Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: lightvmischief    27/04/2020    0 recensioni
Una ragazza.
Un gruppo.
La sopravvivenza e la libertà.
Le minacce e i pericoli della città, delle persone vive e dei morti.
Prova a sopravvivere.
Genere: Azione, Drammatico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 29

KAYLA

«Sono a casa!» Lascio cadere lo zaino a terra con un tonfo, abbandonandolo vicino all’entrata di casa. 

Mi sfilo le scarpe di corsa, lasciandole per strada mentre mi avvicino alla porta chiusa della cucina. La spingo stranita: non era mai chiusa, a meno che mamma o papà non stessero cucinando qualcosa di fritto.

«Ciao a tutti-» Le parole mi muoiono in bocca non appena vedo l’intera famiglia seduta al tavolo. Sono tutti nella stessa posizione con le mani congiunte sul tavolo e un’espressione austera sui loro volti: la bocca serrata in una linea, le sopracciglia corrugate, gli occhi puntati su di me. «Che succede?» chiedo in un sussurro, incespicando tra le parole. Ho fatto qualcosa di male?

Silenzio. Silenzio tombale.

Le quattro paia di occhi mi seguono quando mi sposto verso il frigorifero, pronta ad aprirlo per prendere dell’acqua. Mi sembrano dei poster, delle statue. È reale? 

Impugno la maniglia del frigo, lo apro e allungo la mano nella porta di esso per afferrare l’acqua, mantenendo lo sguardo sui quei quattro seduti a tavola. Mi accorgo solo ora che non c’è neanche una sedia dove io possa sedermi. 

Tiro fuori la mano dal frigo, guardo tra le mani e il battito del mio cuore salta un colpo: ho in mano una pistola nera come la pece ed è così pesante che i miei muscoli cominciano a fare male. Non riesco a farla cadere. Posso solo sorreggerla anche se mi sta massacrando.

Riporto lo sguardo sul tavolo: Ebony si alza e ha una macchia rossa sulla maglietta - prima perfettamente bianca - al centro del petto che continua ad allargarsi. Cosa sta succedendo?

«...C...Cos-sa» provo a chiedere spiegazioni, ma questo è tutto ciò che mi esce dalla bocca, che adesso mi brucia per i continui sforzi che sto facendo per emettere un semplice suono. 

Le lacrime cominciano a scendere dai miei occhi, bruciando al loro passaggio sulle guance. La vista si annebbia e proprio in quell’istante una figura identica alla mia entra dalla finestra. Mi circola attorno per due volte, poi si mette in posizione di combattimento: di lato, con una gamba davanti all’altra. Il mio corpo si muove da solo, riportando la sua stessa posizione. L’unica cosa che ci differenzia è il colore degli abiti: il suo rosso, il mio nero.

In un istante, la mia sosia prende una pistola da dietro alla schiena e spara. Spara tre colpi dritti alla fronte di mia madre, mio padre e mio fratello. 

Ho la bocca aperta, ma non esce alcun suono.

I loro corpi cadono a terra inermi. La sosia si volatilizza in cenere.

Ebony mi fissa con un’espressione delusa. Poi, alza le braccia. E spara un colpo.

 

Sento una scossa elettrica percorrermi le braccia e il cuore che batte a mille nel petto, rimbombando come campane nella mia testa. Delle lacrime calde mi bagnano le guance e ne sento il sapore salato perfino sulla lingua. Prendo respiri rapidi, sentendomi come se mi avessero appena salvato dall’affogare. Sento la testa scoppiare. 

Sto sudando, ma i brividi mi percorrono il corpo, facendomi tremare. Fisso il soffitto sopra di me, provando a calmare il respiro, ma presto le lacrime silenziose si trasformano in un pianto rumoroso senza il mio controllo.

Quasi immediatamente, una mano calda stringe la mia, forte. Sobbalzo, guardo a destra e vedo il braccio di Calum allungato verso di me, ma con il volto girato dalla parte opposta. Muove il pollice su e giù sulla mia mano. Ma io mi sento ancora affogare.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: lightvmischief