Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: FalbaLove    18/04/2020    1 recensioni
Questa in realtà non sarà una vera e propria storia,ma piuttosto una raccolta di One shot sugli Specialisti e sulle Winx e sulla loro amicizia.
Perchè prima ancora dell'amore e della magia questi ragazzi sono legati tra loro da una enorme amicizia.
Pronti a scoprire quali saranno le coppie?
Genere: Commedia, Mistero, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Specialisti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FloraXSky
Storia ambientata quando Sky perde la memoria dopo la 5x04


Sky si liberò delle bianche lenzuola lasciando che i raggi solari illuminassero le sue bianche gambe: poi, a fatica, si alzò dal letto della infermeria. Non riuscì a reprimere una smorfia di dolore camminando verso la grande vetrata che illuminava a pieno quella stanza. I suoi occhi azzurri osservarono quasi rapiti il grande cortile di quella scuola. Molte fate passeggiavano ignare di essere osservata e il ragazzo si domandò se avesse mai conosciuto qualcuna di loro. Sospirò. A cosa sarebbe importato? Tanto non ricordava nessuno.
Un timido bussare distolse l’attenzione del giovane a quei pensieri che facevano solo male al cuore: due occhi color giada apparvero vicino alla porta accompagnati da un dolce sorriso.
-Posso entrare?- domandò flebilmente sorridendogli e incrociando le  braccia sotto al seno. Sky non rispose, ma si limitò a scrutare attentamente la figura della sconosciuta. La sua pelle ambrata veniva perfettamente colpita dai raggi aranciati di un tramonto che si faceva sempre più audace. Sentendo quello sguardo così scrutatore sulla sua figura la fata arrossì lievemente e solo in quel momento il biondo si rese conto di aver fatto indugiare forse un po’ troppo i suoi occhi su di lei. Si limitò a distogliere lo sguardo imbarazzato ed ad annuire.
Lei a quel gesto di assenso si accomodò su una sedia posta vicino al letto mentre anche il ragazzo, sentendo le forze mancare, si avviò verso il materasso
-Aspetta ti aiuto- disse gentilmente aiutando il ragazzo a sedersi e notando una smorfia di dolore comparire sul suo viso.
-Ti fa ancora molto male la testa?- domandò apprensiva poggiando dolcemente una mano sulla sua spalla e lui annuì portandosi le dita alle tempie.
-Sì, decisamente- replicò massaggiandosele e mantenendo contriti i suoi muscoli: la mora sospirò prima di  rimettersi nuovamente seduta davanti a lui.
-Io mi chiamo Flora- disse percependo un certo imbarazzo nel ragazzo. Lui si morse il labbro socchiudendo gli occhi.
-Sky- rispose allungando una mano verso di lei e sorridendo allegramente: la ragazza però parve molto turbata da quel gesto e abbassò lo sguardo cercando di reprimere la delusione che era lampante sul suo viso. Solo in quel momento il Principe di Eraklyon si accorse di averla ferita e di essere in errore
-Immagino quindi che tu non sia un’infermiera- replicò quasi sospirando e lei si limitò a scuotere la testa leggermente. Nervosamente il ragazzo si grattò il capo
-Mi dispiace- sospirò sincero mentre una smorfia si dipinse sul suo volto provato.
-Sono un’amica di Bloom- disse notando la delusione sul biondo  e cercando di smorzare l’imbarazzante silenzio che si era creato tra di loro. Immediatamente lo sguardo del giovane, all’udire quel nome, si girò in direzione di una piccola foto posta sul suo comodino: una bella ragazza dai capelli rosso fuoco sorrideva all’obiettivo.
-E anche tua- continuò mentre il suo dolce sorriso riacquistò possesso del suo viso ambrato: Sky alzò un sopracciglio di fronte a quella affermazione. La maggior parte delle gente che veniva a fargli visita si presentava facendo riferimento a gente che Sky non aveva mai sentito prima, ma quella ragazza invece aveva finalmente fatto riferimento a lui. Quel piccolo gesto bastò per far finalmente rilassare i muscoli del ragazzo.
Flora aprì la piccola borsetta rosa che solo in quel momento il giovane notò che avesse e gli porse un piccolo sacchetto: Sky lo guardò stranito mentre lei continuò a sorridere. sky a quel punto si domandò se quel dolce sorriso abbandonasse mai il suo volto.
-Si tratta di una tisana che ho preparato apposta per te- disse percependo la sua curiosità. Sky si passò quel sacchetto tra le mani osservandolo con attenzione.
-Ti aiuterà ad alleviare il tuo mal di testa. L’ho fatta con i suoi gusti preferiti: gelsomino e -
-Vaniglia- la interruppe lui soddisfatto e lei annuì contenta.
-Grazie Flora- continuò appoggiando il regalo sul comodino. La fata della Natura richiuse la borsa poggiandola accanto a lei.
All’improvviso qualcuno bussò alla porta e un ragazzo molto alto e muscolo si aggiunse alle due figure.
-Ciao Sky- lo salutò lo sconosciuto sfoderando un tenero sorriso che venne coperto in parte dai suoi lunghi capelli corvini. Sky imbarazzato mimò un saluto mentre gli occhi azzurri e limpidi si concentrato sulla figura accanto a lui.
-Sei pronta Flora?- domandò e la fata annuì dolcemente: Sky osservò attentamente i suoi occhi color giada brillare alla vista di quel giovane che, dopo aver ricevuto risposta affermativa dalla fata, lo salutò con un cenno della mano per poi lasciarli nuovamente soli.
-Era Brandon?- domandò il biondo sicuro di aver già visto la faccia dell’ultimo avventore. Flora si lasciò sfuggire una piccola risata divertita.
-Il suo nome è Helia- replicò divertita.
-Il tuo ragazzo?- domandò senza imbarazzo cosa che però non valse per la fata della Natura.
-Sì e anche un tuo grande amico- rispose teneramente non riuscendo a non notare un po’ di delusione sul ragazzo per non aver indovinato il nome di Helia.
-L’ho capito dal tuo sguardo quando l’hai visto, è lo stesso che Blooom mi riserva ogni volta che mi viene a trovare- disse Sky abbassando tristemente il suo capo: strinse con forza le coperte immacolate tra le sue mani in segno di rabbia. Si sentiva impotente e la cosa più brutta era che pareva far soffrire quelle persone che avevano dimostrato di tenerci realmente a lui. Un amaro sorriso si dipinse sul volto ambrato di Flora che senza aggiungere altro si sedette accanto a lui. Teneramente ricercò la sua mano pallida che strinse delicatamente.
-Presto le cose andranno meglio- gli sussurrò, ma Sky scosse amaramente la testa.
-E se non riuscissi più a ricordare? Se avessi perso la memoria  per sempre?- mormorò tristemente lasciando che i suoi biondi capelli finissero sopra il suo viso. Udì un distinto sospiro provenire dalla fata accanto a lui che si prese alcuni secondi per pensare.
-Allora costruiremo dei nuovi ricordi ancora più belli di quelli di prima. Insieme- concluse scostando dolcemente la sua chioma bionda da davanti agli occhi con fare materno e quasi costringendolo ad alzare il viso. Quella risposta sembrò spiazzare il ragazzo che ricercò lo sguardo della sua amica.
-Insieme- rispose mentre una certa tenacità parve riacquistare potenza nel suo tono di voce.

NOTA
Una tenera one shot che dedico a una delle coppie di amici più portate avanti dagli sceneggiatori delle Winx. Spero vi piaccia
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: FalbaLove