Film > Aladdin
Segui la storia  |       
Autore: Lady Elin    20/05/2020    0 recensioni
Un ladro, uno schiavo, un Visir.
Prima di diventare un traditore, Jafar è stato tutto questo. E ha avuto accanto una persona speciale.
Questa è la loro storia.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Iago, Jafar, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11.
Segreti svelati
parte 2
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La morte ha tante facce, e per ognuno assume un significato diverso.
Sofferenza, strazio, o, come nel mio caso, liberazione.
“Ora posso farti vedere..”
Jafar è ancora chinato su di me. Estrae la spada dalla mia schiena e la scaglia lontano, in fondo alla stanza.
Mi stringe forte, mentre la macchia rossa alle mie spalle non fa che allargarsi. Avvicino i nostri volti, ed è proprio quando le mie labbra toccano le sue che tutto scompare.
Poi, il presente si ricongiunge al passato, nel ricordo di una notte lontana.
 
 
“Jafar.. Se dovessi morire, sappi che ti detesto”
“Se tu dovessi morire, da oggi non me ne importerebbe più nulla”
Ho ancora lo sguardo sul balcone davanti a me, quando sento la porta della camera aprirsi alle mie spalle.
“E’ già andato via?”
Annuisco. Il sultano Masoud viene verso di me. Si ferma al mio fianco, davanti al balcone, poi il suo sguardo si perde nella notte.
“Mi chiedo una cosa. Se sia stato lui troppo poco sveglio, o tu eccessivamente brava a mentire”
“Sii sincero con qualcuno tutta la vita, e quando gli dirai una bugia la prenderà per verità”, mentre pronuncio quelle parole, avverto una morsa di dolore stringermi il petto. 
Masoud annuisce.
“Il buon Khalid lo istruirà bene. E’ il migliore dei miei intellettuali, come da te richiesto. E se quel ragazzo è davvero così intelligente come dici, chissà.. Magari un giorno, sentiremo ancora parlare di lui”
“Dubito che vorrà ancora parlarmi, dopo stasera”, mormoro.
Il sultano sospira. Poggia una mano sulla mia spalla, per poi voltarsi e dirigersi verso la porta.
Proprio lì, sulla soglia, mi rivolge un ultimo sguardo.
“Una vita al servizio della mia famiglia per la libertà di quel ragazzo. E’ il tuo giuramento, Zulema. Non dimenticarlo”
 
 
“Adesso sai..”
Una lacrima affiora sul volto Jafar. La osservo scintillare sul bordo degli occhi, in mezzo a tutto quel nero. Sembra un diamante.
“Jafar, se dovessi morire..”
“Lo so. Anche io”
Gli sorrido, e mentre esprimo il mio ultimo desiderio, capisco come si sia sentito mio padre. Morto, guardando il viso della persona che amava più.
L’attimo dopo il mio corpo diventa polvere, ed infine si tramuta in un bastone nelle mani di Jafar.
Lui resta immobile. Ne osserva il colore ambrato ed il manico a forma di serpente, con due grosse gemme al posto degli occhi. 
“E così è questo l’ultimo regalo da parte della tua amichetta.. Un bastone da passeggio. Carino, ma dubito che possa servirti a molto”, esclama Azhir, stringendo tra le mani la spada.
“E ora.. Tanti saluti”
Jafar si alza, e proprio quando Azhir è ormai vicino e sta per colpirlo, gli punta il bastone contro.
Gli occhi del serpente scintillano, riflettendosi sulle pupille del sultano, che si arresta di colpo.
In lontananza il rumore delle armi si fa sempre più attonito, segno che la battaglia è giunta al termine. In quel momento Iago fa il suo ingresso. Lancia uno strillo, poi plana sulla spalla di Jafar.
“Tanti saluti a te.. Craa!”
Ed è allora che il sultano, sconfitto dal potere del serpente, cade in ginocchio, proprio sopra il mosaico dello scorpione.
 
 
 
 
 
Spazio autrice:
Lo so. Mi odierete. E forse mi odio un po’ anch’io. Ma gli happy ending  non mi sono mai, e dico mai, piaciuti.
Non so perché, ma le storie che maggiormente mi hanno segnata, sono quelle il cui finale fa stringere il cuore (almeno, spero vi abbia fatto questo effetto).
Inoltre, considerando che questa vicenda è ambientata prima del liveaction, concludere così mi sembrava la scelta più giusta.
Zulema rivela a Jafar il vero motivo per cui l’ha abbandonato, per poi assumere le sembianze del famoso bastone a forma di serpente. In tal modo la sua premonizione giunge a compimento.
Per quanto riguarda il rapporto tra lei e Jafar, che dire? L’assenza di scene intime, o eccessivamente romantiche, è stata una cosa voluta.
No, perché francamente, non me l’immagino proprio Jafar che fa il tenerone.
Lui e Zulema non avevano bisogno di questo, men che meno di spiattellarsi in faccia ciò che provavano. Si sono sempre detti tutto senza usare le parole. E va benissimo così.
Nulla, adesso la smetto di blaterare, e vi do appuntamento all’epilogo.
Bacioni!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Aladdin / Vai alla pagina dell'autore: Lady Elin