Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: ella96    08/08/2009    2 recensioni
Questa storia parla di Patty e Bruno che dopo essere stati traditi dai rispettivi fidanzati (Matias e Antonella) diventeranno molto amici, ma quest'amicizia si trasformerà in amore?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bruno e Patty, arrivarono all'ospedale, e il ragazzo lasciò nelle mani del padre, e senza dire niente Leandro la portò via.
- Come stava? - chiede Giusy che arrivò dopo qualche minuto con Gonzalo.
- Non lo so, Giusy - e inizia a piangere per la prima volta nella sua vita. E Giusy gli si siede accanto per dargli conforto
- Bruno.. - dice Giusy non sapendo cosa dire sconvolta dalla scena di Bruno - tu la ami tanto vero?
- Più della mia vita! Se dovesse succederle qualcosa, io..
- Non le succederà niente - dice spuntando all'improvviso Leandro con l'espressione tranquilla. Tutti si guardano in faccia, ma nessuno ha la forza di chiedere quello che tutti invece vorrebbero chiedere.
- Cosa significa questo? - dice Gonzalo, prendendo un pò di forza.
- Patty è svenuta dal forte dolore, l'idea di metterle quel legno nella gamba non è stata buona.. la sforzato troppo è la fascia che lo teneva a ceduto e di conseguenza lei è caduta danneggiandolo ancora di più.
- E ora cosa le succederà? - domanda Giusy.
- La gamba è peggiorata, ora deve fare assolutamente l'intervento se no potrebbe anche non poter camminare mai più.
- Posso vederla? -chiede Bruno.
- Sta dormendo, a che serve? E' meglio lasciarla riposare - risponde Leandro
- Non voglio svegliarla, voglio vederla, è possibile? - insiste Bruno.
- Si, seguimi.
- Grazie, a dopo Giusy, fratello. - dice Bruno seguendo Leandro.
- Gonzalo, girati - dice Giusy, indicando tutta la scuola alle spalle.
- Oh, wow.. certo che tengono tutti Patty eh? - dice sopreso Gonzalo
- Veramente io molti di questi non li conosco, e di quello che ne so io Patty non li conosce.. saranno i soliti curiosi.. non vedo Matias, forse è meglio che lo chiamo.
- Sicura?
- Certo, mio fratello tiene a Patty anche se a modo suo, e poi devo chiamare anche alla madre di Patty.
- Alla madre di Patty chiamo io, non è la prima volta- dice sorridendo tristemente.
- Matias, sono Giusy, Patty ha avuto un'incidente, vieni alla clinica di Leandro.. no.. no Matias... si... lascia stare il principe che era Bruno.. Matias, basta! se vuoi vieni ciao! - e dice riattaccando.
- Che è successo? - chiede Gonzalo.
- I soliti litigi.. tieni - e Giusy gli passa in cellulare - chiama a Carmen.
- Signora, sono Gonzalo, sua figlia è alla clinica di Leandro, venga perfavore..



- Ecco siamo arrivati, non disturbarla mi raccomando - dice Leandro a Bruno.
- Non si preoccupi.
Dopo qualche minuto che Bruno guarda Patty seduto sulla sedia vicino al letto.
- Patty mi senti? -dice facendole una carezza e tenendole la mano - sò che ho detto a Leandro che non ti avrei disturbato, ma mi fà male vederti così.. sembra che stai dormendo beata ma in realtà stai male.. forse sarebbe stato meglio se quel tonto di Gonzalo non si fosse innamorato di Giusy e lei di lui.. se non fosse stato per loro, io non ti avrei mai conosciuta bene, e di conseguenza non ci saremmo innamorati, e quindi tu saresti continuata a stare con Matias, e anche se il pensiero mi fa male, per te sarebbe stato tutto più facile stare con Matias, forse a quest'ora saresti stata alla festa che ballavi con lui,più bella che mai, perchè oggi sei Bellissima! e invece sei qui in un letto di ospedale che dormi beatamente.. prometto che da oggi uscirò dalla tua vita, non sarò più un problema per te, sò che Gonzalo e Giusy faranno di tutti per farci riavvicinare perchè secondo loro tu sei la ragazza perfetta per me e io per te, e anche io lo penso a dir la verità, ma con me soffriresti e basta, e invece io voglio che tu sei felice anche se io dovrò star male, quindi non vorrò il loro aiuto, ora vado, non voglio che quando ti sveglierai mi vedrai, ciao amore mio - e con queste parole, le lacrime iniziarono a sgorgare dagli occhi di Bruno che si alzò dalla sedia e le diede un bacio sulla fronte, ma mentre stava per lasciare la mano di Patty, la ragazza la strinse.
- No, Bruno, resta, ti prego - dice la ragazza ancora con gli occhi chiusi.



Nel frattempo in sala d'attesa dove c'erano Gonzalo e Giusy e tutti gli altri alunni della scuola, i tre quarti se ne andarono, e rimasero solo i veri amici, mentre venne anche Matias, la madre di carmen, antonella e le divine.. in quel momento fra i due gruppi non c'era rivalità, ma solo tristezza per Patty, e tutti si tenevano le mani, sperando che sarebbe andato tutto bene, e qualcuno per rallegrare il morale faceva una battuta, che in un momento ome un'altro avrebbe fatto sbellicare dalle risate, mai in quel momento non faceva ridere per niente, qualcunaltro si alzava per stiracchiarsi le gambe, qualcun'altro ancora piangeva poi c'era qualcuno che parlava, beveva un caffe, leggeva, tutti facevano qualcosa di diverso, ma la verità è che tutti volevano fare una sola cosa: andare da Patty, ma solo Bruno aveva potuto, e questo a qualcuno fece rabbia, qualcuno tipo Matias, che poi si calmò, capendo che ormai l'aveva persa per sempre.



- Patty! tu sei sveglia, non ci credo!!! - dice Bruno fermandosi e andando ad abbracciarla, dimenticando tutto quello che aveva detto.
- Ti prego Bruno, ora sei tu la ragione della mia vita, non lasciarmi mai! mai, ti prego - dice Patty con voce flevile.
- Patty, anche tu sei la ragione della mia vita, ma è meglio se io me ne vada, per il tuo bene, non rendermi le cose più difficili, a causa mia hai la gamba fratturata - chiede Bruno, e dentro di lui c'era un dibattito, il suo cuore diceva di fregarsene delle cose che aveva detto e invece la sua testa diceva di andarsene, immediatamente, prima che il cuore potesse avere il sovravvento sulla ragione.
- Ascoltami Bruno, tu sei qui, e mi fa male pensare che mi vuoi lasciare, e poi a cosa serve se mi lasci? mi hai detto che avresti sofferto per non far soffrire anche me, ma se tu te ne vai soffrirò anche io! E ti chiedo perdono per come ti ho trattato.. non è stata colpa tua tutto quello che mi è successo..
- Patty, guardami, io sono qui, ma non sò se è giusto o sbagliato.
- A volte è difficile decidere quando il cuore e la mente ti dicono due cose diverse vero? -chiede Patty.
- Si.. molto..
- Anche a me è successo.. e ho ascoltato il mio cuore.. non è questo che hai detto, principe? - dice Patty sorridendo ricordandosi di quella stessa sera in cui era stata cn il suo principe, con Bruno.
- Patty.. io.. - Bruno era in difficoltà, sul viso aveva dipenta un'espressione di dolore, non sapeva cosa scegliere, eppure era così chiaro.
- No, Bruno - Patty si mette seduta sul letto, così facendo ha il viso di bruno a un centimentro, e il ragazzo a quella vicinanza, non riuscì a resiste e la bacia, dolcemente, ma con paura, paura di far qualcosa di sbagliato, ma questo pensiero lo abbandonerà dopo poco, perchè com'era gia successo una volta, lui era in paradiso, in pradiso con Patty, e lì non c'erano problemi.
- Promettimelo Bruno.. - dice Patty.
- Cosa? - chiede interdetto.
- Che resterai per sempre con me, nel bene e nel male.
- Per tutta la vita, e tu promettimi che ti farai operare la gamba
- Ma io ho paura..
- Non c'è niente di cui aver paura, proprio tu mi parli di paura, che sei stata la più coraggiosa di tutte!
- Perchè mi dici questo? in cosa sono stata coraggiosa? - chiede Patty non capendo a cosa si riferisse.
- Sto parlando del coraggio che hai di amare, un'altra ragazza mi avrebbe lasciato se le fosse successa la stessa cosa che è successa a te.
- Significa che non ti ama come ti amo io, e poi scusa chi sarebbe quaest'altra ragazza? - chiede Patty un pò imbronciata.
- No, nessuno era solo un modo di dire, tranquilla, tu sei l'unica e la sola per me.
- Lo so.. anche tu per me, e per questo ho deciso che mi farò operare, contento?
- Si, molto, ma per te sono contento... - risponde Bruno mentre si avvicina di nuovo al suo viso per baciarla, ma proprio in quel momento entra Leandro che vedendo la scena fa finta di schiarirsi la gola, e il ragazzo si allontana immediatamente da Patty.
- Ho interrotto qualcosa? - chiede Leandro con dei vestiti in mano.
- No, no - dice Bruno in imbarazzo.
- E' meglio per te - dice Leandro guardando storto Bruno (xD che brutta figura che ho fatto fare al mio amoruccio Bruno!!xD) - Ehy Patty, ti sei svegliata!
- Si, papà, voglio fare l'operazione - e mentre dice questo guarda a Bruno che le sorride.
- Bene! Sono molto contento!!!! Ah.. Bruno, questi te li ha portati Gonzalo - e gli passa i vestiti - credo che non sei molto carino con questi vestiti che hai addosso - (ha ancora il travestimento da principe xD).
- Ah.. si... gia.. me l'ero dimenticado - dice diventando rosso come un peperone - io vado a dopo
- A dopo Bruno..
- Allora Patty, sono felice che vuoi farti operare, te lo prometto andrà tutto bene! Dimmi tu quando vuoi farlo..
- Il più presto possibile, voglio tornare a camminare e a ballare. -dice Patty convinta.
- Per me va bene anche subito..
- subito? Possiamo aspettare almeno un'oretta? prima vorrei vedere i miei amici se ci sono... e anche mia madre...
- Ci sono tutti, li faccio entrare? - chiede Leandro.
- Si grazie.
- Va bene, li vado a chiamare.



- Leandro, come sta? - chiede Carmen appena lo vede.
- Si è svegliata - e a quelle parole tutti prendono un pò di serenità - e notizia più importante vuole farsi operare!!! - dice con enfasi! e a quelle parole sta volta ci fù un urlo gigantesco, c'era chi piangeva di gioia, chi parlava, chi si abbracciava, ma c'era un'allegria inaudita!
- SILENZIO! SIAMO IN UN'OSPEDALE! - dice un'infermiera, ma nessuno le diede retta e si misero a ridere, la madre di Patty quasi sveniva dalla stanchezza (xD)
- vuole vedervi, quindi potete entrare - dice Leandro - ah, Molina, ho dato i vestiti a tuo fratello.
- Grazie.. dai entriamo! - dice Gonzalo iniziando a correre seguito da tutti, Giusy, Guido, Matias, Sol, Tamara, Santiago, Felipe e tutti gli altri addirittura anche le divine. Quando entrarono nella stanza e videre Patty che stava meglio di come si aspettavano ci fù prima un silenzio tomba, e poi un applauso generale.
- Grazie! - dice Patty abbracciando a tutti, e tutti la ricoprivano di domande del tipo "come ti senti" "davvero vuoi farti l'operazione? incredibile!" e così via.. Ma Patty non dava più retta, perchè vide Bruno sulla soglia della porta che sorrideva guardandola, e lei ricambiava quello sguardo d'amore, e quando Matias e Antonella se ne accorsero si lanciarono uno sguardo di intesa.
- Patty.. - dice Antonella che fino a quel momento era stata zitta.. - Io ti voglio chiedere scusa per tutto quello che ho fatto sia a te, che a Bruno, Bruno vieni vi devo parlare entrambi - e Bruno entra un pò dubitante, esattamente come Patty. - Come ho gia detto chiedo scusa a entrambi, davvero - e tutti gli amici di Patty stavano in silenzio increduli - Ti ho fatto soffrire tanto, Patty, ma almeno grazie a questo tu hai incontrato il tuo vero amore, Bruno, volevo solo dirti che da oggi io non ostacolerò più la tua vita, io ora sto con Matias e lo amo veramente, per me prima era solo un gioco, una ripicca da farti, mi perdoni? vorrei che da oggi possiamo essere amiche..
- Ma certo Antonella! - dice Patty allegra abbracciandola!
- E tu Bruno, mi perdoni? - chiede Antonella.
- Uhm.. fammici pensare.. scherzo! Va bene, tu sei stato un passo importante per me, e quindi non posso avercela con te - dice sorridendo
- Grazie ad entrambi.
- Anche io vorrei chiedervi scusa, mi perdonate? - chiede Matias con un sorrisino dolce e tenero
finalmente è tornato il Matias di cui mi ero innamorata.. ma ormai è troppo tardi.. io amo Bruno, ma credo che possiamo ancora essere amici Pensa Patty
- Certo - dicono in contemporanea Bruno e Patty, e scoppiano a ridere.
- Incredibile.. - dice Giusy sconvolta... - Visto che qua stanno succedendo delle cose incredibili ne vorrei aggiungere un'altra - e tutti si girano a guardarla - Mi sono fidanzata con Gonzalo - e alza la mano che è stretta a quella di Gonzalo.
- Sono felicissima Giusy!!! - dice Patty abbracciando l'amica.
- Scusate se interormpo così -dice entrando Leandro - Patty la sala operatoria è libera, vuoi venire ora? - e a quelle parole Patty ha un ripensamente ma poi incontra gli occhi di Giusy, Gonzalo, Matias, Antonella e tutti gli altri e infine quelli di Bruno che le danno più coraggio di mille altri occhi ancora.
- Si... Va bene.
- Ok andiamo - dice Leandro dandole una sedia a rotelle e facendola sedere.
- Buona fortuna! - dice Antonella tenendole la mano, e Patty per risposta sorride.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ella96