenere anche io.

Dicono che quando qualcuno ci lascia, si deve imparare ad andare avanti, ma come si può? Come?

L'unica cosa mi resta è il tuo ricordo e quest'alba che è stata la fine di ogni cosa per cui ho vissuto."

Steve rimane ancora un po' a guardare il sole.

Non ha ancora deciso cosa farà. Forse si unirà a gli altri per la vendetta o forse deciderà di nascondersi da qualche parte e non farsi trovare da nessuno. Forse andrà avanti, o forse no. Ancora non lo sa.

Guarda il sole ed è l'unica cosa che gli importi di fare, al momento.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: RobyR