Film > Captain America
Ricorda la storia  |       
Autore: Fuuma    24/05/2020    4 recensioni
SOLDIERs!AU – Bucky batte i pugni alla capsula (non respira, non respira, non respira)
Robin Hood!AU – «È vero quello che si dice di voi, Lord Barnes, che siete un bandito?»
Magicians!AU – Bucky non può muoversi; una forza invisibile lo incatena al muro alla mercé di un ladro di corpi
Wings!AU – Bucky lo cavalca in gemiti e frullii d’ali
{ stucky ; raccolta AU per la 3 sentence-fic challenge }
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Steve Rogers
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

_____________________________

 

Bites of Universes ( stucky version )

[ prompt di Miryel: SOLDIERs!Au ]

_____________________________

 

«Steve, Barnes, uscite immediatamente dalla Torre, è una trappola! C’è la Shin-Ra dietro a –» La voce di Stark è uno sfrigolio debole da un cellulare frantumato; è l’ultima interferenza di una realtà annullata dalla vasca, da onde di mako che gli entrano in gola, gonfiano i polmoni, l’abbeverano d’energia infinita, finché anche gli occhi piangono gocce di Lifestream.

Bucky batte i pugni alla capsula (non respira, non respira, non respira); tra bolle d’aria scoppia il nome di Steve e, oltre il vetro, il sorriso di Zola è una tagliola che trancia un volto da topo – un topo che ha imparato a giocare con cavie umane.

«Non abbiate paura, miei cari SOLDIERs, siete in buone mani.» parla, uno squittio stridulo ed eccitato, cancellato dal rinforzo del vetro e dal mako – le orecchie di Bucky sono piene di liquido.

Alle spalle di Zola, sfavillano gli occhi azzurri di Steve, avvelenati d’energia; cieli in miniatura che ingoiano stelle e rigurgitano pezzi d’anima – è una mano tesa, un palmo vuoto e una promessa: quella di tornare a stringere le dita di Bucky.

 

[ 179w ]



 

Si tratta di una raccolta di mini fic di 3 righe (o poco più, perché barare mi riesce particolarmente bene XD), scritte su una challenge chiamata 3 sentence-fic in cui, mi sono stati dati degli AU e il mio compito era quello di scrivere 3 righe di fic sulla mia coppia (in questo caso la stucky).

Il mio unico problema con le AU è non riesco a scriverle se prima non ho deciso tutto. E quando dico tutto, intendo TUTTO, compresi i ruoli e i bg dei pg secondari che non compariranno mai. Praticamente prima mi faccio tutto il film e soltanto poi inizio a scrivere. Il problema vero e proprio, quindi, arriva quando delle centinaia di pagine che si sono scritte nella mia testa (!) devo scegliere soltanto 3 frasi... io, che pure quando scrivo una long in cui ho tutto lo spazio di manovra del mondo, per finire un capitolo intero ci metto mesi perché non sono sicura che fili bene e perché devo essere sicura che tutto si incastri alla perfezione. Dammit!

Però è stato divertente e tutti gli AU sono stati una novità e una sfida interessante, quindi grazie a tutti quelli che si sono fatti avanti con le proposte, you da best <3

 

Note sulla drabble: l'universo è quello di Final Fantasy VII - in realtà per me è Crisis Core, perché è quello che mi ricordo meglio e perché Zack è il mio pg preferito in assoluto e, se anche la mia OTP feroce era la Zax/Sephirot, in questo caso Zack!Bucky ha la sua tresca con Cloud!Steve v_v

 

Scritta per la 3 sentences-fic challenge, sul mio FacciaLibro

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma