Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    19/03/2020    1 recensioni
Dopo “L’ascesa di Skywalker” ho cominciato a pensare: chi sarà mai la nonna di Rey? Da romantica quale sono, non ho potuto fare a meno di immaginare una storia d’amore dal Lato Oscuro della Forza.
Mi baso sui film.
OOC per sicurezza, data la singolarità della situazione.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6

Taria non durò ancora a lungo come capo assistente amministrativo. Ufficialmente si dimise per questioni personali, ma giravano voci che fosse stata costretta con lettere minatorie e minacce anonime a lasciare la carica. I sospetti sarebbero facilmente ricaduti sulla nuova capo assistente amministrativo, Sly Moore, se non ci fossero state né prove, né indizi a suo carico e se non fosse stata opinione comune che accusare lei sarebbe stato accusare il cancelliere, che l’aveva nominata. E d’altra parte Sly s’era curata di non sporcarsi le mani direttamente.
Tutto procedeva nel migliore dei modi: Palpatine sapeva sempre farsi approvare dalla maggior parte del senato, Sly era sempre una vigile ombra con ottime doti amministrative, Amedda era sempre un burocrate competente e sempre più fidato.
La nuova posizione di Sly permetteva a lei e a Sheev di mascherare incontri privati come ufficiosi incontri politici e di muoversi più liberamente durante le occasioni ufficiali: nessuno avrebbe potuto dire che fossero così spesso l’uno accanto all’altra per altri motivi che quelli istituzionali.
Non era raro che, per una ragione o per l’altra, Palpatine trattenesse nel suo ufficio di cancelliere Sly Moore, ma quella volta Sly aveva l’impressione che vi fosse un motivo speciale, forse per l’espressione particolarmente pensierosa di Palpatine.
“Sly, vorrei parlarti.” Disse “Siediti, ti prego.”
Lei obbedì e gli rivolse il suo sguardo attento
“ Mia cara, ricordi quando ti chiesi se gli umbaran possono leggere la mente?”
“Lo ricordo. Dunque?”
 “Degli umbaran dicono anche che possano influenzare il pensiero e la volontà altrui.”
“Un’altra curiosità da toglierti?”
Sheev sorrise alla donna
“La curiosità è madre del sapere.”
“E il sapere è potere, giusto?”
Palpatine rise “So dove finirà questo scambio di battute: non hai intenzione di dirmi se è vero per non perdere vantaggio.”
“Come vedi, ricordo quando mi hai chiesto se gli umbaran possono leggere nella mente.” Ribatté Sly.
Sheev scosse la testa divertito e proseguì:
“Comunque so già la risposta. Alcuni umbaran ne sono in grado, Sly.”
“Vuoi sapere se io posso?”
Palpatina sorrise, ma sembrò cambiare totalmente argomento
“Tu sai dei piccoli trucchi mentali che sanno fare i jedi, Sly?”
“Ne  ho sentito parlare.”
“Ti sei mai chiesta se le abilità che sembrano essere comuni tra gli umbaran,  non siano manifestazioni della Forza?”
“Sono pochi gli umbaran che si interessano a diventare jedi. Non facciamo molto affidamento sulla Forza.”
“è un peccato. Hai mai sentito parlare di Darth Ruin?”
“Darth non è un titolo da Jedi.” Osservò Sly
“No, non lo è. Darth Ruin era un sith.”
Sly socchiuse un poco gli occhi, come se stesse valutando un pensiero. Non era la prima volta che Palpatine le parlava dei sith e lei aveva sempre sospettato che non si trattasse di un semplice argomento di conversazione.
“Ti interessano molto i sith, Sheev.” Disse
 “Non sei  curiosa di sapere perché te ne parlo?”
Lei piegò il capo, come invito a proseguire
“Darth Ruin era un sith umbaran, Sly, e poteva influenzare tanto una persona da ridurla completamente in suo potere.”
“è interessante, in effetti.” Disse Sly, con un velo di antica diffidenza.
Sheev le sorrise
“Non temere, non pretendo tanto da te. Ma ho sentito sin da quando ti ho conosciuta che le tue doti erano almeno in parte doni della Forza, Sly . Imparare qualcosa di più sulla sua natura e su come usarla sarebbe utile e avvincente per una donna come te.”
Sly lo osservò con particolare intento
“Tu conosci la Forza.” Concluse semplicemente
“Posso guidarti nelle sue vie.”
“Tu sei un sith.” Disse ancora Sly, impassibile, persino senza sorpresa.
“E tu sei interessata a quanto ho detto.”
“Fino a un certo punto.”
Palpatine sembrò sorpreso
“Cosa intendi?”
“Intendo che sembra un investimento rischioso.”
Lui sorrise ancora
“Non sarai un apprendista sith, Sly cara. Non sei abbastanza potente e ne ho già uno.”
“Allora cos’è che mi proponi?”
“Ti propongo di guidarti nel Lato Oscuro quanto basta ad acuire le tue doti naturali. Sarai presto in grado di influenzare le menti deboli come e meglio dei jedi.”
Sly rimase in silenzio alcuni secondi, poi diede un sorriso indecifrabile
“Molto bene.” Disse soltanto, si alzò e si avviò all’uscita, ma si fermò prima di aver aperto la porta.
“Una doppia identità.” Disse voltandosi “è così che hai gestito l’invasione di Naboo, non è vero?”
“Mi sembrava starno che tu non l’avessi ancora detto.”
Sly sorrise “Un’ultima cosa: qual è il tuo nome da sith?”
“ Darth Sidious.”
“Continuerò a chiamarti Sheev, allora.”
E con questo Sly aprì la porta e uscì dall’ufficio con un fruscio del manto. 
 









 
 
Angolo autrice:
-Credo che Darth Ruin sia nelle legends, ma un sith umbaran era un dettaglio troppo grazioso per non metterlo. Credo di aver sentito da qualche parte che tra i suoi poteri ci fosse quello di controllare la mente altrui, ma potrei anche essermelo inventato, onestamente non ricordo …
- Nelle legends, Sly è sensibile alla Forza e anche piuttosto potente. Trovavo conveniente che fosse sensibile alla Forza, ma non mi piaceva l’idea che fosse piuttosto potente (avrebbe creato troppa tensione, credo), così ho optato per una moderata sensibilità alla Forza.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide