Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: mary_9796    29/03/2020    1 recensioni
Naruto, dopo che Sasuke ha ucciso Danzo, riesce a raggiungerlo e, finalmente, ad affrontarlo parlandogli col cuore in mano...
Questo è, secondo la mia umile opinione, il vero discorso che Naruto avrebbe voluto fare a Sasuke se non avesse dovuto seguire il copione scritto da Kishimoto.
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolissima premessa: questa è una vecchissima fanfiction che scrissi diversi anni fa e della quale, devo essere sincera, mi ero quasi completamente dimenticata. Per questo ritrovamento storico devo e per aver finalmente trovato il coraggio di pubblicare almeno una mia storia devo ringraziare la situazione di quarantena in cui ci troviamo😅. Spero che vi piaccia e, se volete, lasciatemi un commento su cosa ne pensiate...mi vanno benissimo anche delle critiche in modo da migliorarmi, nel caso dovessi rimettere a scrivere.
Buona lettura!!

* * * * * * * * * * * * * * *

“Sai Sasuke…sono davvero felice di averti incontrato!”

 

“Naruto…è troppo tardi, niente di quello che dici può farmi cambiare idea. Ho intenzione di uccidere te ed ogni persona del tuo amato villaggio! É il momento di prendere la tua decisione: uccidermi e diventare un eroe, o morire per mano mia e diventare una delle mie tante vittime.”

 

“Nessuno dei due…non voglio passare il resto della mia vita come l’eroe che ha ucciso Sasuke Uchiha e tanto meno ho intenzione di diventare una fra le tue tante vittime. Io, finalmente, penso di aver capito molte cose su di te e…su di me. Io non ho mai avuto una famiglia e per questo non so cosa voglia dire e cosa si provi a perderla; ma so cosa significa per me perderti. So che non potrò mai sostituire i tuo genitori né tanto meno Itachi, ma potrei rimanere sempre al tuo fianco, starti vicino nei momenti di gioia e sorreggerti quando cadrai e mi caricherei di tutto quell’odio che ti sta divorando dentro da fin troppo tempo, Sas’ke; se me lo permetterai. E lo sai che non sto mentendo: ti ho inseguito ovunque e lo rifarei un altro milione di volte.

I'll be the one, if you want me to

Anywhere, I would've followed you

Ma adesso comincio ad essere un po’ stanco. Ho incontrato Tobi, o meglio Madara, insomma il tipo che indossa sempre la maschera…e mi ha raccontato di ciò che ha fatto Itachi…posso capire che tu ti voglia vendicare del villaggio ma questo non te lo riporterà indietro! Ma tanto non importa, vero Sas’ke? Non mi darai retta nemmeno questa volta…io non sono nulla per te…Volevo cambiare le cose, ho sempre lottato cercando di cambiare il cuore delle persone che mi circondavano, e potrei dire quasi riuscendoci; ma non sono riuscito a cambiare quello della persona per me più importante. Io non ce la faccio più, non so più quello che devo…che dovrei…che voglio…che vorrei…che posso fare. Mi sento così inutile e piccolo. Itachi ha sacrificato la sua intera esistenza andando contro il suo stesso clan, i suoi genitori, per salvare un villaggio che lo ha etichettato come uno sporco traditore non riuscendo nemmeno a riconoscere il suo sacrificio. E per salvare te. Io…non so se sarei stato in grado di eseguire una missione del genere. Adesso, tutto ciò che vedo, mi sembra completamente fuori dalla mia portata. Mi sono reso conto che ciò che pensavo di aver capito, in realtà non lo conosco affatto.  

And I am feeling so small

It was over my head

I know nothing at all

Solo di una cosa sono sicuro: non ce la faccio più ad essere separato da te. E lo sai che inciamperò e cadrò, dopotutto sono un dobe senza speranza, ma voglio riaverti al mio fianco: con te sono sicuro che potrei andare in capo al mondo. La tua lontananza mi uccide. Mi mancano le nostre sfide, le missioni passate insieme pronti a difenderci a vicenda, le tue prese in giro, quando mi chiamavi usuratonkachi e io ti rispondevo chiamandoti teme, mi mancano i tuoi rarissimi sorrisi e perfino i tuoi ghigni. Mi manca tutto di te…di noi. Ti ricordi quel ragazzo con cui, diciamo, ti sei scontrato quando ci siamo rivisti nella base di Orochimaru? Ecco, si chiama Sai e una volta mi disse che voleva sapere cosa significa amicizia e perché la mia amicizia con te è così forte. Non mi ero mai soffermato a rifletterci molto sopra: mi sembrava una cosa così normale e naturale; ma la mia non è mai stata amicizia…

Ti ricordi la nostra prima missione fuori da Konoha come team 7? Lì affrontammo Haku, quel ragazzo che per poco non ti uccise. Allora mi disse una cosa che non ne vuole proprio sapere di abbandonare la mia testa: se una persona ti accetta per quello che sei, diventerà di certo la persona più importante della tua vita. Beh, non me ne sono mai accorto realmente ma sei tu la persona più importante della mia vita. Certo, anche Sakura, Kakashi-sensei e ovviamente Iruka-sensei sono persone molto importanti per me, insieme a tutti gli altri…ma te sei completamente su un altro piano. Su questo campo non ci ho mai combattuto, sto ancora gradualmente imparando e…mi piacerebbe farlo insieme a te. Per questo sto rinunciando a tutto per chiederti di tornare da me. Non mi interessa neanche tornare al villaggio della foglia, l’unica cosa che voglio è stare insieme. Andiamocene dove potremo essere solamente Sasuke e Naruto. Nessun Uchiha o forza portante. Solo io e te. Nessun clan da vendicare o Akastuki da combattere. 

And I will stumble and fall

I'm still learning to love

Just starting to crawl

And I will swallow my pride

Ti prego…tu sei l’unica persona che io abbia mai amato e che possa amare. Mi dispiace solamente di non essermene reso conto prima nonostante, penso, fosse abbastanza evidente.

Eheheh…anche se dalla tua faccia non si direbbe, ti ho sorpreso così tanto? Pensavi fossi ancora innamorato di Sakura? Probabilmente non lo sono mai stato, penso che per lei mi fossi preso solo una di quelle cotte passeggere che prima o poi capitano a tutti i bambini. Comunque, io, ho già preso la mia decisione. Non voglio che tu ti senta in dovere nei miei confronti, anche se ne dubito fortemente per come sei fatto…

Tutto ciò che ti ho detto è vero: ti amo da ancor prima che me ne rendessi conto, per questo vorrei che scappassi insieme a me, ma ho visto la determinazione ed ho sentito tutta la tua rabbia esplodere nell’istante in cui i nostri pugni si sono scontrati…ahahah, probabilmente sei perfino più cocciuto di me quando ti ci metti…Ma nonostante tutto volevo farti sapere ciò che provo per te e dirti addio, Sasuke…ho deciso di rinunciare a te.

You're the one that I love

And I'm saying goodbye

Say something, I'm giving up on you

Ciò che mi dispiace di più, è che non sono mai riuscito a raggiungerti, ogni volta che pensavo di essermi avvicinare a te, di aver fatto un passo avanti…tu ne avevi già fatti altri due e l’unica cosa che ero in grado di vedere era la tua ombra che si allontanava sempre di più lasciandomi indietro, solo. Ed il bello è che se ti fossi girato anche per una sola fottutissima volta verso di me e mi avessi chiesto di venire con te, l’avrei fatto. Ti avrei seguito ovunque pur di restare con te, fino in capo al mondo. Penso che sarei perfino stato capace di abbandonare il villaggio  e seguirti nella tana di quel viscido serpente, se solamente me l’avessi chiesto…

Ma noi siamo quel che siamo, vero Sas’ke? Cocciuti fino all’inverosimile, incapaci di dire ciò che proviamo, di affidarci agli altri perché abituati a dover sopravvivere da soli, senza il bisogno di nessuno…siamo proprio fatti male, non c’è che dire. Mi dispiace solo di non essermi guardato meglio allo specchio e non aver notato la tua immagine sovrapporsi al mio riflesso. 

Ma adesso comincio ad essere stanco. Il mio corpo si è fatto sempre più pesante e cominciano a farmi male i piedi da quanto ho corso. Non posso più sopportare il dolore che sento nel petto ogni volta che ti vedo sempre più distante, ogni volta che camminando per Konoha mi tornano in mente i momenti passati con te, ogni notte senza stelle in cui mi lascio andare a quella stessa oscurità che mi ricorda i tuoi occhi…Per questo ho deciso di rinunciare a te. Ma vuoi sapere una cosa? Per una volta non voglio essere il solito testardo ed ascoltare quello che gli altri, quello che tu hai da dire. Perché basterebbe una tua sola parola per farmi cambiare completamente idea.

And I'm sorry that I couldn't get to you

And anywhere, I would have followed you

Say something, I'm giving up on you

“Perciò, ti sto implorando…Sas’ke say something…”

“Io…

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: mary_9796