Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: sissi04    23/04/2020    1 recensioni
Pagine di un'Era, una nuova Era. Scopriamo insieme i pensieri che i nostri amati personaggi hanno scelto di scrivere su carta per descrivere le loro emozioni, sensazioni e paure prima del ritorno dell'oscuro signore e della guerra dell'Anello... una guerra che cambiò la vita di molti.
Questa è una piccola raccolta di one-shot per introdurre i personaggi del Signore degli Anelli nella mia piccola ff senza pretese. Avverto, inoltre, che tutto questo è il seguito di "You Next to me", una ff su Lo Hobbit pubblicata anni fa.
Auguro a tutti una buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Frodo, Legolas, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho sempre visto il mondo come un’entità strana, lontana e pericolosa.
 
I miei occhi da Hobbit grassottello e povero in canna lo guardavano carichi di diffidenza al sicuro dalla mia bella casetta, dietro la porta blu, come se in qualche modo tutto ciò che si trovava al di la di essa non facesse realmente parte del mio mondo.
 
Fin da bambino mi era stato insegnato che l’unico modo per ottenere quel poco che basta per tirar avanti e condurre una vita dignitosa e felice va guadagnato con il duro lavoro, non avevo tempo per le stupide ma interessanti storielle che Bilbo Baggins raccontava ai miei amici o per pensare anche solo per un momento di rivolgere qualche parola alla bella Rosie Cotton, di cui sentivo gli occhi contornati da adorabili lentiggini seguirmi.
 
Dovevo rimboccarmi le maniche e lavorare sodo.
 
Come il mio vecchio gaffiere, anch’io scelsi di imbracciare gli utensili da giardiniere e contribuire a prendermi cura di fiori e piante.
 
Certo saprete che ogni pianta va trattata in modo diverso; potrei parlarvi per ore delle giunchiglie dai gambi verde smeraldo o dei girasoli che indicano il mutamento delle stagioni oppure aiutare i ramoscelli dei glicini più giovane a raddrizzarsi e protendersi verso il cielo limpido con i loro boccioli violacei.
Oh e come potrei dimenticarmi delle rose che, anche se pungenti e all’apparenza fredde, riserbano per chi riesce a cogliere l’essenza della loro anima pura il più dolce profumo.
 
Amavo la mia Contea, così calma, piena di gente allegra, rigogliosa e soprattutto sicura.
 
Non avevo alcun motivo per abbandonarla eppure, la notte in cui sentì dell’Anello, qualcosa mi disse che dovevo farlo; che il padron Frodo necessitava il mio aiuto, forse l’intera Arda ne aveva bisogno o forse il mio essere interiore ne sentiva la necessità come sente la necessità di bere un assetato nel deserto torrido.
 
Racimolai velocemente i pochi stracci che avevo, mettendoli dentro una sacca di pelle consumata dal tempo, a cui poi vi aggiunsi anche cibo, molto cibo, e utensili da cucina.
 
Aprì la mia bella porta blu, un po’ scrostata dall’umidità ai lati, guardai fuori l’alba innalzarsi e scacciare l’oscurità.
 
Salutai il mio vecchio gaffiere dormiente sulla poltrona con un sorriso e poi la richiusi dietro di me, partendo per l’ignoto.



Angolo autore: ed ecco a voi la piccola piccola piccola one shot (o flash fiction, non ho ancora capito come definirle) sul nostro Sam, uno dei personaggi più importanti di Lotr a mio avviso.
Ho cercato di farvi entrare un po' di più nella sua mente, facendovi scoprire un po' le sue idee e passioni e quanto coraggio abbia in realtà questo piccolo Hobbit.
Questa mini serie di one shot è proprio per dare una leggera infarinatura introduttiva alla ff che a breve pubblicherò, un po' per farvi scoprire i personaggi e il loro retroscena; vi avverto che queste one shot saranno tutte molto corte e non andranno molto in profondità, inoltre sono scritte in prima persona dai personaggi (però la ff sarà scritta in terza).🙈
Detto ciò, non posso che ringraziare 
Star_of_vespers♥️
per la bellissima e dettagliata recensione lasciata al capitolo precedente, che mi da la speranza e l'incoraggiamento che in realtà il fandom di Lotr è più vivo che mai e che, anche questa volta, la pubblicazione della mia ff sarà una grande avventura. Grazie di cuore❣️
Vi invito a lasciare una recensione e farmi sapere ciò che ne pensate!✉️
Prossimo appuntamento a SABATO 25 APRILE📆
Un bacione😘
Sissi04✨

Unknown
Samvise Gamgee
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: sissi04