Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: _Almach_    11/04/2020    3 recensioni
Sotto le fronde di un albero aveva trovato il suo riparo da quella pioggia che, improvvisa, aveva iniziato a travolgere quell'area adiacente Gusu dove si trovava come sempre.
La pioggia aveva da sempre avuto uno strano effetto su Wen Ning, come di ricordi malinconici che riaffioravano come oggetti in seguito ad un'alta marea.
[Buon Compleanno Wen Ning ]
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lan Yuan/Lan Sizhui, Wen Ning/Ghost general
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Zio Ning?»
Un sussurro in mezzo al rombo di tempesta.
Così giunse all'orecchio del Generale la voce flebile di Lan Sizhui.
Sotto le fronde di un albero aveva trovato il suo riparo da quella pioggia che, improvvisa, aveva iniziato a travolgere quell'area adiacente Gusu dove si trovava come sempre.
La pioggia aveva da sempre avuto uno strano effetto su Wen Ning, come di ricordi malinconici che riaffioravano come oggetti in seguito ad un'alta marea.
Il suono di un dizi lo aveva riportato in vita proprio nel mezzo di un temporale, e la sua mente associava il rumore secco del tuono a quello della bandiera attira spiriti che gli trafisse l'addome portandolo al decesso.
Avvenimenti lontani nel tempo ma che, probabilmente, avrebbe sempre ricordato.
Lentamente voltò il viso verso la fonte di quel richiamo, un lieve sobbalzo che scosse le sue rigide spalle: nella pioggia la bianca figura di Lan Sizhui, sotto un ombrello del medesimo colore, non poteva che portargli alla memoria quei fantasmi che comparivano solo in determinate condizioni metereologiche.
Curioso lo pensasse, d'altronde non era che un cadavere ambulante ma senziente.
«A-Yuan... cosa fai qui?»
«Sto scendendo a Caiyi per raggiungere Hanguang-jun e Wei-qianbei. Mi hanno chiesto di unirmi a loro per una caccia notturna. Vuoi venire con me?»
«S-si, certo. Ti accompagno.»
Nonostante il suo riparo, la pioggia era comunque riuscita a filtrare dai rami e dalle foglie scivolando sul suo corpo rendendolo umido ma non eccessivamente. D'altra parte, freddo di suo lo era già.
Eppure, nel momento in cui si staccò da quel tronco l'acqua non lo raggiunse.
Lan Sizhui era al suo fianco, l'ombrello a coprire entrambe le teste.
«Non serve che ti bagni, zio Ning. Possiamo starci entrambi»
«Ti ringrazio, A-Yuan»
Il sorriso radioso di Lan Sizhui provocò un'incurvatura timida e imbarazzata sulle labbra di Wen Ning che allungò la mano per afferrare il manico di quell'ombrello. Era il minimo che potesse fare per ricambiare quella gentilezza a cui era poco abituato. Una pacata insistenza che giunse all'attenzione del giovane Lan che fece scivolare la mano verso il suo fianco permettendo al parente il completo controllo di quel tondo riparo.
Vi era silenzio contornato dal picchiettare della pioggia che produceva un suono diverso a seconda se colpisse la carta o la cornice in bambù. Fu proprio nei pressi di Caiyi che Wen Ning sciolse il silenzio chiedendo a Lan Sizhui come andasse la sua educazione presso i Meandri, domanda che schiuse il sorriso del giovane portandolo a narrare di nuovi studi e tecniche sonore apprese con il guqin con un entusiasmo che sapeva essere contagioso. Il cuore del Generale non batteva più da tempo, eppure condividere un ombrello e i racconti con l'ultimo membro della sua famiglia non poteva che irradiargli un certo calore a livello del petto.
Un calore che sapeva di felicità.



 



Angolo Autrice:

BUON COMPLEANNO WEN NING <3
 
Ma salve gente u.u piccola flash per festeggiare il compleanno di quel cucciolo adorabile del nostro Wen Ning, che è uno dei miei personaggi preferiti e sono felice di essere riuscita a dedicargli qualcosa. 
Ma non è solo il suo compleanno, questa ff ha un significato molto importante per me perchè l'11 aprile rappresenta anche il mio mdzs anniversario. Un anno fa mi approcciavo al donghua per la prima volta, e capirete bene quanto ho potuto sclerare nell'apprendere che coincidesse proprio con il personaggio con cui mi sento più vicina a livello caratteriale <3 un segno del destino 

Ma passiamo alle dovute spiegazioni per quanto riguarda il titolo: Aiaigasa sta per ombrello condiviso.
A volte la pioggia può essere una buona scusa per "farsi dare un passaggio sotto l'ombrello dalla persona del cuore"
Sono convinta che le fan fiction non debbano solo mostrare il lato amoroso delle coppie ma anche quello familiare ha un certo peso, ed ecco perchè la presenza di Lan Sizhui in questa piccola flash, l'ultimo legame che Wen Ning ha con la sua defunta e distrutta famiglia.
E' la prima volta che scrivo di loro due nello stesso contesto e spero di averli resi in maniera decente. A loro tengo decisamente tanto <3

In più, mi sento di voler dedicare questo mio scritto a due personcine in particolare che grazie all'amore per quest'opera meravigliosa ho avuto l'onore di conoscere. Persone che riempiono quotidianamente le mie giornate e che mi scaldano decisamente il cuore. Che sento vicine nonostante la distanza che ci accomuna: Athe e Lilith

E nulla, io spero che questa piccola cosina vi sia piaciuta, e noi ci sentiamo presto con un prossimo scritto.
Ancora auguri a quel cucciolotto bellissimo di Wen Ning <3

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: _Almach_