Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: _Almach_    26/04/2020    3 recensioni
La nostalgia è l'unica reminescenza viva del passato che mai si può cancellare dalla propria mente.
Per tutti dovrebbe essere così, meno per Lan Sizhui.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lan Yuan/Lan Sizhui
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La nostalgia è l'unica reminescenza viva del passato che mai si può cancellare dalla propria mente.
Per tutti dovrebbe essere così, meno per Lan Sizhui.
Lo stato febbrile che l'ha colto in giovane età gli ha fatto dimenticare tutto quello di infantile c'era nella propria esistenza.
Prima che se accorgesse addosso aveva una veste bianca, un nastro a cingere la fronte, un nuovo cognome.
Eppure, dietro l'immagine immacolata del discepolo che aveva imparato ad essere, c'era altro che premeva. Qualcosa che effettivamente c'era ma di cui non aveva tangibile memoria.
Senza volerlo una farfalla giocattolo era diventato l'oggetto a lui più caro, che conservava in un angolo remoto della sua veste, un oggetto che bastava toccare per portargli alla mente ricordi lontani di una piccola mano avvolta intorno a quello stesso oggetto, farlo volare come se fosse vero.
Un soffio lieve ad accarezzargli il volto come di carezza antica.
Poi arrivò quel suono, il suono appartenente a un dizi nero con una rossa nappa.
Dizi che per lui ha rappresentato la chiave di volta, quell'ultima parte di quel filo che è stato capace di afferrare per tornare verso la luce fatta di ricordi.
Aveva sempre avuto gli ultimi componenti della sua famiglia al suo fianco e non se ne era mai accorto.
Abbracciando i suoi padri aveva rivelato di essere felice e triste insieme, una sensazione che non sapeva spiegarsi ma a cui non doveva dare necessariamente un nome.
Ricordo di una nostalgia finalmente colmata.








Angolo Autrice:

Ma salve u.u ultimamente le mie ultime ff stanno diventando un po' Lan Sizhuicentriche, vero? Lo so, ne sono consapevole... e non me ne penso u.u
Non si scrive, e non scrivo, abbastanza di questo ragazzo meraviglioso ed era giunto il momento di rimediare almeno un po'.
Mi è stato offerto uno spunto di riflessione interessante: quale sentimento lo rappresenterebbe?
Da qui mi sono ritrovata a pensare, anche all'aiuto di Athe a cui dedico questa piccola flash (<3), che la nostalgia è parte attiva della storia di Lan Sizhui e quindi perchè non approfittarne?
In più, ringrazio anche il drama di The Untamed che ha dato maggiore spazio a questo tema e che, attraverso la farfalla giocattolo, mi ha donato quello che in termini calcistici sarebbe un perfetto assist verso la vittoria u.u

Ho lacrimato nel rileggerla, e non capita mai con quello che scrivo io, vuol dire che questa cosina mi ha colpita più del dovuto.
Spero sia piaciuta anche a voi. Le cose scritte di getto sono quelle più liberatorie da scrivere <3

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: _Almach_