Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Sashet and Seshat    16/05/2020    0 recensioni
Robin è giunta all’ultimo anno di liceo, quello più difficile in vista degli esami, ma anche il più emozionante. La novità di quest’anno, sarà una gita molto particolare.
Da poco aperta al pubblico, è un’isola affascinante e con una storia alle spalle da far rizzare i capelli a chiunque. Fu un’isola tossica in passato, per via del vulcano particolare (una vera e propria scoperta scientifica) che domina le sue terre. Agli studenti viene offerta la possibilità di fare un’escursione sulla sua superficie, venendo tranquillizzati sul fatto che il vulcano era ormai inattivo da molti anni.
Robin e la sua amica Fabienne si offrono volontarie, ma sarà davvero così sicura questa escursione?
-Sashet-
Genere: Avventura, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                      9 

 

Come previsto, i professori ritennero opportuno lasciare quel posto prima del dovuto, costringendo quindi i ragazzi a fare le valigie per poter partire il prima possibile. 

Era stata una vera e propria esperienza terrificante, ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene e le due ragazze sembravano aver dimenticato tutto. 

Il viaggio di ritorno fu un sollievo per tutti, nonostante la maggior parte di loro lo passarono dormendo, ma almeno si tornava a casa, niente vulcani, niente fiori... e probabilmente niente insetti più grossi del dovuto! 

 

L’abbraccio dei genitori una volta scesa dall’autobus fu per Robin il momento in cui tutto lo stress e la tensione di quella gita la abbandonarono, ora serena e sorridente come sempre. 

«Beh, a domani allora Fabi! E niente ginnastica per il resto dell’anno, ho convinto la prof!» le due amiche si abbracciarono, salutandosi e andando adesso ognuna per la propria strada, rivedendosi il giorno dopo. 

 

Per Robin però la giornata non sarebbe finita lì, doveva assolutamente incontrare Alexis e Karen e raccontare loro tutto, prima di poterlo effettivamente dimenticare. 

Armata di foto e una storia da spifferare alle due, fu soddisfatta nel vedere le loro espressioni, di rispondere alle loro domande e di sentirsi adesso a casa. Non le bastava altro, il vulcano era una storia lasciata alle spalle. 

 

Sembrava facile, sorridere e far finta di nulla. La maggior parte delle volte per Robin lo era, le bastava avere la compagnia giusta per non pensarci, il problema restava una volta a casa, sola nella propria stanza. 

 

Cambiare i vestiti per lei era un momento colmo di ricordi, le veniva in mente di tutto. 

Lei e Fabienne al centro massaggi, pensiero che le strappava un sorriso. 

Le piccole capannine sparse in mezzo a quegli alberi così folti che probabilmente neanche la pioggia o il vento stesso riuscivano a trapassarli. 

 

Ma nel guardarsi allo specchio, la cicatrice dell’ustione che le dominava una spalla fino al centro delle scapole, le riportava in mente il dolore che aveva provato, le sue urla, la corsa con Fabienne per salvarsi. 

 
Nell’osservarsi, liberò un lieve sospiro, lasciando andare i capelli che, lunghi e folti, le andavano a ricoprire quello che sarebbe stato un ricordo indelebile. 

 

Per quanto riguarda Fabienne, invece, lei era molto più sensibile dell’amica, non aveva bisogno di cicatrici per ricordare tutto, nonostante non volesse farlo. 

Per Fabienne, quella era una storia chiusa, bloccata in una cassetta di sicurezza posta nei meandri più oscuri della sua stessa mente e, per nulla al mondo, l’avrebbe riaperta. 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Sashet and Seshat